Home > Altro > Emilio Innocenzi ha presentato PLAST, l’industria che rigenera la plastica

Emilio Innocenzi ha presentato PLAST, l’industria che rigenera la plastica

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Emilio Innocenzi ha presentato PLAST, l’industria che rigenera la plastica

Il Presidente di Team Service Emilio Innocenzi è anche il volto di una nuova realtà “green” che porta il nome di PLAST e si occupa di rigenerare la plastica


Emilio Innocenzi ha partecipato con Confcooperative Lavoro e Servizi Lazio al forum Compraverde Buygreen dove ha presentato PLAST.

Emilio Innocenzi: la presentazione di PLAST

Il Compraverde Buygreen è l'evento di riferimento in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di Green Procurement. Quest'anno vi ha partecipato anche Emilio Innocenzi, Presidente e fondatore del Gruppo Team Service, nonché Presidente di una nuova azienda che ha presentato in occasione dell'evento. Il Presidente ha spiegato alle telecamere di Confcooperative Lavoro e Servizi di cosa si occupa. "Questo forum ci ha dato la possibilità di presentare alcune iniziative che facciamo qui nel Lazio, fra cui PLAST. Abbiamo presentato questa industria che rigenera la plastica", la quale avrebbe però bisogno di "creare un sistema di rete insieme alla Regione Lazio e al Comune" con lo scopo di attivare un'economia di tipo circolare. "La plastica che viene selezionata e rigenerata - spiega Emilio Innocenzi - ha bisogno di impianti. Questi impianti devono essere creati in una politica regionale. Questa politica regionale deve avere un riferimento (la ricchezza, l'economia circolare, l'ecosostenibilità), in modo che il Lazio possa avere una sua rete di alimentazione per quello che sono le politiche ambientali".

Emilio Innocenzi e il percorso di Team Service

Prima di diventare Presidente di PLAST, Emilio Innocenzi è stato, ed è tutt'ora, Presidente di Team Service, attiva nel settore del Facility Management con oltre 30 anni di esperienza. È stato lo stesso imprenditore a fondarlo nel 1985, dando vita al primo nucleo operativo che si occupava di gestire immobili sul territorio romano. Da allora il Gruppo è cresciuto esponenzialmente, incrementando il ventaglio di servizi offerti, che vanno dall'igiene al verde, dalla manutenzione agli impianti, dai servizi sanitari e di pulizia alla reception e alla ristorazione. La grande professionalità dell'azienda e la diversificazione della propria offerta l'hanno portata a diventare un punto di riferimento su tutto il territorio. Oggi Team Service è infatti leader del settore ed è presente sia in Italia che all'estero. Ha sedi a Milano, Torino, Pescara, Spagna, Cile e Stati Uniti.


Fonte notizia: https://www.youtube.com/watch?v=aY9PnsjNSaE&ab_channel=EmilioInnocenzi


Emilio Innocenzi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Leone d’Oro di Venezia: Emilio Innocenzi riceve il Gran Premio Internazionale


Riciclare plastica senza sprechi e inquinamento: da un’azienda emiliana il sistema di filtraggio che lo rende possibile


Come dei ganci in plastica risanano l'economia?


Penne personalizzate ecologiche: le ultime tendenze


Cattel SpA si unisce alla lotta europea contro la plastica. In corso studi e progetti per la progressiva e totale eliminazione di oggetti in plastica monouso


Mar Plast presenta Advan 884, nuovo dispenser professionale per carta asciugamani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cristiano Poponcini: la carriera nelle aree della consulenza aziendale, organizzativa e gestionale

Cristiano Poponcini: la carriera nelle aree della consulenza aziendale, organizzativa e gestionale
Cristiano Poponcini: la biografia professionale dell’esperto in consulenza aziendale, organizzativa e gestionale Cristiano Poponcini si occupa oggi principalmente di consulenza aziendale, organizzativa e gestionale, collaborando anche direttamente all'interno delle aziende clienti.Cristiano Poponcini: la formazione e l'inizio della carrieraCristiano Poponcini si laurea nel 1993 in Economia e Commercio (indirizzo "Professionale") presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2017 cons (continua)

Pietro Vignali a “Fatti e Misfatti”: assolto dopo 10 anni

Pietro Vignali a “Fatti e Misfatti”: assolto dopo 10 anni
Intervistato da Paolo Liguori a “Fatti e Misfatti”, Pietro Vignali racconta di come ha vissuto la vicenda giudiziaria che lo ha visto protagonista e che si è conclusa con la sua assoluzione dopo 10 lunghi anni Il 2010 ha rappresentato per Pietro Vignali l'avvio di un inchiesta che pose fine della sua carica da Sindaco in seguito a pesanti accuse che hanno messo in pausa la sua vita per dieci anni: l'archiviazione è arrivata nel marzo 2020.Pietro Vignali ricorda il suo calvario giudiziarioEra il febbraio del 2010 quando l'allora Sindaco di Parma ricevette l'avviso di garanzia per la presunta as (continua)

Nicola Volpi: partnership Horacio Pagani - PIF, il fondo affiancherà il leader delle hypercars

Il fondo affiancherà gli azionisti di minoranza Nicola Volpi ed Emilio Petrone nel percorso di crescita dell'azienda fondata dalla famiglia Pagani.Nicola Volpi: i dettagli dell'operazione PIF - Horacio Pagani S.p.A.Il Public Investment Fund, fondo sovrano arabo e uno dei più grandi al mondo, punta sulle hypercars della Horacio Pagani. L'accordo siglato lo scorso novembre prevede l'ingresso di PIF (continua)

SG S.p.A. commercializzerà più prodotti Apple

SG S.p.A. commercializzerà più prodotti Apple
Il 29,4% del fatturato di SG S.p.A. deriva da prodotti Apple: la società aumenta il numero di articoli con la mela distribuiti ai rivenditori italiani Nonostante il leggero calo di vendite registrato da Apple, il brand californiano continua a rappresentare un'importante fetta di mercato nel settore di riferimento: SG S.p.A. decide di aumentare il numero di prodotti distribuiti.SG S.p.A. annuncia l'ampliamento della gamma di prodotti Apple distribuitiLa società di distribuzione e commercializzazione di prodotti elettronici di consumo, il cui fatt (continua)

Intermediazione rifiuti e gestione impianti: il modello Ares Ambiente

Intermediazione rifiuti e gestione impianti: il modello Ares Ambiente
La gestione dei rifiuti è una responsabilità verso le persone e verso l’ambiente: la filosofia di Ares Ambiente, l’azienda guidata da Marco Domizio leader nel settore dell’intermediazione dei rifiuti Efficienza, economicità e trasparenza sono i principi intorno a cui Ares Ambiente orienta da sempre le proprie attività: l'azienda guidata da Marco Domizio gestisce in tutto il Paese lo smaltimento, il recupero e il trasporto di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.Ares Ambiente: focus su attività e serviziIscritta presso l'Albo Nazionale Gestori Ambientali - Sezione Regionale d (continua)