Home > Musica > Cliché, il primo singolo del cantante torinese SIGO

Cliché, il primo singolo del cantante torinese SIGO

scritto da: Saramusicbroker | segnala un abuso

Cliché, il primo singolo del cantante torinese SIGO


É stato pubblicato lo scorso Ottobre, Cliché il primo singolo di Sigo, artista di origini torinesi. Un brano dalle sonorità rap-pop nato da un type beat su Youtube e che rappresenta un invito, come suggerisce il titolo, a superare schemi predefiniti e abitudini. «Con questa canzone – racconta Sigo – ho cercato di rappresentare i miei pensieri in merito al “si è sempre fatto così”. Sono una persona a cui piace andare fuori dagli schemi, uscire dalla propria zona di comfort e questo brano vuole essere una frecciatina - simpatica - verso tutte quelle persone che ricercano la relazione perfetta, fatta di schemi ben precisi e abitudinari. Credo che ogni tanto bisogna fare le cose di istinto, senza pensarci troppo, anche se c’è il rischio di sbagliare».

In merito alla sua musica, l’artista dichiara: «Sigo è nato dalla necessità di trasmettere dei messaggi a chi mi ascolta. Non importa quali. Ognuno è diverso e coglie il significato che vede più appropriato. Questo è il bello di fare musica». «Fare musica per me – aggiunge ancora – è come scappare dalla realtà quotidiana, sotterrare tutti i problemi e trasportarmi in un mondo parallelo, quasi fiabesco. Voglio portare un po’ di questa spensieratezza a tutte le persone che hanno bisogno di staccare dalla monotonia e che magari possono ritrovarsi nei testi delle mie canzoni, e perché no, farne tesoro per il futuro. Inoltre, mi è sempre piaciuto creare melodie vocali che rimanessero nella testa. Forse ci sono riuscito? È una bella sfida.Vedremo!»

Cenni biografici dell’artista

 Federico Abate, in arte Sigo, classe 1997, è nato e cresciuto a Torino. Inizia a scrivere le prime canzoni rap a 15 anni. La svolta per la sua carriera musicale avviene nel 2021 quando si aggiudica un posto al talent televisivo “The coach” su LA7 Gold. Da questa esperienza, passa, a settembre 2021, alla semifinale del concorso “Musica È”, aggiudicandosi il premio per la miglior produzione. Ciò gli permette di collaborare alla realizzazione del singolo che presenterà  a Sanremo Giovani 2022. Ad Ottobre 2021 vince il Contest Very Indies,lanciato dall’etichetta discografica musicbroker.it - fondata da Antonio Meccariello- in collaborazione con la community di facebook Cercasi musica emergente, che promuove e sostiene progetti discografici di artisti emergenti dando loro la possibilità di far ascoltare la propria musica e far conoscere il proprio talento e la propria passione ad un pubblico più vasto

Link artista:

Brano Spotify

Instagram

Facebook

Videoclip youtube


Link contest Very Indies

Link social:

 Community Cercasi musica emergente
 Cercasi musica emergente
https://www.instagram.com/cercasimusicaemergente/ 
  https://www.cercasimusicaemergente.blog/ 
  Playlist spotify Very Indies 
  MusicBroker

 

 

 

 

musica | rap | artistiemergenti | musicaemergente |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Emmanuele Macaluso davanti agli obiettivi de LA RIVELAZIONE


Il 66% delle donne italiane è normopeso e con uno stile di vita salutare


Luisa Corna e Maria Cuono a Noi per Napoli Show


MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI


LASERSIGHT “Le due porte” è il nuovo album del cantautore romano ricco di collaborazioni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore