Home > Moda e fashion > RedLion Monster di U-Power. Agilità e precisione con il BOA® Fit System

RedLion Monster di U-Power. Agilità e precisione con il BOA® Fit System

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

RedLion Monster di U-Power. Agilità e precisione con il BOA® Fit System

All’interno della gamma di calzature da lavoro dotate di tecnologia Infinergy® si distingue un modello arricchito dall’intelligente sistema di allacciatura rotazionale.

Per proteggere e agevolare i lavoratori nelle loro attività quotidiane U-Power, oltre a portare avanti un’intensa attività di ricerca e sviluppo interna, mutua da altri settori tecnologie applicabili con successo alle soluzioni antinfortunistiche. Esempio principe è sicuramente l’affermata gamma RedLion, caratterizzata da Infinergy®una tecnologia rivoluzionaria ideata in collaborazione con il gruppo BASF. Questo materiale, nato per rispondere alle esigenze degli sportivi, è il primo TPU espanso che combina leggerezza ed elasticità in un unico prodotto. Inserito nell’intersuola della scarpa antinfortunistica, consiste in un’evoluta mescola che permette di recuperare fino a oltre il 55% di energia ad ogni passo, riducendo sensibilmente il senso di fatica, grazie a un intelligente meccanismo di “rimbalzo” che rilascia l’energia conservata nelle fasi di aderenza al suolo e di movimento spingendo il piede in avanti. All’interno della collezione, inoltre, si distingue il modello Monster, una calzatura S3 dotata di un ulteriore accorgimento nato per agevolare la calzata degli scarponi degli escursionisti, oggi esteso a diverse attività sportive e utilizzato anche in ambito medicale e antinfortunistico: il sistema di allacciatura BOA® Fit System.

Una micro-rotella aggiustabile, dei lacci leggeri extra-forti e una guida lacci a bassa frizione: tre semplici elementi consentono una regolazione facile e precisa per fornire una calzata sicura, rapida, adattabile e costante. Grazie a questo pratico sistema il lavoratore può beneficiare di un fit veloce, preciso e senza sforzo, in tre facili step – spingere per fissare, girare per stringere, tirare per rilasciare – da compiere con naturalezza anche nel caso di utilizzo di guanti che potrebbero impedire una normale allacciatura. BOA® Fit System assicura agilità, potenza e precisione nei movimenti, favorendo il risparmio di energia e migliorando la circolazione, permette prestazioni efficaci in qualsiasi ambiente e gode, inoltre, della garanzia di rotella e laccio per tutta la durata del prodotto.

RedLion Monster si configura, così, come la scarpa da lavoro ancora più performante e funzionale, aggiungendo una marcia in più alle altre importanti caratteristiche che incarnano l’accuratezza produttiva e stilistica di U-Power. Tomaia in Putek® Plus altamente resistente all’abrasione, puntale traspirante Airtoe Aluminium, antiperforazione Save&Flex®Plus, coprisottopiede WOW e suola in PU/PU Infinergy®, protezione antiscivolo SRC e antistatica ESD testimoniano l’eccellenza qualitativa e il comfort impareggiabile sanciti dal brand.

Fonte notizia: http://www.u-power.it

U-Power | RedLion | scarpe antinfortunistiche | calzature da lavoro | sicurezza | moda | BOA® Fit System |

La nuova stagione di Villa Pagoda, tra risate, cucina innovativa e musica dal vivo

Prossimi appuntamenti con i Trilli: dal ricordo di Pippo dei Trilli al gemellaggio con Calasetta