Home > News > Ospiti, vip e il nuovo locale in montagna: la stagione autunnale de L'Osteria La Briciola

scritto da: Mimmo.Media84 | segnala un abuso

Oggi ci troviamo con Enrico titolare del ristorante Osteria La Briciola nota per progetti ed iniziative memorabili oltre che per la sua raffinata e ottima cucina. Lo scorso 9 luglio, per esempio, si è tenuto un evento splendido al castello Orsini – Cesi – Borghese

L'OSTERIA LA BRICIOLA A DUE PASSI DA ROMA

Il ristorante, una vera e propria oasi di pace a due passi da Roma, è spesso meta di influencer (ricordiamo Martina Di Maria o l'ex Gf Alessandro Calabrese) e personaggi del mondo dello spettacolo (a metà ottobre l'attrice Agata Fortis dopo aver calcato il red carpet del Festival del Cinema di Venezia e di Roma).

L'inverno all'Osteria La Briciola è ricco di appuntamenti: non mancano le cene Stampa come quella dello scorso 25 novembre e chiaramente gli eventi come quello estivo sopra citato. Enrico ci ha raccontato dei numerosi invitati presenti a quella serata e dell'ottimo riscontro ottenuto. La cena, infatti, fu organizzata con un abbinamento tra 4 piatti ideati appositamente per la serata e 4 vini della casa vinicola Gruppo Italiano Vini. Tutti gli ospiti rimasero deliziati dai piatti e dai vini oltre che ammaliati dalla prestigiosa location: affreschi ed una meravigliosa vista dalla terrazza del Castello.

IL NUOVO LOCALE IN MONTAGNA

"In primavera" - spiega Enrico - "abbiamo aperto anche un nuovo locale pizzeria ristorante 'Casa Ferrazza' in Trentino Alto Adige a Pinzolo, non lontano da Madonna di Campiglio. Intraprendere questa nuova "avventura" è stato inaspettato. Sono rimasto molto colpito dalla bellezza del locale e soprattutto
dall'enorme terrazza con vista sulle Dolomiti. Anche qui ho improntato
tutto sulla qualità e sul servizio, curato e professionale. Naturalmente
il lavoro da fare è ancora molto ma già mi ha dato grandi soddisfazioni."

MENU D'AUTUNNO: PIATTI E CAMBIAMENTI

All'Osteria La Briciola l'autunno sta portando inevitabilmente
dei cambiamenti nel menu; la clientela chiede in questo momento, anche
se per loro sono dei fuori carta, piatti con funghi porcini. Sta
diminuendo la richiesta dei piatti a base di pesce e ci si sposta su
quelli a base di carne, formaggi e salumi.
I clienti trovano nel ristorante molte piccole produzioni artigianali di grande qualità e molti presidi Slow Food.

Il caso dell'ambulanza della morte diventa un film

“Buonacreanza” di Gianfranco Antacido è in concorso al “Capri, Hollywood” 2021 Link al trailer youtu.be/SB6udshx3e8  NAPOLI, 28 DICEMBRE 2021 A Biancavilla, in provincia di Catania, due barellieri sono stati arrestati per aver ucciso per denaro dei malati durante il trasporto. Al caso della “ambulanza della morte” è liberamente ispirato il film breve “Buonacreanza” di (continua)

Cinema, “La Stanza” in visione VR in contemporanea al Museo Nazionale del Cinema di Torino e del MEET di Milano

L’opera di Giuseppe Alessio Nuzzo ispirata al primo caso mondiale di denuncia del cyberbullismo disponibile dal 22 dicembreLINK SU RAIPLAY: https://www.raiplay.it/programmi/lastanza-theroomROMA, 22 DICEMBRE 2021Raccontare le insidie del bullismo e del cyberbullismo ai ragazzi attraverso il cinema. Da mercoledì 22 dicembre, i palinsesti al Museo Nazionale del Cinema di Tori (continua)

Teatro De Rosa di Frattamaggiore: arriva la nuova stagione teatrale tra prosa e comicità

Il teatro torna nella città di Frattamaggiore con una stagione tra prosa e comicitàUna stagione teatrale ricca e di qualità quella proposta per il 2021/22 dal Teatro De Rosa (Via Lupoli, 60 – Frattamaggiore –NA-), che si presenta al pubblico con una conferenza inaugurale nel foyer del teatro stesso con ospiti dal cast della nuova stagione Adriano Falivene, Maria Bolignano, Francesco Procopio (continua)

Le atlete Rocchino e Papa sostengono Pangea: “Non dimentichiamoci delle donne afghane!”

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, le sportive richiamano l’attenzione verso l’iniziativa: “Hikaya: 4 donne dall'Afghanistan, un progetto concepito da Nucleo Media Studio per sensibilizzare e favorire una raccolta fondi lanciata dalla Fondazione Pangea Onlus per sostenere le donne afghane vittime di violenza.  Carmen Rocchino  sincronetta italiana e d (continua)

Sold out a "Le Storie", venerdì la presentazione del libro L'Apparenza' a RomArt Factory

Sold out a
E' stato un enorme successo la presentazione del libro “L’Apparenza” di Ginevra Tagliatesta alla libreria  “Le Storie” lo scorso 18 novembre a Roma in Via Giulio Rocco...Sold out  e una grande soddisfazione generale!La libreria "Le Storie" dal 2008 è una nota realtà della Capitale; sita a Garbatella, è un vero e proprio punto di riferimento per lettori grandi e piccol (continua)