Home > Altro > “Ecomondi” Il Gal L’Altra Romagna protagonista del talk show televisivo di Teleromagna

scritto da: Gal altraromagna | segnala un abuso

“Ecomondi”  Il Gal L’Altra Romagna protagonista del talk show televisivo di Teleromagna

Fitto elenco di protagonisti al talk show organizzato dal GAL L’Altra Romagna sulle tematiche del patrimonio forestale pubblico e locale, e sulla valorizzazione della fauna selvatica.

“I nostri 3 bandi – dichiara il Presidente Bruno Biserni – trattano tematiche estremamente attuali. La certificazione del bosco è strumento di valorizzazione e salvaguardia per garantire la gestione e  l’uso delle foreste nelle forme e ad un tasso di utilizzo che consenta di mantenerne la biodiversità, la produttività, la capacità di rinnovamento, la vitalità e potenzialità di adempiere, ora e nel futuro, a rilevanti funzioni ecologiche, economiche e sociali per il territorio locale”

“La valorizzazione della fauna selvatica – prosegue il Presidente – è elemento imprescindibile nei territori dell’Appennino romagnolo, pertanto sono significative le spese ammissibili e gli interventi effettuabili da bando”

Il Presidente Bruno Biserni e il Direttore Mauro Pazzaglia ne parleranno con:

Massimo Bulbi, Consigliere Assemblea Legislativa Regione Emilia Romagna

Giancarlo Jader Dardi, Sindaco di Modigliana e Vicepresidente Unione di Comuni della Romagna Forlivese

Massimo Falciani, Vicesindaco di Dovadola

Elisa Deo, Sindaco di Galeata

Enrico Salvi, Sindaco di Verghereto

Maurizio Monti, Sindaco di Portico e San Benedetto

Daniele Valbonesi, Sindaco di Santa Sofia

Luciano Giorgini, Vicesindaco di Rocca San Casciano

Mirco Coriaci, Segretario Generale Confcooperative Romagna

Flavio Pierotello, Consigliere Consorzio Promoappennino

Elmo Ricci, Presidente del Coordinamento provinciale ATC di Forlì-Cesena

I 3 bandi sono consultabili e scaricabili dal sito www.altraromagna.it e complessivamente sommano risorse a disposizione per 390.000,00€.

I beneficiari sono enti pubblici proprietari o gestori del patrimonio forestale, A.T.C (Ambiti territoriali di caccia), micro, piccole o medie imprese agricole, forestali, cooperative forestali, consorzi forestali.

I 2 bandi riguardanti la certificazione del bosco hanno scadenza dei termini per la presentazione delle domande fissata al 28 febbraio 2022, mentre il bando relativo alla valorizzazione della fauna selvatica scade il 31 dicembre 2021.

Conduce il dibattito la giornalista Romina Bravetti.

Il talk 24 “Ecomondi” andrà in onda

·       Giovedì 25 novembre 2021 alle ore 21,00 sul canale 14 di Teleromagna

·       Venerdì 25 novembre 2021 alle ore 21,00 sul canale 11 di Teleromagna

L’ufficio stampa