Home > Musica > “Andiamo Via” il nuovo singolo dei 10 DIAZ

“Andiamo Via” il nuovo singolo dei 10 DIAZ

scritto da: BarbaraScardilli | segnala un abuso

“Andiamo Via” il nuovo singolo dei 10 DIAZ


Disponibile in radio e su tutti i digital store “Andiamo Via”, il nuovo singolo della rock band 10 DIAZ, una ballad senza tempo per raccontare una storia di amicizia.

Una dimenticanza può accendere un ricordo passato? Un ricordo può diventare reale, può rivivere una seconda volta? Il passato può tornare? Sono le domande che i 10 DIAZ raccontano nel nuovo singolo, mostrando quello che la vera amicizia può giocare e fare, quando la speranza diventa, ancora una volta, una nuova realtà, ovvero una nuova storia da scrivere e raccontare.

 “Andiamo Via” è accompagnato dal videoclip per la regia di Federico Morlupi, sceneggiatura di Federico Morlupi e Giuseppe di Palma, service e fotografia di Riccardo Lubrano.

I 10 DIAZ si raccontano, immersi nella splendida cornice della loro città Livorno, o come la definiscono "un set a cielo aperto...", dove il raccontarsi e ritrovarsi, strizzando l'occhio al passato rimane sempre e solo un punto di ripartenza.

 

Video: https://youtu.be/9ntvS4truaY

 

Biografia

I 10 Diaz esordiscono nel 2013 a Casa Sanremo col singolo “BENVENUTI IN QUESTO MONDO” premiato dallo spazio AFI a Casa Sanremo come Band rivelazione 2013. A seguito usciranno altri 2 singoli, tutti con videoclip, come “NELLA NOTTE” (2013) e “SENZA VIA DI USCITA” (2014) che confluiranno infine nell’album “Benvenuti in questo mondo” per Cloudisque/Divinazione Milano

Nel 2015 la band torna alla ribalta con altri 3 singoli ed un nuovo album realizzato in in seguito, dal titolo “NATI IL 30 FEBBRAIO” (2018) per la Top Records di Milano col singolo di esordio “LA MIA CHITARRA” (2015), poi visto il forte interesse di alcuni emittenti radiofoniche in specie estere esce il secondo singolo, sempre con videoclip “DICONO DI TE” (2016) che riscuoterà un discreto successo sulle radio nazionali ed estere. Dopo gli ottimi risultati la band ci riprova con un terzo singolo “CHE COSA SEI PER ME” (2017) che su Facebook, col proprio videoclip, diventa “virale” fino a toccare le 238000 visualizzazioni. Questi due ultimi brani sono stati tradotti pure in spagnolo per il mercato come Brazile, Argentina,Messico

Nel 2018 La band realizza un singolo e videoclip Omaggio per commemorare dopo un anno la catastrofe che colpì la loro città Natale Livorno nel 2017 dal titolo “LIVORNO 10 SETTEMBRE”.

Nel marzo 2020 La band realizza un piccolo videoclip fatto in casa “Esiste un tempo per ogni cosa” un vecchio brano del 2013 realizzato con numerosissimi selfie arrivati per gioco alla band.

Nel giugno dello stesso anno esce un nuovo singolo “ANIMA LIBERA” che in poco tempo sfiora i 300000 streaming su Spotify, dopo due mesi dalla sua pubblicazione.

Nell’Estate 2021 esce BALLA CON ME un brano per l’estate, che sarà il preludio all’uscita di questo nuovo singolo ANDIAMO VIA che, pubblicato qualche mese fa ha raggiunto oltre 180000 streaming su Spotify e convinto la band a realizzare un radio edit e videoclip per uscire sulle radio e tv.

 

10 Diaz | rock | singolo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Luca Maris in radio con il nuovo singolo “Messaggio perfetto”


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Casa.it: In vendita l'elegante appartamento di Cameron Diaz a New York


BUNNA * RAPHAEL * ZIBBA DOUBLE TROUBLE IL 21 OTTOBRE E' USCITO “CENERE” IL NUOVO SINGOLO E IL VIDEO.


"PERIFERIA" è il nuovo singolo dei DIATOMEA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il tornello dei dileggi di Salvatore Massimo Fazio

Il tornello dei dileggi di Salvatore Massimo Fazio
In libreria da giovedì 11 novembre il nuovo libro di Salvatore Massimo Fazio, Il tornello dei dileggi, pubblicato da Arkadia Editore collana Eclypse.Scritto con la mano di un nichilista ravveduto, “Il tornello dei dileggi” è un romanzo divertente a tratti esilarante e che commuove, costellato di altrettante situazioni esilaranti continue che si incrociano con il vissuto reale di ogni persona (continua)

“Il segreto di Vivaldi” di Luciano Varnadi Ceriello

“Il segreto di Vivaldi” di Luciano Varnadi Ceriello
È disponibile in libreria e negli store online “Il segreto di Vivaldi” (Curcio Editore) dello scrittore Luciano Varnadi Ceriello. Il romanzo è il terzo della trilogia di Reinhard Friedmann, preceduto da “Il segreto di Chopin” e “Il segreto di Marlene”. Il libro è ambientato nei primi anni Cinquanta, tra l’esoterica Torino, la misteriosa Mantova e la Venezia carnascialesca, per poi concl (continua)

Pietà per l’esistente. Satire e poesie censurabili di Paolo Pera

Pietà per l’esistente. Satire e poesie censurabili di Paolo Pera
È disponibile in libreria e negli store online Pietà per l’esistente. Satire e poesie censurabili (Ensemble Edizioni) di Paolo Pera, una variegata raccolta di testi critici (sferzanti, seppur ironicamente) verso la contemporaneità̀ politica, religiosa, estetica e umana. L’io poetante è qui l’osservatore di un Occidente che ha smarrito gli argini logici, come pure il senso del (continua)

“Il tocco del piccolo angelo” di Fiorenza Pistocchi

“Il tocco del piccolo angelo” di Fiorenza Pistocchi
È disponibile in libreria e negli store online “Il tocco del piccolo angelo”, il nuovo romanzo giallo/noir di Fiorenza Pistocchi edito da Neos Edizioni. Con il talento che le è proprio di restituire l’umanità e le atmosfere delle situazioni, la scrittrice affronta la metropoli, le sue inquietudini e la molteplicità delle sue relazioni. Dalla penna di Fiorenza Pistocchi nasce una nuova p (continua)

Termini Book Festival 2021

Termini Book Festival 2021
Dal 2 al 4 settembre a Termini Imerese (PA) presso il Giardino dell’Annunziata torna il Termini Book Festival 2021, la kermesse letteraria ideata e diretta dallo scrittore Giorgio Lupo insieme al direttore tecnico Emanuele Zammito. Dopo il successo della prima edizione, dal 2 al 4 settembre a Termini Imerese (PA) presso il Giardino dell’Annunziata (via S. Orsola) torna il Termini Book Festival 2021, la kermesse letteraria ideata e diretta dallo scrittore termitano Giorgio Lupo insieme al direttore tecnico Emanuele Zammito del ristorante sociale “Tocca a tia”. «Nella seconda edizione abbiamo mantenuto la formula che (continua)