Home > Altro > FOLLADOR PROSECCO E FONDAZIONE VIALLI E MAURO INSIEME PER SOSTENERE LA RICERCA SUL CANCRO E SULLA SLA

FOLLADOR PROSECCO E FONDAZIONE VIALLI E MAURO INSIEME PER SOSTENERE LA RICERCA SUL CANCRO E SULLA SLA

scritto da: Irene.jesi | segnala un abuso

FOLLADOR PROSECCO E FONDAZIONE VIALLI E MAURO INSIEME   PER SOSTENERE LA RICERCA SUL CANCRO E SULLA SLA

L’azienda di Valdobbiadene riconferma la collaborazione con Fondazione Vialli e Mauro, impegnata nel finanziamento della ricerca sul cancro e sulla SLA. Dal 20 novembre al 31 dicembre sarà attiva la raccolta fondi con la nuova Immagine Collezione dedicata ai D.O.C.G. Follador Prosecco, impreziositi dalla figura di Nonna Cleofe e il figlio Gianfranco, sullo sfondo dello spettacolo paesaggistico patrimonio Unesco.


Al via dal 20 novembre al 31 dicembre la raccolta fondi destinata a sostenere la ricerca. Follador Prosecco si unisce a Fondazione Vialli e Mauro per promuovere approcci terapeutici utili ad alcune patologie, ancora più affaticate dopo l’emergenza sanitaria. Sarà la nuova Collection Image di Follador Prosecco la vera portabandiera del progetto solidale: per ogni tipologia di D.O.C.G. venduta, una somma sarà devoluta alla Fondazione. Ma non solo, si uniscono all’iniziativa anche Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Brut e Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry nelle versioni classiche.

“Insieme a Follador vi invitiamo a brindare ad un 2022 migliore, ora più che mai – sostengono Gianluca Vialli e Massimo Mauro – per ottenere risultati importanti occorre fare gioco di squadra a favore della ricerca scientifica sul cancro e sulla SLA”.

“Sono ormai 8 anni che la nostra famiglia si impegna a sostenere la O.N.L.U.S. di Gianluca Vialli e Massimo Mauro: sono certa che si tratti di valori condivisi da tutti i nostri amici ed estimatori – afferma Cristina Follador, direttore vendite e marketing dell’azienda- dopo un anno difficile per il settore siamo ripartiti dai valori della famiglia e dal fascino delle colline che ci circondano. Spero che la nuova Immagine Collezione possa contribuire a sostenere con maggiore forza una causa tanto importante come la ricerca”.

La nuova Immagine Collezione riproduce un viaggio stilizzato tra contemporaneità e valori di famiglia: è la figura suggestiva di nonna Cleofe, donna elegante, tenace e volitiva, assieme al figlio Gianfranco Follador, fra i primi spumantisti del Valdobbiadene, a rappresentare con un’eleganza d’altri tempi l’Azienda Follador Prosecco dal 1769, nel nuovo packaging dedicato esclusivamente alle confezioni regalo dei D.O.C.G.

Un omaggio a quei valori guida che hanno unito ben 9 generazioni nel coltivare la passione per la propria terra patrimonio Unesco, traendone dai frutti la sua massima espressione.

Con stile oleografico è rappresentato lo scenario paesaggistico alle loro spalle, nel quale sono riconoscibili alcune costruzioni tipiche del Territorio. In alto a sinistra le Torri di Credazzo, un complesso fortificato risalente all’Alto Medioevo, che svetta sui vigneti di famiglia; poco sotto è tratteggiato il rustico dedicato agli incontri e alle degustazioni; a destra si scorge l’antica chiesetta di San Lorenzo, risalente al XIII secolo, anch’essa circondata dai vigneti.

Riferimenti storici e informativi sul territorio arricchiscono infatti le confezioni nella nuova carta velina, che adorna i cilindri realizzati in quattro varianti di colore, ognuna corrispondente a un D.O.C.G.: il Cru TORRI DI CREDAZZO, l’Extra Dry RUIOL CASTEI, il Brut NANI DEI BERTI e l’Extra Brut XZERO. Nella composizione si aggiungono quattro segnalibri che fungono da bindello, con le caratteristiche dei singoli vini.

Follador Prosecco fonda le radici in un passato di cultura vitivinicola lunga oltre 250 anni, da quando nel 1769 il Doge di Venezia Alvise IV Mocenigo attestò l’eccellenza dei vini prodotti dall’antenato Giovanni Follador, che in quell’epoca lontana destinò a vigneto tutte le proprie terre, dando origine a una storia che si tramanda ancora oggi.

www.fondazionevialliemauro.org

www.folladorprosecco.com

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FOLLADOR PROSECCO E FONDAZIONE VIALLI E MAURO ANCORA PIÙ UNITI NEL SOSTENERE LA RICERCA CONTRO SLA E CANCRO


UNIVERSO PROSECCO: LE TRE DENOMINAZIONI INSIEME A VINITALY


SLA Global Day, Mario Melazzini sottolinea quanto sia importante credere nella ricerca


IT’S FOLLADOR, IT’S PINK! FOLLADOR AL FIANCO DELLE DONNE CON IL NUOVO PROSECCO DOC TREVISO ROSÈ BRUT


FOLLADOR PROSECCO DAL 1769 APRE LE PORTE AL CONEGLIANO VALDOBBIADENE EXPERIENCE IL PRIMO EVENTO OPEN AIR DEL 2021


FOLLADOR PROSECCO È CAMPIONE DEL MONDO. PROSECCO SUPERIORE D.O.C.G. EXTRA DRY 2019 CONQUISTA IL TITOLO INTERNAZIONALE DI MIGLIOR PROSECCO DEL 2020


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FOLLADOR PROSECCO: ARRIVA LA MEDAGLIA “BEST IN CLASS” AL THE CHAMPAGNE SPARKLING WINE WORLD CHAMPIONSHIPS

FOLLADOR PROSECCO: ARRIVA LA MEDAGLIA “BEST IN CLASS” AL THE CHAMPAGNE SPARKLING WINE WORLD CHAMPIONSHIPS
Un ulteriore successo per il campione del mondo RUIOL CASTEI - Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato D.O.C.G. Extra Dry di Follador Prosecco dal 1769, nominato “Best in class” al The Champagne Sparkling Wine World Championships 2021. È ancora una volta il campione del mondo2020 RUIOL CASTEI - Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato D.O.C.G. Extra Dry di Follador Prosecco dal 1769 a conquistare la medaglia “Best in Class - Prosecco Vintage Extra-Dry” al The Champagne Sparkling Wine World Championships 2021, per il secondo anno di fila. Il concorso internazionale, giunto alla sua settima edizione è la più grand (continua)

FOLLADOR PROSECCO E BOLLICINE DI STRADA BRINDANO AL VINCITORE DEL PREMIO DI LETTERATURA SPORTIVA “SANDRO CIOTTI”

FOLLADOR PROSECCO E BOLLICINE DI STRADA BRINDANO AL VINCITORE DEL PREMIO DI LETTERATURA SPORTIVA “SANDRO CIOTTI”
Ieri sera sul palco del Panathlon Milano International, il movimento sportivo del Comitato Olimpico Internazionale, TORRI DI CREDAZZO - Cru Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Extra Dry di Follador Prosecco e Bollicine di Strada ha reso omaggio al vincitore del Premio di Letteratura sportiva “Sandro Ciotti” e all’allenatore della nazionale italiana di basket Meo Sacchetti. Una serata all’insegna del fair play e del buon vino, quella avvenuta ieri 16 dicembre alla cena natalizia del Panathlon Milano International, il movimento sportivo facente parte del Comitato Olimpico Internazionale e che diffonde in tutto il mondo i valori dell’etica nello sport. A brindare ad A. Alciato, autore del libro “Forza gentile” e vincitore del Premio di Letteratura sportiva “S (continua)

BIN CAFFÈ RILANCIA IL CAFFÈ FILTRO V60 PER I BARISTI PROFESSIONISTI UN NUOVO CORSO DI FORMAZIONE

BIN CAFFÈ RILANCIA IL CAFFÈ FILTRO V60 PER I BARISTI PROFESSIONISTI UN NUOVO CORSO DI FORMAZIONE
Da oggi sarà possibile degustare il nuovo Caffè Filtro V60 nelle caffetterie Bin Caffè e Manifattura Italiana del Caffè. Ricca di profumi, la bevanda sta conquistando gli amanti delle monorigini pregiate e i baristi professionisti appassionati, a cui è dedicato il nuovo corso di formazione. Caldo, avvolgente, aromatico. Come un’antica ricetta ideale per il Natale. Continua per Bin Caffè il viaggio nell’innovazione per offrire nuove ispirazioni al mercato odierno: tra le ultime proposte della torrefazione, attiva nel settore dal 1954, c’è la nuova formula per il Caffè Filtro V60. L’interpretazione di Bin si esprime infatti nello studio accurato delle origini, selezionate e tosta (continua)

CUORE IBERICO AL FIANCO DI ADVAR ONLUS PER UN NATALE ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETÀ

CUORE IBERICO AL FIANCO DI ADVAR ONLUS  PER UN NATALE ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETÀ
È con un viaggio tra le specialità gastronomiche spagnole che l’azienda trevigiana, unico punto vendita di prodotti iberici in Italia, offre il suo sostegno a Advar ONLUS di Treviso. Fino al 31 dicembre, l’originale confezione regalo “Sabores de España” manterrà attivo il sostegno agli ospiti della Casa dei Gelsi e ai malati a domicilio del nostro territorio. Due cuori che battono all’unisono e un’iniziativa speciale che prende vita in occasione del Natale. Lo spirito di collaborazione quest’anno lega a doppio filo Cuore Iberico, unico negozio in Italia specializzato in prodotti tipici spagnoli e Advar Onlus, per dare supporto all’assistenza ai malati inguaribili in fase avanzata e terminale, a domicilio e nell’Hospice “Casa dei Gelsi” di Treviso (continua)

FOLLADOR PROSECCO REPLICA CON IL GOLD & SILVER AL THE CHAMPAGNE SPARKLING WINE WORLD CHAMPIONSHIPS 2021

FOLLADOR PROSECCO REPLICA CON IL GOLD & SILVER  AL THE CHAMPAGNE SPARKLING WINE WORLD CHAMPIONSHIPS 2021
RUIOL CASTEI - Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato D.O.C.G. Extra Dry e TORRI DI CREDAZZO - Cru - Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato D.O.C.G. Extra Dry si confermano ai vertici della competizione dedicata ai migliori champagne e spumanti del pianeta. Il campione del mondo RUIOL CASTEI - Valdobbiadene Prosecco Superiore Millesimato D.O.C.G. Extra Dry ottiene un altro premio GOLD al The Champagne Sparkling Wine World Championships 2021, l'unico concorso internazionale giudicato da specialisti di spumanti e champagne, stimato per essere il più importante del mondo. Segue a ruota TORRI DI CREDAZZO - Cru - Valdobbiadene Prosecco Superiore M (continua)