Home > Turismo e Vacanze > Unicamping e la voglia di settimana bianca

Unicamping e la voglia di settimana bianca

scritto da: Unicamping | segnala un abuso

Unicamping e la voglia di settimana bianca


L'arte del Piemonte: una pennellata di bianco con ambienti naturali vari, vallate e paesi accoglienti. Proposte per tutti i gusti, per gli appassionati di sci e snowboard , e per chi pratica il pattinaggio e le escursioni. La Valle d'Aosta non è da meno. Un paradiso per gli amanti degli sport invernali con il suo ambiente suggestivo. Panorami mozzafiato e accoglienza calorosa dei villaggi per una settimana bianca indimenticabile. Il Piemonte conta diversi comprensori sciistici in grado di soddisfare tutte le esigenze degli appassionati di sport invernali. Ne abbiamo scelti alcuni per chi sta pensando di trascorrere la settimana bianca in camper e fermarsi in uno dei camping in Piemonte o studiare un itinerario con più tappe. La Via Lattea è senz'altro uno dei più grandi comprensori dell'area alpina che propone una varietà di piste adatte a tutti gli sciatori. Bardonecchia è una stazione famosa per le sue piste e l'half pipe olimpico. Consigliamo anche i comprensori della Val Varaita e della Val Vermenagna, famosi per le piste di fondo e per la stazione sciistica di Limone Piemonte. Infine ricordiamo il comprensorio sciistico della Valsesia, adatto anche per i più piccoli. Lo sci valdostano è sinonimo di natura e perchè non immergersi usufruendo delle proposte dei camping in Valle d'Aosta ? Il comprensorio sciistico del Monterosa e quello di Pila offrono percorsi e piste per principianti, esperti e per gli amanti dello sci alpino. La valle di Champorcher offre una veduta fiabesca con le piste immerse nel bosco. Famoso il comprensorio della Valle del Monte Bianco con piste per tutti gli sciatori e sentieri per gli escursionisti. Due idee interessanti per chi viaggia in camper, che potrà consultare il sito di Unicamping per sfogliare tra le diverse proposte dei camping in Italia quella più adatta. In più anche informazioni su camper e neve.

Fonte notizia: http://www.unicamping.com


camping italia | settimana bianca | camper neve | campeggi italia | social network | campeggi Piemonte | campeggi Valle d Aosta | sci | snowboard | sci Piemonte | sci Valle d Aosta | sciare in Piemonte | sciare Limone Piemonte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

l campeggi accessibili


Le interviste di Unicamping


Con Unicamping il social network arriva nei campeggi d'Italia


Gli itinerari di Unicamping per un San Valentino indimenticabile


Unicamping alla scoperta del Lago di Garda


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A breve “Ridicamping”, il concorso lanciato da Unicamping in collaborazione con Landosport

Condividere la tua vacanza pleinair da lunedì sarà facile e divertente con il concorso “Ridicamping”, lanciato da Unicamping. Unicamping, il social network dei camping in Italia, ha lanciato quest'iniziativa per dar vita a una community interessata a conoscere e condividere tutte le novità del mondo dei campeggi e dei villaggi, i viaggi, gli itinerari e tutto (continua)

Le interviste di Unicamping

Unicamping, il nuovo social network del mondo dei camping in Italia, lancia le interviste ai gestori dei camping. Uno strumento tradizionale quello dell'intervista solo in apparenza in quanto l'obiettivo è quello di instaurare un filo diretto tra i gestori delle strutture e al contempo di informare gli utenti sulla qualità dei servizi offerti e su eventuali offerte e promozioni. Gli oltre 2000 (continua)

La playlist di Unicamping per viaggiare on the road

Tanta voglia di partire con la musica, che è la colonna sonora prima e dopo del nostro viaggio, nei ricordi, ma soprattutto durante l’avventura. Chi viaggia in camper trova la guida divertente e spesso in compagnia di buona musica è piacevole rilassarsi e lasciarsi portare dove le parole e la musica suggeriscono. A ognuno la propria musica però, non esiste un solo genere di musica da viaggio, (continua)

Gli itinerari di Unicamping per un San Valentino indimenticabile

Come tutti gli anni, la festa dell'amore giunge in questi mesi freddi per ricordarci che ciò che conta è condividere un'atmosfera di affetto in compagnia della persona che amiamo o dei nostri cari. San Valentino in camper è un'ottima idea per avventurarsi senza le costrizioni di un viaggio organizzato, senza orari e all'insegna del relax. Molti i camping in Italia che offrono pacchetti per la (continua)

l campeggi accessibili

Unicamping lancia il tema dei campeggi accessibili per sensibilizzare le strutture a rivedere la propria offerta turistica sulla base di tutte le esigenze che un turista può avere. Particolare attenzione andrebbe dedicata alle esigenze speciali di turisti come anziani, diversamente abili e persone che seguono diete particolari. Non è facile infatti imbattersi in offerte modellate su questi bisog (continua)