Home > Sport > Alla MiniMarciagranparadiso arriva una grande novità!

Alla MiniMarciagranparadiso arriva una grande novità!

scritto da: Nicolò Caneparo | segnala un abuso

Alla MiniMarciagranparadiso arriva una grande novità!


A Cogne l’evento sugli sci stretti dedicato ai più piccoli torna più forte che mai anche nel 2022, e porta con sé una grande sorpresa: il Trofeo SkiriMini.

Anche quest’anno, assieme alla Marciagranparadiso torna in scena anche la Mini-Marciagranparadiso, l’evento dedicato ai giovani fondisti nati tra il 2015 e il 2006. Centinaia di bambini e ragazzi potranno cimentarsi sugli sci da fondo, divertirsi, e godere di una splendida giornata di sport all’aria aperta. La manifestazione si svolgerà su due giornate: sabato 5 febbraio si sfideranno le categorie Baby Sprint, Baby e Cuccioli, mentre domenica 6 febbraio sarà la volta delle categorie Ragazzi e Allievi. Gli orari delle batterie, le distanze e tutti gli altri dettagli saranno disponibili a breve all’interno del regolamento ufficiale. Le iscrizioni apriranno il 1° dicembre. É previsto, come ogni anno, un ricco pacco gara per tutti i partecipanti.

Come preannunciato inoltre, c’è anche una sorpresa extra quest’anno, ovvero il Trofeo SkiriMini. É nata infatti un’importante partnership tra il comitato organizzatore cognein della MiniMarcia e il celebre omologo di Skiri Trophy XCountry della Val di Fiemme con l’intenzione di promuovere lo sci di fondo e unire sport e divertimento. Sarà possibile partecipare dunque alla 1ª combinata che lega le due manifestazioni: sabato 22 e domenica 23 gennaio a Lago di Tesero i giovani potranno sfidarsi nella prima tappa, mentre sabato 5 e domenica 6 febbraio a Cogne chiuderanno la loro esperienza con la seconda ed ultima prova. In palio il 1° Trofeo SkiriMini, con premi dedicati. (Solo per questa combinata è esclusa la categoria Baby Sprint).

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina facebook @Marcia Gran Paradiso.

Due sono gli hashtag ufficiali della manifestazione: #marciagranparadiso e #MGP2022.

 
_______________________________
Ufficio stampa Marciagranparadiso
Scritto da Nicolò Caneparo, Nickland Media

Fonte notizia: https://www.marciagranparadiso.it/news/single.php?id=76


cogne | mgp2022 | marciagranparadiso | gara | edizione | sci di fondo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Finalmente ci siamo! La 37ma Marciagranparadiso è qui!


Cogne lavora con convinzione per dar vita alla 38ª edizione della Marciagranparadiso


Gran Paradiso Ski Day: Kermesse e Minimarciagranparadiso sotto la neve


Meno di tre settimane al via della #MGP2020


The Segment Challenge - Una sfida innovativa in attesa della MGP 2021


Gran Paradiso Ski Day - Cogne propone il fondo per tutti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

De Fabiani protagonista al Tour de Ski

De Fabiani protagonista al Tour de Ski
A sole due tappe dal termine Defast è 5° in classifica generale, primo degli azzurri e a un minuto dal podio nella gara più dura della stagione. E manca all’appello la “sua” 15 km di Lago di Tesero.   Oberstdorf, Germania – 01 Gen. 2022 • Probabilmente quello attuale è il miglior Tour de Ski di sempre di Francesco De Fabiani.Non pervenuto nella Sprint di apertura in Svizzera, splendido 6° (continua)

Il Tour de Ski nei piani di Defast

Il Tour de Ski nei piani di Defast
De Fabiani pronto a scendere in pista per la prestigiosa e iconica gara a tappe invernale che si concluderà in Val di Fiemme sul Cermis. Obiettivi la classifica e la 15 Km di Lago di Tesero, passando da Oberstdorf.   Lenzerheide, Svizzera – 27 Dic. 2021 • Scatterà il 28 dicembre il Tour de Ski 2021/22, con una Sprint in tecnica libera seguita, il giorno successivo da una 15 Km in classico (continua)

Presentate le locandine ufficiali per la 39ª Marciagranparadiso e la 15ª MiniMarciagranparadiso

Presentate le locandine ufficiali per la 39ª Marciagranparadiso e la 15ª MiniMarciagranparadiso
Anche quest’anno la creazione delle immagini simbolo dei due principali eventi sportivi invernali di Cogne è stata affidata a Giulia Grappein. Prosegue dunque il percorso di avvicinamento al weekend del 5 e 6 febbraio 2022.Ancora una volta sono il gusto e la mano della giovane artista cogneintze Giulia Grappein, a dar vita alle locandine ufficiali che rappresenteranno quest’anno la 39ª edizione de (continua)

De Fabiani in rampa di lancio

De Fabiani in rampa di lancio
Defast scenderà in pista il prossimo week-end in Finlandia per l’esordio di Coppa del Mondo 2021/2022, con grandi ambizioni come di consueto per il Tour de Ski e ovviamente per le Olimpiadi di Pechino.   Muonio, Finlandia – 24 Nov. 2021 • Lancette del count-down prossime allo zero per Francesco De Fabiani. L’alpino di Gressoney, in buone condizioni di forma, è ormai prossimo al consueto e (continua)

Le iscrizioni sono aperte! A Cogne la 39ª edizione della Marciagranparadiso è realtà

Le iscrizioni sono aperte! A Cogne la 39ª edizione della Marciagranparadiso è realtà
Il Comitato Organizzatore al lavoro per la nuova edizione della storica competizione valdostana sugli sci stretti. Un weekend con gli appuntamenti classici più attesi e anche alcune grandi sorprese.I Prati di Sant’Orso non sono ancora candidi di neve, tuttavia il Comitato Organizzatore della Marcia è già in azione per dar vita alla macchina organizzativa di un evento che dal 1975 ad oggi ha scritt (continua)