Home > Musica > “Dieci anni” è il nuovo singolo autobiografico di Antòn che segna il suo ritorno al rock

“Dieci anni” è il nuovo singolo autobiografico di Antòn che segna il suo ritorno al rock

scritto da: 0371musicpress | segnala un abuso

“Dieci anni” è il nuovo singolo autobiografico di Antòn che segna il suo ritorno al rock

Disponibile in streaming e download dal 26 novembre ed in Anime Lyrics Video dal 3 dicembre sul canale Youtube dell’artista.


LINK SPOTIFY:  https://open.spotify.com/album/5E6GA9AJFkxAueD3UCOCGw?si=U-qUwZcxRgu3T7oMkiOVDA



Due mesi dopo la parentesi pop de “Il ballo più bello del mondo” che ha ricevuto buoni riscontri dal pubblico, Antòn torna con “Dieci anni”, un nuovo singolo che lo riporta ad un sound più rock, come ci aveva abituato in passato.

“Dieci Anni” è un pezzo autobiografico in cui l’artista ripercorre un periodo dell’infanzia, le cui qualità sono state perse nel corso degli anni. tutto su una base molto ritmata con batteria e chitarre importanti.

“Quello di cui parlo in questa canzone è si autobiografico, ma riguarda sicuramente la maggior parte delle persone: da piccoli abbiamo delle qualità che purtroppo crescendo si perdono e non dovrebbe essere così.

Per quanto riguarda il lato più personale, in questo brano mi sono messo a nudo facendo riferimenti, anche in modo velato, a problemi psicologici e di dipendenze farmacologiche che ho avuto in passato e con cui mi ritrovo a combattere tutt’ora. Ed ho parlato anche della musica, e del come a volte mi sento illuso”. ha dichiarato Antòn.

Testo scritto da Antòn e musica composta da Antòn e Marco Fapani, la canzone è stata interamente arrangiata e prodotta da Marco Fapani presso la 0371 Music Room di San Martino in Strada (LO), mentre le parti vocali sono state registrate presso il Production Music Studio di Angelo Loffredi ad Alatri (FR).

“Dieci anni” è disponibile in streaming su tutti gli store dal 26 novembre e con un anime lyrics video dal 3 dicembre sul canale YouTube di Antòn.


antòn |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Come me non c'è nessuno", Anton Emilio Krogh presenta il suo libro con Rita Pavone


L’ARRAMPICATA AD ARCO CAMBIA VOLTO, ROCK MASTER FESTIVAL È UN “PRODOTTO”


ROCK MASTER FESTIVAL IN VETRINA, DA SABATO ARCO (TN) PROTAGONISTA IN VERTICALE


31° Sanremo Rock: le selezioni live arrivano in Piemonte


Daiichi Sankyo smart working: Più la vita ti segna più valore ha


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Nessun Passo Indietro”, il nuovo singolo di Anarchybrain contro la violenza sulle donne

“Nessun Passo Indietro”, il nuovo singolo di Anarchybrain contro la violenza sulle donne
“Nessun passo indietro” è il nuovo singolo del rocker romano Anarchybrain. “Nessun passo indietro” è il nuovo singolo del rocker romano Anarchybrain.Estratto dalle 8 tracce che compongono il nuovo disco “Ho perso la strada” - Nessun passo indietro, Ma Dio c’è, Save the astronaut, Libero arbitrio imposto, L’arma dell’informazione, Lettera ai buonisti, La logica dei sacerdoti ed Astro zombies - il brano è “un chiaro riferimento a coloro che picchiano le donne,  facend (continua)

Ero solo un bambino è il singolo che segna il ritorno del cantautore brianzolo Marco Galimberti

Ero solo un bambino è il singolo che segna il ritorno del cantautore brianzolo Marco Galimberti
Ero solo un bambino è il singolo che segna il ritorno del cantautore brianzolo Marco Galimberti Link Spotify: https://open.spotify.com/track/1widmQbt26Gau1hOdieZVi?si=5e54b32d18b34b45 “Ero solo un bambino” è il nuovo singolo del cantautore brianzolo Marco Galimberti.Il brano, con uno stile influenzato da artisti del calibro di Cesare Cremonini, Fabrizio Moro ed Ultimo, segna il ritorno dell’artista di Ornago (MB) con musica inedita dopo la pubblicazione dell’EP “In punta di piedi” nel 2 (continua)

Natale Da Fenomeni è il singolo di Natale rock ‘n’ roll di LS & i Fenomeni

Natale Da Fenomeni è il singolo di Natale rock ‘n’ roll di LS & i Fenomeni
“Natale da fenomeni” è il nuovo singolo di LS - all’anagrafe Luca Sammartino - accompagnato da “i Fenomeni” - Marco Fapani, Andrea Cattarina e Christian Anfossi, con la partecipazione di Andrea Fontana. “Cosa dovrebbe fare Babbo Natale per andare virale nel 2021?”Natale Da Fenomeniil singolo di Natale rock ‘n’ roll di LS & i FenomeniLink Videoclip Youtube: https://youtu.be/Sle0-2eH9JU Link Spotify: https://open.spotify.com/track/6Ie9LkTyrxbVkPmIWvNi21?si=96dbe82c477d4e87 “Natale da fenomeni” è il nuovo singolo di LS - all’anagrafe Luca Sammartino - accompagnato da “i Fenomeni” - Mar (continua)

Sistole è l’EP di debutto alternative rock dei marchigiani “Gli Incubi Di Freud"

Sistole è l’EP di debutto alternative rock dei marchigiani “Gli Incubi Di Freud
“Sistole” è l’EP di debutto del progetto musicale alternative rock marchigiano Gli Incubi di Freud. “Ferite in rimarginazione in testi a volte aulici, spesso cinici e al vetriolo”Sistolel’EP di debutto alternative rock dei marchigiani “Gli Incubi Di Freud"disponibile online dal 10 dicembre“Sistole” è l’EP di debutto del progetto musicale alternative rock marchigiano Gli Incubi di Freud. Con il riscontro positivo del singolo “Miglior attore non protagonista” a fare da apripista, “Sistole” af (continua)

Dubito Quindi Suono, l’amore fa l’occhiolino a Cartesio e si fa dubbio.

Dubito Quindi Suono, l’amore fa l’occhiolino a Cartesio e si fa dubbio.
L’amore fa l’occhiolino a Cartesio e si fa dubbio, coraggio e musica in Dubito Quindi Suono il disco d’esordio del cantautore marchigiano Lorenzo Sbarbati disponibile dal 19 novembre 2021 L’amore fa l’occhiolino a Cartesio e si fa dubbio, coraggio e musica inDubito Quindi Suonoil disco d’esordio del cantautore marchigiano Lorenzo Sbarbatidisponibile dal 19 novembre 2021Ascoltalo su Spotify: https://open.spotify.com/album/4UEplIWa7rqk4Ga3w7NddH “Dubito quindi suono” sarà il titolo del disco d’esordio del cantautore marchigiano Lorenzo Sbarbati, in uscita il 19 novembre.l disco (continua)