Home > Economia e Finanza > Francesco Milleri: EssilorLuxottica - ACI, al via la campagna su vista e sicurezza stradale

scritto da: Agencyfmnews | segnala un abuso

Presentata in occasione della Giornata Mondiale della Vista, "Action for good vision on the road" nasce per sensibilizzare gli utenti della strada sull'importanza della cura della vista. Francesco Milleri: "Impegno di EssilorLuxottica parte integrante della sua Mission".

Francesco milleri

Francesco Milleri: salute degli occhi e guida, utenti ancora poco consapevoli

Più di 3mila persone ogni anno in Italia muoiono a causa di un incidente stradale. 240mila le persone che rimangono ferite. Ma c'è un altro dato che sorprende: il 24% degli utenti lamenta infatti difficoltà alla vista. Con la campagna "Action for good vision on the road" EssilorLuxottica e ACI hanno deciso di collaborare per contrastare il fenomeno e rendere le strade più sicure. Il Gruppo guidato da Francesco Milleri intende mantenere alta l'attenzione sull'importanza di una buona vista alla guida e sensibilizzare sul tema opinione pubblica, istituzioni, il mondo della mobilità e i settori eyewear e eyecare. Al progetto, presentato durante la Giornata Mondiale della Vista, prenderanno parte anche IGPDecaux e Salmoiraghi & Vigano. "La consapevolezza sull'importanza della salute degli occhi rimane troppo bassa - ha sottolineato l'AD Francesco Milleri in occasione del lancio della partnership - Questa collaborazione con ACI dimostra la nostra volontà di dare concretezza alla partnership con la FIA per creare un impatto positivo e significativo sulla sicurezza degli utenti della strada".

Francesco Milleri: nostra Mission è aiutare le persone a vedere e a vivere meglio

Oltre ad una campagna digitale "out of home" incentrata sulla regola d'oro FIA "Check Your Vision", EssilorLuxottica e ACI prevedono nel futuro tutta una serie di iniziative, progetti ed eventi pubblici dedicati alla cura e alla prevenzione della vista. Lo scopo del Gruppo guidato da Francesco Milleri è garantire una buona visione a tutti gli utenti e rispondere all'appello lanciato la scorsa estate dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Con la Risoluzione A/RES/74/299, l'ONU ha infatti definito il 2020-2030 come il "Decennio per la sicurezza stradale", invitando i Paesi ad intervenire sulle proprie legislazioni e mettere l'accento sui fattori di rischio alla guida. L'obiettivo è dimezzare il numero delle vittime della strada entro il 2030. "La vista è vitale sulla strada - ha commentato Francesco Milleri - L'impegno di EssilorLuxottica per strade più sicure fa parte della nostra responsabilità più ampia come leader del settore e della nostra Mission di aiutare le persone a vedere, meglio, vivere meglio e godere appieno della vita".

Fonte notizia: https://www.topmanageronline.eu/2021/10/26/francesco-milleri-strade-piu-sicure-limpegno-di-essilorluxottica-e-aci/

Francesco Milleri |

EssilorLuxottica, Francesco Milleri sul rinnovo con Tory Burch: “Marchio completa nostro portafoglio”

EssilorLuxottica, CdA nomina Francesco Milleri Amministratore Delegato