Home > Altro > Anna La Rosa: 2.320 assunzioni all’Agenzia delle Entrate

Anna La Rosa: 2.320 assunzioni all’Agenzia delle Entrate

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Anna La Rosa: 2.320 assunzioni all’Agenzia delle Entrate

Anna La Rosa parla delle nuove figure richieste dall’Agenzia delle Entrate, che dovranno avere competenze iper specialistiche e contribuiranno alla lotta contro l’evasione fiscale


Nel 2021 l'Agenzia delle Entrate ha emanato un bando per l'assunzione di 2.320 funzionari che dovranno avere delle competenze ben specifiche: la giornalista Anna La Rosa ne ha parlato in un suo articolo pubblicato su "La Discussione".

Anna La Rosa: la necessità di nuove competenze specialistiche

Che le nuove tecnologie siano diventate parte integrante di ogni comparto e che tutto avvenga ormai per via telematica è fatto già noto. Anche all'interno delle istituzioni governative e della Pubblica Amministrazione il saper interagire facilmente e velocemente con i sistemi informatici è divenuta una prerogativa in quasi ogni mansione e man mano che tali sistemi si fanno sempre più complessi e sofisticati è inevitabile la ricerca di figure altamente specializzate in grado di interfacciarsi quotidianamente con essi. Come spiega Anna La Rosa nel suo articolo, l'Agenzia delle Entrate sembra essere arrivata proprio a quel punto di svolta, complice l'introduzione di sistemi informatici complessi per contrastare le frodi. 2.320 nuovi funzionari, di cui almeno 100 con competenze iper specialistiche, andranno quindi a rinforzare l'organico dell'Agenzia e contribuiranno a vigliare sul Pnrr.

Anna La Rosa: di cosa si occuperanno i super esperti assunti?

Le figure richieste dal bando sono diverse, così come lo sono le competenze necessarie al superamento dello stesso. Tra le skills troviamo: l'analisi, la progettazione e la conduzione di servizi ICT (in ambito fiscale o finanziario), l'Information and Communication Technology, la network science, l'intelligenza artificiale e la data visualization. Gli informatici del fisco, chiarisce Anna La Rosa"dovranno scovare reati e illeciti che si muovono a ritmo della luce, che fanno affidamento in sistemi digitali internazionali. Sistemi che spesso non hanno nessun volto ma le sembianze di criptovalute, che esistono in modo virtuale ma che riescono anche a determinare in modo concreto il mondo degli affari e degli interessi".


Fonte notizia: https://www.businesspics.eu/v/Anna+La+Rosa/


Anna La Rosa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Assunzioni 2020 in Italia, tra occupazione in discesa, personale qualificato introvabile e situazione giovani under 29


Il Covid non fa paura alle imprese: il 70% assumerà personale nei prossimi 6 mesi


Anna La Rosa intervistata da Caterina Balivo a Vieni da me


Dufour sceglie la fine dell’anno per lanciare ufficialmente i suoi 412 e 512 Grand Large


Anna La Rosa: dalla televisione all’impegno come pedagogista


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SG S.p.A. commercializzerà più prodotti Apple

SG S.p.A. commercializzerà più prodotti Apple
Il 29,4% del fatturato di SG S.p.A. deriva da prodotti Apple: la società aumenta il numero di articoli con la mela distribuiti ai rivenditori italiani Nonostante il leggero calo di vendite registrato da Apple, il brand californiano continua a rappresentare un'importante fetta di mercato nel settore di riferimento: SG S.p.A. decide di aumentare il numero di prodotti distribuiti.SG S.p.A. annuncia l'ampliamento della gamma di prodotti Apple distribuitiLa società di distribuzione e commercializzazione di prodotti elettronici di consumo, il cui fatt (continua)

Intermediazione rifiuti e gestione impianti: il modello Ares Ambiente

Intermediazione rifiuti e gestione impianti: il modello Ares Ambiente
La gestione dei rifiuti è una responsabilità verso le persone e verso l’ambiente: la filosofia di Ares Ambiente, l’azienda guidata da Marco Domizio leader nel settore dell’intermediazione dei rifiuti Efficienza, economicità e trasparenza sono i principi intorno a cui Ares Ambiente orienta da sempre le proprie attività: l'azienda guidata da Marco Domizio gestisce in tutto il Paese lo smaltimento, il recupero e il trasporto di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.Ares Ambiente: focus su attività e serviziIscritta presso l'Albo Nazionale Gestori Ambientali - Sezione Regionale d (continua)

Pietro Colucci: Innovatec, Sostenya diventa azionista di riferimento con il 45,68%

Pietro Colucci: Innovatec, Sostenya diventa azionista di riferimento con il 45,68%
Innovatec: l’azionista di maggioranza Pietro Colucci ha ceduto le proprie azioni alla holding di famiglia Sostenya L'azionariato di Innovatec ha come azionista di riferimento il Gruppo Sostenya, la controllata di Pietro Colucci detiene la maggioranza relativa e il restante delle azioni resta sul mercato.Pietro Colucci: operazione Innovatec, i numeri della cessionePietro Colucci ha ceduto lo scorso 27 dicembre le azioni di Innovatec S.p.A. al Gruppo Sostenya, la holding di famiglia fondata nel 20 (continua)

Andrea Mascetti: la strategia di Fondazione Cariplo per il 2022 tra aumento di risorse e nuovi progetti

Andrea Mascetti: la strategia di Fondazione Cariplo per il 2022 tra aumento di risorse e nuovi progetti
Andrea Mascetti spiega le motivazioni che hanno portato Fondazione Cariplo ad aumentare per il 2022 le risorse destinate alle attività filantropiche Andrea Mascetti: per "l'anno della ripartenza" Fondazione Cariplo punta su giovani, salute e clima.Andrea Mascetti: "Bisogna lavorare insieme per evitare di vanificare gli sforzi"Contrasto alle povertà, benessere dei giovani, cambiamenti climatici, economia circolare, ricerca multidisciplinare: sono alcuni degli obiettivi chiave di Fondazione Cariplo per il 2022. Un impegno testimoniato dall'aumen (continua)

Ideal Standard: i.life, il nuovo programma completo di soluzioni bagno

Ideal Standard: i.life, il nuovo programma completo di soluzioni bagno
Ideal Standard: la collezione bagno i.life offre semplicità e linee pure per dare forma a un ambiente bagno sempre più rilassante e funzionale In i.life l'impegno di Ideal Standard nel migliorare la vita dei propri clienti attraverso un'offerta di prodotti innovativi e funzionali anche in termini di design.i.life: Ideal Standard lancia un nuovo programma di soluzioni bagnoi.life è il nuovo programma completo di soluzioni bagno proposto da Ideal Standard, da oltre cento anni impegnata nel migliorare la vita delle persone. N (continua)