Home > Altro > Kyocera: come scegliere la soluzione di ECM adatta alla tua azienda

Kyocera: come scegliere la soluzione di ECM adatta alla tua azienda

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Kyocera: come scegliere la soluzione di ECM adatta alla tua azienda

Le alternative di Enterprise Content Management sono molteplici: per capire quella più adatta alla tua azienda scopri tutte le soluzioni di ECM offerte da Kyocera Document Solutions Italia


Milano, novembre 2021 – Una delle maggiori criticità riscontrate dalle imprese riguarda i documenti digitali: spesso inesistenti, a volte inaccessibili, se non gestiti nella maniera corretta costituiscono un ostacolo al workflow dell’azienda. L’Enterprise Content Management (ECM) è la soluzione per riuscire a dare nuovo valore ai contenuti alla base della vita aziendale, un sistema di archiviazione e condivisione che permette di renderli sempre fruibili e disponibili. 

Grazie alle facilitazioni assicurate dai diversi tool, il sistema è infatti in grado di: 

  • centralizzare la proprietà delle informazioni;
  • garantire un risparmio economico, temporale e di risorse; 
  • assicurare una maggiore sicurezza dei dati sensibili e della privacy;
  • aumentare il livello di produttività.

Come scegliere la soluzione di ECM adatta alla tua azienda

Nello scegliere una soluzione di Enterprise Content Management bisogna tenere in considerazione alcuni parametri ben precisi: semplicità, valorizzazione, accessibilità, sicurezza e supporto. 

Semplicità – Innanzitutto, bisogna considerare la facilità di utilizzo del sistema di ECM: esso deve agevolare tutti i collaboratori, senza risultare complesso da comprendere e utilizzare; inoltre deve integrarsi perfettamente con i sistemi operativi e le principali applicazioni già in uso.

Valorizzazione – La soluzione di ECM deve essere senza dubbio in linea con il tipo di business aziendale, e anzi dovrebbe riuscire a conferirgli un valore aggiunto.

Accessibilità – Se l’azienda comprende diversi collaboratori che lavorano da remoto o in frequenti trasferte, il sistema ECM deve permettere di gestire i processi aziendali da remoto, ovunque ci si trovi e a prescindere dal device utilizzato.

Sicurezza – Una buona soluzione ECM deve essere del tutto sicura, tutelare la privacy e proteggere i dati sensibili e i documenti. Deve anche regolare l’accesso ai vari file secondo le esigenze aziendali, effettuando inoltre automaticamente dei backup periodici dei contenuti. Essa deve essere inoltre conforme alle normative in vigore in materia di tutela dei dati digitali.

Supporto – Non ultimo, il fornitore del sistema ECM deve supportare l’azienda prima (con corsi di formazione), durante (con aggiornamenti, implementazioni e modifiche se necessarie) ed eventualmente anche in seguito per tutto ciò che concerne l’utilizzo e la gestione dell’archivio digitale.

Esistono, ad oggi, diverse soluzioni di ECM: per questo è possibile contattare gli esperti Kyocera per scoprire quella più in linea con le esigenze e il profilo di ogni azienda. Contatta: https://www.kyoceradocumentsolutions.it/it/chi-siamo/contatti.html


Fonte notizia: https://www.kyoceradocumentsolutions.it/it/smarter-workspaces/insights-hub/articles/find-the-best-content-management-solution-for-your-business.html




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Enterprise Content Management: di cosa si tratta? - Kyocera


Entra nel mondo della formazione a distanza con Focus Fad


Focus Fad presenta il secondo ciclo di corsi ECM FAD


Al via il nuovo corso ECM di Focus Fad, Bologna 25-26 maggio 2012


Formazione a distanza: Riabilitazione in età evolutiva 2011-2012-2013


Corsi ecm Focus Fad in collaborazione con Fisioterapisti Senza Frontiere: aperte le iscrizioni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Credit Group Italia: la nuova procedura di composizione negoziata della crisi

Credit Group Italia: la nuova procedura di composizione negoziata della crisi
Le imprese in gravi difficoltà finanziarie e a rischio insolvenza possono oggi ricorrere a un nuovo strumento telematico per arrivare a una composizione negoziata della crisi: gli esperti di Credit Group Italia illustrano la nuova procedura, definita dalla legge n°147 del 21 ottobre 2021. Milano, novembre 2021 – Una nuova piattaforma, istituita sotto la vigilanza del Ministero della Giustizia e del Ministero dello Sviluppo Economico e accessibile attraverso il sito istituzionale delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, offre alle imprese a rischio default indicazioni per la redazione di un piano di risanamento, un test pratico per verificare che tale piano s (continua)

ITS Monza Group: i benefici di investire sulla sicurezza sul lavoro

ITS Monza Group: i benefici di investire sulla sicurezza sul lavoro
L’azienda lombarda costituisce un importante punto di riferimento per i servizi integrati alle aziende, tra i quali rientra anche la consulenza in materia di sicurezza sul lavoro. Milano, novembre 2021 – Gli infortuni e i decessi sul lavoro rappresentano una grave piaga sociale. In molti casi, però, potrebbero essere evitati se si investisse maggiormente sulla sicurezza sul lavoro, ossia l’insieme di norme che tanto i datori di lavoro quanto i dipendenti di un’azienda o di un ente pubblico sono tenuti a rispettare al fine di ridurre il rischio.Come sottolineano gli esperti (continua)

Rilevamento incendi in tunnel e gallerie: Kiepe Electric presenta il sistema LISTEC

Rilevamento incendi in tunnel e gallerie: Kiepe Electric presenta il sistema LISTEC
L’azienda promuove il sistema LISTEC, un’innovativa soluzione per monitorare la temperatura in tunnel e gallerie che, grazie a sensori termosensibili, è in grado di emettere tempestivamente segnali d’allarme in caso di incendio.Milano, novembre 2021 – Kiepe Electric, azienda leader nelle fornitura di soluzioni ad alta tecnologia in diversi contesti produttivi, propone LISTEC EN54-22, un innovativo (continua)

Hai bisogno di un personal trainer? I consigli di Quanta Club

Hai bisogno di un personal trainer? I consigli di Quanta Club
La struttura, fiore all’occhiello per l’offerta di attività sportive a Milano, fornisce anche la possibilità di essere seguiti da un professionista qualificato per percorsi di preparazione atletica o di recupero fisico. Milano, novembre 2021 – Essere seguiti da un personal trainer può apparire un privilegio per pochi. Tuttavia, esistono numerose strutture che offrono questo servizio anche per chi non è uno sportivo professionista, come per esempio Quanta Club, club sportivo milanese che consente ai propri soci di essere seguiti da un personal trainer.Il servizio è legato alle attività riguardanti la palestra, con (continua)

Trasloco ufficio veloce e senza stress: i consigli di La Margherita

Trasloco ufficio veloce e senza stress: i consigli di La Margherita
L’azienda, che rappresenta un punto di riferimento sul territorio lombardo per quanto riguarda sgomberi e traslochi, offre alcuni consigli utili su come affrontare il trasloco di un ufficio.Milano, novembre 2021 – Siamo abituati a pensare al trasloco come il passaggio da una casa a un’altra, ma in realtà esistono molte altre situazioni per cui ci si trova a compiere questa operazione. Una di quest (continua)