Home > Libri > Forte del più piccolo coraggio

Forte del più piccolo coraggio

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Forte del più piccolo coraggio

Il romanzo di Stefano Trinci sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore.

Diego e Marco vivono a Roma e sono amici d’infanzia. In una delle tante sere trascorse al pub conoscono Luca: ne nasce un trio che si cementa rapidamente, a dispetto di differenze caratteriali molto marcate. Così, per l’estate, organizzano un viaggio: nelle intenzioni una vacanza libera e sfrenata, che nei fatti, però, sconvolge ferocemente le loro vite di quasi trentenni.

Luca, vittima di un incidente, è ora incosciente su un letto d’ospedale. Il rapporto degli altri due, prima indissolubile, è relegato a sporadici e freddi contatti di circostanza.

Poi, una notte, il cellulare di Diego è bombardato da chiamate e messaggi: arriva una notizia insperata.

Sui ragazzi si abbatte un secondo ciclone, con forza pari ma inversamente proporzionale a quello che ha sconvolto le loro esistenze. Per accettare una verità assurda servirà trovare in sé risorse inedite.

Servirà trarre forza anche dal più piccolo coraggio.

Stefano Trinci

Nasce a Roma nel 1977, ma vive a Fiano Romano, chiudendo con questa scelta un cerchio che lo riporta alle origini di una parte della sua famiglia. Appassionato d’informatica sin da giovanissimo, sollecitato da uno dei primi Personal Computer ricevuto in regalo, nel tempo ne ha fatto la sua professione, che esercita presso un’importante società del settore.

La scrittura è da sempre l’altra sua grande passione, e questo dualismo dice molto della sua personalità: se da un lato l’informatica impone rigore, proprio come la scrittura di un algoritmo, dall’altro la stesura di romanzi dà libero sfogo alla creatività.

coraggio | amici | Grecia | famiglia | verità | Leucotea | Stefano Trinci |

Altro bel traguardo per la cantautrice urbinate CIARO: Da oggi è on line "Solo il tuo coraggio" il nuovo videoclip

Minimegaprint: 30% in meno su tutto il piccolo formato

Arturo Bonfanti, Il coraggio della forma: il periodo 1960-1972

Sono attesi circa 3000 delegati di lingua romena da regioni del nord e centro Italia

- Italia, Sicilia, Capaci, 28 anni fa Strage di mafia.La Commemorazione di Brusciano, Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)

Chi era Vito Melito? Ultramaratoneta, Campione Mondiale 100km nel 1981

È arrivato “Il segreto di Felice”

Il nome che il ragazzo porta custodisce un segreto che egli vuole scoprire assolutamente. Felice riuscirà nel suo intento? È arrivato “Il segreto di Felice” Il nome che il ragazzo porta custodisce un segreto che egli vuole scoprire assolutamente. Felice riuscirà nel suo intento? Felice è un bambino di dieci anni, vivace come lo sono in tanti alla sua età. Le domande, i ma e i perché non si contano e papà Bruno cerca di rispondere come può. Il mondo del Circo era quello che vedeva crescere Felice. Lui, d (continua)

“Come le nuvole quando c’è il vento” è il romanzo di Valentina Chisci.

Disturbi psicologici, diversità, perdita, sentimenti e droga: questi sono solo alcuni dei grandi temi toccati in questo romanzo, narrato in prima persona dal libero flusso di coscienza della protagonista. Lidia ha ventitré anni, è una ragazza borderline, in lotta costante con se stessa nella spasmodica ricerca della tanto agognata “normalità”; spettatrice di un mondo che non sembra comprenderla, è vittima di sbalzi d’umore e disagi che spesso la scaraventano in situazioni al limite del rischio. Divisa tra il desiderio di essere come tutti gli altri e l’attrazione per tutto ciò che è atipico, l (continua)

Incipit nero: fare rabbrividire il vostro Halloween!

Esce oggi "Incipit nero, racconti giovanili del terrore" Rendete più spaventevole le vostre serate con l'ultimo lavoro dell'autore sanremasco Daniele Siri. Un uomo trascinato a forza nel parco di una casa maledetta. Una segreteria telefonica che riceve messaggi inquietanti senza chiamate in entrata. La scia di cadaveri dietro a un imbattibile giocatore di carte. Il cuore della foresta morta trafitto da una spada di metallo nero. E poi un negozio sospeso tra il tempo e lo spazio, che appare in sogno a chi si sta smarrendo, e il sogno di una notte (continua)

“Abbracciati alla notte” è il nuovo romanzo di Estella Milianti.

Una sola notte cambierà le loro vite per sempre... La vita di campagna, quella dei piccoli borghi, della tranquillità del vivere e del lavoro quotidiano, può diventare insostenibile, carica di gesti già fatti e di giornate tutte uguali, che spezzano i desideri e il futuro. Così pensano quattro amici, uniti sin dall'infanzia, che progettano e compiono una rapina a mano armata sanguinosa e temeraria.Sfidano la sorte, che sembra favorevole, non (continua)

Dodici affreschi in grado di trasmettere serenità, trepidazione e trascendenza, per una lettura poliedrica dell’esitenza. È arrivato in libreria “Dire, fare, baciare… il racconto della vita”, la nuova antologia di Caterina Vitagliani Dodici affreschi in grado di trasmettere serenità, trepidazione e trascendenza, per una lettura poliedrica dell’esitenza. Ogni giorno assaporiamo la vita, e poi arriva la morte. Potrebbe sembrare qualcosa di triste – e in parte lo è – ma è anche la quotidianità della vita, (continua)