Home > Moda e fashion > SWEET NOVEMBER: KIABI DEDICA IL MESE ALLE DONNE IN SITUAZIONI DI DISAGIO E PRECARIETA’ CON UN PROGETTO SOCIAL IN COLLABORAZIONE CON CAMILLA FILIPPI E UNO SPECIALE GOOD FRIDAY SOLIDALE CON MEDICI SENZA FRONTIERE

scritto da: Studiofanfani | segnala un abuso

KIABI ha deciso di dedicare tutto il mese di Novembre alle donne in situazioni di disagio e precarietà. Per il secondo anno consecutivo il venerdì più nero dell’anno da KIABI si veste con i colori della solidarietà, con lo scopo di sostenere Medici Senza Frontiere per il progetto SA.I.DA (Salute Integrata Donne). SA.I.DA è un servizio di assistenza medica dedicato alle donne nei quartieri della capitale con i più alti indicatori di esclusione sociale, disagio economico, occupazioni abitative e dove è più alta la presenza di comunità straniere.

Il progetto su Roma è stato fortemente sostenuto da Camilla Filippi, attrice e artista italiana particolarmente legata alla città, che ha appoggiato sin da subito KIABI come portavoce del forte messaggio charity, collaborando a stretto contatto con il brand francese per la realizzazione di una campagna social online di divulgazione d’informazione e sensibilizzazione. Camilla si fa rappresentante delle numerose attività e azioni che KIABI mettete in pista, con un video che sarà disponibile nel profilo IG del brand @kiabi_italiaofficial

“L’attenzione verso le donne non deve essere ovviamente solo a Novembre, ma tutto l’anno, cominciando dalle piccole scelte quotidiane che possono essere: Non voltare la testa quando una donna viene aggredita in qualsiasi luogo. Scegliere un linguaggio diverso per descrivere una donna, sia da parte degli uomini che da parte delle donne perché le parole possono essere lame. Fare squadra tra donne senza pensare che gli uomini ce la fanno e noi no, perché dipende da noi. Sono solo degli esempi per capire che possiamo essere anche noi, portatori di quel cambiamento che vogliamo vedere nel mondo per arrivare al punto in cui parlare di donne non sarà più un tema, ma l’unico tema che resisterà sarà quello degli esseri umani, tutti.”

Camilla Filippi

Il team di MSF, completamente al femminile, fornisce orientamento, assistenza e follow-up per la tutela di gravidanza e maternità, screening per la prevenzione del tumore del collo dell’utero, violenza di genere, inclusa la violenza sessuale in situazioni specifiche, come nelle vittime di tratta a scopo di sfruttamento sessuale e nelle mutilazioni genitali femminili.

KIABI devolverà venerdì 26 Novembre per ogni scontrino emesso in negozio e su kiabi.it, 1€ all’organizzazione medico umanitaria. Inoltre, per tutto il mese, il cliente ha la possibilità di lasciare, durante il suo passaggio in cassa, un’offerta libera che aiuterà a sostenere il progetto di MSF.  È un’iniziativa rivoluzionaria in quanto il Black Friday, di origini americane, è da sempre nell’immaginario di tutti propensione ai consumi, congestione di traffico e avvio all’ondata degli acquisti prenatalizi. Per il secondo anno KIABI vuole caricarlo di un valore aggiunto, che trascende le mere dinamiche commerciali, ovvero quello di portare un nobile aiuto per un progetto solidale importante.

Lo shopping può trasformarsi in un atto di solidarietà che accende un faro sulle donne che vivono condizioni di disagio. Per la parità di diritti, l’uguaglianza e la libertà ognuno deve fare la sua parte per essere il cambiamento che vuole vedere nel mondo.

STUDIO FANFANI PR              02 20241750                 studio@elisabettafanfani.com

Kiabi | Good Friday | Camilla Filippi | Medici senza Frontiere | Mese delle Donne |

Più di 1000 aziende hanno implementato le applicazioni Good Technology su iPhone e dispositivi Android

La nuova stagione di Villa Pagoda a Genova Nervi tra cabaret, musica dal vivo e specialità culinarie

La nuova stagione di Villa Pagoda, tra risate, cucina innovativa e musica dal vivo

Good Technology annuncia la disponibilità di iPhone Management e Compliance Manager per la suite Good for Enterprise

KIABI MODA INCLUSIVA

KIABI VINTAGE CAPSULE COLLECTION

KIABI lancia una capsule collection dallo stile anni Ottanta che richiama da vicino gli esordi dell’azienda di moda Francese a piccoli prezzi per tutta la famiglia, nata a Lille nel 1978.  KIABI lancia una capsule collection dallo stile anni Ottantache richiama da vicino gli esordi dell’azienda di moda Francese a piccoli prezzi per tutta la famiglia, nata a Lille nel 1978. Il marchio ha sognato in grande, rivoluzionando il fast fashion e realizzando un’offerta versatile pensata per tutti i budget gli stili e le shape; 40 anni dopo infatti si ritrova (continua)

ADMO: “UNA COLOMBA PER LA VITA” Sono un “tipo” dolce e due volte buono!

Milano, 22 febbraio 2021  In occasione del suo trentennale ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo), nonostante il periodo Covid che stiamo attraversando, torna con la vendita di “Una colomba per la vita”. Nei giorni che precedono la Pasqua, le sedi Admo di tutta Italia e gli oltre 1.000 volontari saranno a disposizione per informare sulla donazione di midollo osseo e per dist (continua)

KIABI: TRIPUDIO DI FIORI.

COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2021 Per la Primavera Estate 2021, KIABI cattura il fascino frizzante di una femminilità indipendente e internazionale. Cos’è la primavera senza un tripudio di fiori? Le stampe fiorate sono le protagoniste indiscusse di questa nuova collezione all’insegna della freschezza e dei toni romantici. In total look o spezzati con abbinamenti monocolor, questi capi si prestano a mille combinazioni. Bluse f (continua)

IL BUONO BEBE KIABI DIVENTA GREEN. DALLA PARTE DELL'AMBIENTE E DELLA BIODIVERSITA.

KIABI, leader francese del fast fashion, rivoluziona il mercato attraverso il concetto di moda a piccoli prezzi per tutta la famiglia; realizzando un’ampia e versatile offerta pensata per tutti i budget, gli stili, le morfologie, presenta due altri importanti orientamenti: l’universo delle mamme e la tutela dell’ambiente. Contemperando questi due elementi innova il servizio del buono bebè, ch (continua)

KIABI LANCIA IL PROGETTO MAAM: Con le mamma nell'ottica della simmetria delle attenzioni

KIABI, leader francese del fast fashion, rivoluziona il mercato attraverso il concetto di moda a piccoli prezzi per tutta la famiglia; realizzando un’ampia e versatile offerta pensata per tutti i budget, gli stili, le shape, con un’attenzione particolare, nello scenario italiano, rivolta all’universo delle mamme. KIABI Italia vuole essere il compagno di viaggio delle mamme, accompagnandole ne (continua)