Home > Turismo e Vacanze > Unicamping e la voglia di settimana bianca

Unicamping e la voglia di settimana bianca

articolo pubblicato da: Unicamping | segnala un abuso

Unicamping e la voglia di settimana bianca
L'arte del Piemonte: una pennellata di bianco con ambienti naturali vari, vallate e paesi accoglienti. Proposte per tutti i gusti, per gli appassionati di sci e snowboard , e per chi pratica il pattinaggio e le escursioni. La Valle d'Aosta non è da meno. Un paradiso per gli amanti degli sport invernali con il suo ambiente suggestivo. Panorami mozzafiato e accoglienza calorosa dei villaggi per una settimana bianca indimenticabile. Il Piemonte conta diversi comprensori sciistici in grado di soddisfare tutte le esigenze degli appassionati di sport invernali. Ne abbiamo scelti alcuni per chi sta pensando di trascorrere la settimana bianca in camper e fermarsi in uno dei camping in Piemonte o studiare un itinerario con più tappe. La Via Lattea è senz'altro uno dei più grandi comprensori dell'area alpina che propone una varietà di piste adatte a tutti gli sciatori. Bardonecchia è una stazione famosa per le sue piste e l'half pipe olimpico. Consigliamo anche i comprensori della Val Varaita e della Val Vermenagna, famosi per le piste di fondo e per la stazione sciistica di Limone Piemonte. Infine ricordiamo il comprensorio sciistico della Valsesia, adatto anche per i più piccoli. Lo sci valdostano è sinonimo di natura e perchè non immergersi usufruendo delle proposte dei camping in Valle d'Aosta ? Il comprensorio sciistico del Monterosa e quello di Pila offrono percorsi e piste per principianti, esperti e per gli amanti dello sci alpino. La valle di Champorcher offre una veduta fiabesca con le piste immerse nel bosco. Famoso il comprensorio della Valle del Monte Bianco con piste per tutti gli sciatori e sentieri per gli escursionisti. Due idee interessanti per chi viaggia in camper, che potrà consultare il sito di Unicamping per sfogliare tra le diverse proposte dei camping in Italia quella più adatta. In più anche informazioni su camper e neve.

camping italia | settimana bianca | camper neve | campeggi italia | social network | campeggi Piemonte | campeggi Valle d Aosta | sci | snowboard | sci Piemonte | sci Valle d Aosta | sciare in Piemonte | sciare Limone Piemonte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A breve “Ridicamping”, il concorso lanciato da Unicamping in collaborazione con Landosport


I camping si raccontano nelle interviste di Unicamping


l campeggi accessibili


La cultura della vacanza eco-sostenibile


Oggi si parte con Ridicamping, il concorso per chi si diverte in campeggio


Unicamping ha pubblicato la lista dei campeggi convenzionati con i buoni vacanze


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Oggi si parte con Ridicamping, il concorso per chi si diverte in campeggio

Divertirsi in campeggio è un must, il contatto con la natura e la vita all'aria aperta consentono di trascorrere vacanze in compagnia divertenti e all'insegna del buon umore! Unicamping, il social network dei camping in Italia, lancia il suo primo concorso fotografico che ha come tema il divertimento in campeggio. Da oggi posta sulla pagina Facebook di Unicamping la foto più divert (continua)

A breve “Ridicamping”, il concorso lanciato da Unicamping in collaborazione con Landosport

Condividere la tua vacanza pleinair da lunedì sarà facile e divertente con il concorso “Ridicamping”, lanciato da Unicamping. Unicamping, il social network dei camping in Italia, ha lanciato quest'iniziativa per dar vita a una community interessata a conoscere e condividere tutte le novità del mondo dei campeggi e dei villaggi, i viaggi, gli itinerari e tutto (continua)

La cultura della vacanza eco-sostenibile

Unicamping, il social network dei camping in Italia, si impegna a promuovere la cultura della vacanza eco-sostenibile. Non è un impegno così astratto visto che, secondo un'indagine di TripAdvisor (la community dei viaggiatori), il 30% degli italiani ha dichiarato che la sostenibilità del turismo è una priorità per le vacanze 2010. Un segnale positivo che Unicampi (continua)

Le terme, un lusso non più per pochi

Unicamping propone la combinazione terme+camping per chi non vuole rinunciare alla vacanza di qualità a prezzi accessibili. È interesse di Unicamping selezionare tra le offerte dei camping in Italia quelle che maggiormente soddisfano requisiti di qualità, che sono per noi il costo accessibile, la presenza di attività interessanti da svolgere nei dintorni e la disponibil (continua)

Noleggiare un camper per una vacanza in libertà e a costi accessibili

Contenere i costi della vacanza, ma senza rinunciare alla possibilità di conoscere ed esplorare posti nuovi. Per una vacanza itinerante a costi accessibili il noleggio camper è un'interessante soluzione per non rinunciare alle tanto sospirate vacanze. I costi del noleggio camper sono abbastanza accessibili e si ha la sicurezza di viaggiare su mezzi periodicamente revisionati e pronti (continua)