Home > Sport > Mini-olimpiadi e premiazioni un dicembre di festa per l’Alga Atletica Arezzo

Mini-olimpiadi e premiazioni un dicembre di festa per l’Alga Atletica Arezzo

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Mini-olimpiadi e premiazioni un dicembre di festa per l’Alga Atletica Arezzo

Mini-olimpiadi, allenamenti di Natale e premiazioni di tutti gli atleti: l’Alga Atletica Arezzo proporrà un dicembre di festa per le categorie Pulcini ed Esordienti. L’avvicinamento alle festività della società aretina sarà scandito da una serie di iniziative che, sfruttando le diverse discipline dell’atletica leggera, proporranno momenti di confronto e di divertimento per i nati tra il 2011 e il 2018 che configureranno anche un’occasione per ricordare i traguardi raggiunti nel corso dell’anno e per applaudire i singoli bambini per l’impegno negli allenamenti e nelle gare. L’attività di base dell’Alga Atletica Arezzo sta vivendo un momento di particolare crescita e sviluppo con il numero di atleti triplicato rispetto al 2020 e con tanti nuovi iscritti che, dunque, avranno per la prima volta l’occasione di confrontarsi in piccole gare con i loro coetanei.

Il dicembre dei trentatre bambini dei Pulcini e dei centosessanta bambini degli Esordienti si aprirà con una settimana di mini-olimpiadi interne che si svilupperanno fino a giovedì 2 dicembre attraverso sfide tra salti, lanci, corse e percorsi combinati che termineranno con la consegna di un attestato di merito. Tra lunedì 13 e giovedì 16 dicembre, invece, gli allenamenti si svolgeranno in un’inedita e colorata atmosfera natalizia, con ogni piccolo atleta che indosserà un abbigliamento o un accessorio ispirato al periodo di festa e con giochi, esercizi e attività motorie a tema studiati dallo staff tecnico composto da Elisa Boncompagni, Filippo Ballotti, Arianna Mirelli, Barbara Perez, Giulia Sadocchi e Chiara Salvagnoni. Un momento di confronto con i bambini delle altre società è previsto per sabato 11 dicembre quando gli Esordienti saranno impegnati nel “Valli Etrusche Junior Run” a Montecchio Vesponi dove scenderanno in pista in gare di corsa su diverse lunghezze. Il mese terminerà con la tradizionale “Festa di Natale” che sarà ospitata lunedì 20 e martedì 21 dicembre nella sala polivalente dello stadio di atletica “Tenti” e che troverà il proprio cuore nella presentazione e nella premiazione di tutti gli atleti delle due categorie giovanili che saranno chiamati singolarmente e che riceveranno gadget utili per l’attività sportiva e riconoscimenti per i risultati raggiunti nel corso della stagione. «La volontà - spiega Boncompagni, responsabile del settore non-agonistico dell’Alga Atletica Arezzo, - è di far vivere ai bambini l’atmosfera di festa tipica del Natale e della fine dell’anno anche nel corso degli allenamenti. Le varie iniziative organizzate a dicembre saranno un’occasione per festeggiare i miglioramenti raggiunti nel corso dell’anno, per dar vita a divertenti momenti di confronto interno e, soprattutto, per scambiarci gli auguri tra tecnici, dirigenti, bambini e famiglie».

Per celebrare la Giornata Internazionale del Sushi, HAPO propone due gustose ricette a tema: il Sushi Roll e il Sushi Burger, entrambe a base di branzino, rigorosamente “firmato” Fish from Greece

“Aquila d’Oro”, un premio per celebrare l’eccellenza dei valori dello sport

L’atletica aretina brilla alla finale regionale del Trofeo Ragazzi

L’atletica leggera torna nelle palestre scolastiche