Home > Musica > Lose it all, il nuovo singolo di Amber

Lose it all, il nuovo singolo di Amber

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Lose it all,  il nuovo singolo di Amber

Fuori il nuovo lavoro della cantante


L’ingranaggio dello show business visto dalla parte di un’artista che non si piega alle logiche di immagine, né di mercato. Dalla rabbia di contrapporsi a certe regole nasce “Lose it all” nuovo singolo della cantante Ambra Lucchetti, in arte Amber, giovane artista romana cresciuta, già dalla famiglia, con l’arte e la musica nel sangue. Il singolo è il primo di una serie di brani che andranno a far parte del suo primo disco, interamente scritto e composto da lei stessa e prodotto dal maestro Mario Zannini Quirini per la Lead Records. Tutto scaturisce da uno dei tanti momenti di rabbia ed impotenza verso la parte “oscura” di questo lavoro, che ti impone logiche di mercato e di marketing. L’artista viene trasformato per adattare il suo stile al trend del momento, quello che “funziona e fa vendere”. 

L’identità reale viene messa in discussione, e l’artista si annulla e dimentica chi è in realtà. Amber non accetta che questa possa essere l’unica strada per raggiungere i propri obiettivi e i propri sogni. Nonostante le “pressioni” cerca di pensare con la propria testa, andando avanti nel credere in tutto ciò che fa. Prova dunque ad immaginare questa fantomatica figura, colui che ti dice tutto quello che devi fare per sfondare nel favoloso mondo della musica!   Attraverso il testo di “Lose it all” è lei stessa a dar voce a questo cosi detto personaggio “cattivo”.

Amber ha alle spalle un percorso davvero ricco in campo artistico, complici una mamma ballerina classica ed un papà amante della musica inizia fin da piccola i corsi di danza e lo studio del pianoforte. Durante gli anni di liceo scopre una forte attrazione per il teatro, che la porta a frequentare dei corsi con alcuni insegnanti della “Silvio D’Amico”. Dopo un anno vissuto a Londra riprende in Italia gli studi presso la “Musical Theatre Academy” di Roma (MTA), e continua a frequentare corsi e workshop di musical in Inghilterra, partecipando anche a spettacoli in lingua inglese tra i quali “Fame” con la Compagnia “Arts in English” diretta da Aileen C.Moir. La sua versatilità musicale la porta a perfezionare anche il canto lirico con l’ insegnante Silvia Gavarotti fino a quando, nel 2015, entra a far parte del MIP (Musical in Progress), con la direzione artistica di Chiara Noschese. Prosegue la sua formazione privatamente con il Maestro Stefano Zanchetti, con il quale inizia a lavorare con un approccio non convenzionale, lavorando sulla comunicatività da dare attraverso lo “strumento voce”. Un insegnamento che si rivela fondamentale nella sua vita, sia artistica che privata. Collabora e si esibisce con diverse band in alcuni teatri e locali sia in Italia che all’estero ed arriva ad inizio pandemia la proposta di un singolo che, guarda caso, si intitolava “My Future”. Il resto è già qui. Il desiderio più forte non le è stato tolto! Quello di esprimersi con la sua vera identità, regalando al pubblico la parte più autentica e vera di lei.

Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma


Singolo | Amber | Lose it all | News |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

"Una manetta sul mare": I Trilli e i Buio Pesto in concerto per la Onlus Gigi Ghirotti


L'appuntamento con gli Amber è il 13 novembre a ''Porta Genova''


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


"Stupido telefono, mollami!" - DISCO PUNK degli AMBER fuori il 15 gennaio


L'approccio istintivo di TIMOTHY MOORE nel nuovo singolo 5 IN THE MORNING


Non ti seguo più, non ho bisogno di repliche - Esce il 19 marzo REPLICA, il singolo degli Amber che anticipa HOBBY, il loro album d'esordio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Monica De Serio,Normalità Diverse 


Monica De Serio,Normalità Diverse 

la cantautrice fuori con il nuovo singolo La Cantautrice Pugliese Monica De Serio, pubblica il suo terzo lavoro con l'etichetta DMB Management e la Direzione Artistica di Apulia MusicArte.Dopo un importante esordio con il suo primo singolo “Sud”, dalle sonorità tipiche della tradizione e della sua terra, e un secondo brano estivo, fresco e accattivante, “Hula Hoop”, la cantautrice Monica De Serio rinnova il suo appuntamento con la Musica, (continua)

Leo Cabid , Assenzio

Leo Cabid , Assenzio
Vicenza sforna un altro talento
 Scoperto dalla discografica Maria Totaro e prodotto da Yorick.L'uscita del suo primo singolo il 24 gennaio. Esce per Jericho Records “Assenzio”, il singolo di Leo Cabid scritto interamente dall’autrice Giorgia Brunello, autrice Vicentina della Jericho Records e prodotto dal produttore dell’artista, Yorick.Leonardo Cabiddu, in arte Leo Cabid, nasce l'11 marzo del 2003 ad Arzignano, in provinci (continua)

Mark Donato & John Martin , Survivor

Mark Donato & John Martin , Survivor
a distanza di un mese da Karmalove anche questo nuovo brano inserito nella playlist ufficiale di Spotify Italia Release Radar
 Per la seconda volta dopo un mese Mark Donato è stato selezionato ancora una volta  per la playlist ufficiale di Spotify Italia Release Radar . Dopo Sueno Arabe e Karmalove arriva il terzo singolo dell’artista  dal titolo  "Survivor" un brano dolce melodico che vede la partecipazione del cantante emergente Finlandese John Mar. La tecnica e la creatività del producer si amalgama co (continua)

Buselli, La sesta sigaretta


Buselli, La sesta sigaretta

l’artista toscano torna con il nuovo brano Dopo il successo di “Coupon” uscito lo scorso 12 Maggio, torna in scena con un nuovo lavoro il 23enne artista toscano Matteo Buselli, in arte solo Buselli.Il 14 Gennaio fuori ufficialmente “La sesta sigaretta”, il nuovo singolo distribuito da DPoT Records e disponibile su tutte le piattaforme digitali.La canzone è il ritratto sincero, messo in musica, di un'artista che si trova a vivere il periodo (continua)

Allegra, Scale Mobili

 Allegra, Scale Mobili
fuori il nuovo singolo dell’artista Allegra, all'anagrafe Giorgia Rita Domitilla Allegra, classe 1997, è un'artista emergente nata a Catania. Fin da piccola appassionata alla musica, e al canto. Attraverso la musica cerca di trasmettere ciò che sente con le sue emozioni. Muove i suoi primi passi nel mondo della musica all'età giovanissima di 10 anni cantando nelle lingue: inglese, turco, spagnolo e italiano. All'età di 13 anni par (continua)