Home > Musica > Quando il giorno va è il nuovo singolo degli Inquietude

Quando il giorno va è il nuovo singolo degli Inquietude

scritto da: Pietro | segnala un abuso

Quando il giorno va è il nuovo singolo degli Inquietude

Gli Inquietude presentano un nuovo lavoro discografico rivolto all'essenza di tutti i nostri giorni rasentando la quotidianità con la nuova traccia "Quando il giorno va"

"Quando il giorno va" del collettivo Inquietude è un manifesto della ribellione alla provincia: sopravvivere grazie alla dedizione verso le canzoni.

Quando arriva la sera la musica aiuta ad uccidersi invece chea salvarsi la vita, ma ce ne si innamora comunque, perché è inevitabile.

Le sonorità partono da quelle della lo-fi hip-hop rivisitate in una chiave che, come d'usanza per Inquietude, arriva a toccare la musica elettronica più spinta accostata ai suoni acustici del violino e della chitarra.

BIOGRAFIA

Inquietude nasce nel 2017 a Cantù (provincia di Como).

Il collettivo si compone di 4 membri:

Ormai (voce, produzione e grafiche);

Pietro Fichtner (produzione, chitarra);

Malefactor (voce);

Delicottero (violino, produzione).

Provenendo da mondi sonori distanti, trovano la loro identità unendo rap, indie, musica elettronica

ed acustica.

Dopo l’esperienza a XFactor 2018, nella quale hanno raggiunto gli Home Visit e suonato i loro

pezzi in Norvegia, esce il loro primo album indipendente "Dove Siamo Stati Bene".

Ascoltando la loro musica ci si immerge in un’atmosfera cupa ma dai toni intimisti, con una nota

malinconica che pervade anche le canzoni più incalzanti e popolari.

Il progetto Inquietude ambisce a far rinascere il Cantautorato Italiano, con un'inedita fioritura

Artistica e Sonora.

musica |

Gli Inquietude lanciano il nuovo singolo Quando il giono va