Home > Musica > Young Tommy presenta Miracle dream il suo nuovo Ep

Young Tommy presenta Miracle dream il suo nuovo Ep

scritto da: Pietro | segnala un abuso

Young Tommy presenta Miracle dream il suo nuovo Ep


Fuori ora “Miracle Dream” il nuovo Ep di Young Tommy, con il lancio ufficiale del primo video Yin e Ying che rappresenta la fusione fra la notte e il giorno e tra il bene e il male. Il progetto musicale consta di sette tracce ben riconoscibili in due parti differenti, la prima maggiormente trap e la seconda più colorata con delle note che si avvicinano al pop allontanandosi così dalla prima fase, caratterizzata da influenze dark.

“Il mio primo EP è un progetto a 360 gradi con 7 brani inediti che rispecchiano i miei stati d'animo e la mia personalità. Mettendo insieme i miei generi musicali preferiti, sono riuscito a rendere ogni track differente, sperimentando nuovi flow e linee melodiche, mostrando all' ascoltatore tramite i testi la mia intimità più assoluta.

”Anima hip-hop, con una voce che spazia dalla trap ad uno stile più leggero quasi tendente al pop, Young Tommy è di Napoli e Visory Records ha riconosciuto in lui un grande talento e con 10 mila followers su Instagram e migliaia di streaming sul suo canale Spotify presenta Miracle Dream ognuna delle 7 tracce, rappresenta una visione differente di vedersi ad indicare i 7 specchi contenuti nella copertina:” 

E' stato un lavoro molto lungo, non solo per completare il progetto e far si che tutto risultasse perfetto, ma anche per la scelta non facile dei brani. Inizialmente l'EP era totalmente differente e impostato diversamente da come si presenta oggi e scartare e inserire pezzi nuovi non è stato semplice. E' il primo lavoro di cui sono soddisfatto al 100%”.

Il progetto si apre con MIRACLE DREAM, pezzo introspettivo, dove l'artista racconta di non sapere cosa aspettarsi dal futuro. A seguire HOLA, dove l'artista racconta di una love story e YIN e YING. Il quarto singolo, NA CITY, è un brano rap e trap in cui l'artista racconta del posto in cui è nato, usando barre crude e punchline street. OH NO, brano esplicito del progetto, racconta delle false apparenze delle persone.

SAYONARA, unica collaborazione con Daria.

Infine abbiamo VECCHI TEMPI (outro), in chiusura dell'EP che ricorda i bei vecchi tempi a giocare in strada con gli amici, quelli dove tutto era più bello e semplice.   

 

 

BIOGRAFIA

 

Young Tommy (Tommaso Junior Morlino) classe 97 è un giovane rapper e producer napoletano ed è un rappresentante del genere Trap in Italia. 

Il suo è uno stile unico e immediatamente riconoscibile.

Energico ed incisivo, cattura l’ascoltatore con brani radiofonici e allo stesso tempo sperimentali, nei quali canta e rappa a schema libero.

Inizialmente si avvicina al rap grazie ai Club Dogo in Italia ed a Asap Rocky all’estero ; per poi avvicinarsi anche ad uno stile più leggero quasi tendente al pop in questo caso prendendo ispirazione da artisti come Don Toliver e Tha Supreme e con il tempo arriva ad un dualismo stilistico dove in alcuni pezzi rappa ed altri canta a schema libero.

 

“Il mio approccio alla musica è diretto e intuitivo, non basato su canoni precisi ma cerco sempre di tirare da un idea iniziale che può essere anche un semplice giro di piano o un Riff di chitarra la canzone migliore che ne possa uscire.”

All’età di 19 anni inizia a registrare i primi brani e nel maggio 2018 pubblica il primo singolo ufficiale “Jordan 1”, con relativo videoclip su YouTube, che attira l’attenzione di artisti come Nicola Siciliano e Palù, fino ad Omar Santana con il quale ha modo di collaborare. Scrive, registra  e pubblica il primo Mixtape “Tornado”, che ad oggi conta oltre 150.000 streaming su Spotify. Nella metà di ottobre del 2019, l’artista inizia a lavorare con il producer Sedd  (Alessandro Manzo), per poi pubblicare i brani “Another Day”, “Burlesque” (Feat. FishBall), (sotto etichetta con distribuzione Sony) successivamente escono “Hotel”, “Scelte”, “Psyco”. Nel 2021 l’artista presenta, sotto l’etichetta Visory Records, i nuovi singoli “Sesso, Droga & Rock‘n’Roll”, “Hotel RMX” Feat. Dandy Turner e “Young G”, “Occhi Rossi” (Feat. Quilo Niine) quest’ultimo con video ufficiale diretto da Vincenzo Messina e Gianvincenzo Pugliese che anticipano l’uscita del nuovo EP “Miracle Dream” sempre con distribuzione Visory Record. 

musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dream team. 9 artisti a confronto


La rivoluzione dello IED: 17 nuovi master per trasformare la creatività in un business


Dopo Sanremo il Dream Massage continua a far sognare


Sammy Love racconta D:SIDE (Jaywork), musica che fa bene al cuore (parte II)


Consultant Jean-Jacques Picart Dispenses His Best Career Advice


Nancy Miracle - " Mi mamá es Marilyn Monroe y tengo pruebas"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fader presenta Provinciale il suo nuovo album

Fader presenta Provinciale il suo nuovo album
Fader, nato ad Alessandria (Italia) nel 1999, nella zona popolare del quartiere Cristo, si è avvicinato al mondo della musica a 12 anni, imparando a suonare la chitarra da autodidatta e successivamente performando come disk jokey in numerosi club della provincia piemontese, inserendo nei suoi set anche alcune sue composizioni strumentali di musica dance. Costantemente influenzato dalla cultura hip hop fin dall'età di 11 anni, nel 2014 inizia a prendere parte alle prime battle di freestyle non ufficiali nei centri autogestiti della zona, restando comunque attivo anche nella scena del clubbing cittadino. “Provinciale”, il primo disco ufficiale di Fader, prodotto interamente dal suo produttore Marax, si rivela un concept album molto sperimentale nel quale, l’artista, affronta la problematica della scrittura su circa 9 generi diversi. Durante l’ascolto del disco possiamo trovare influenze urban, rock, metal, RNB, edm e pop. Il disco si apre con il seguito di Komodo Freestyle, storico freestyle c (continua)

Hola è il nuovo singolo di Malo

Hola è il nuovo singolo di Malo
“HOLA” è un brano che non bada a nessun tipo di censura e condito da un linguaggio spinto, crudo che s'incastra perfettamente al ritmo prodotto da HRVI.Nei brani di Malo c'è tutta la voglia di vita e di godersela fino a farsi del male.Sorprendono le sonorità reggaeton miste a delle atmosfere hiphop che descrivono uno dei temi più cari a Malo e cioè l'infrangersi di qualsiaisi perbenismo, dei clich (continua)

Immortale è il nuovo singolo di Spetrix e Denemi

Immortale è il nuovo singolo di Spetrix e Denemi
Strada, strada e ancora Marianella nell'IMMORTALE di Spetrix e Denemi nel loro terzo singolo ufficiale dei rapper del panorama Partenopeo.Il brano dalle sonorità drill, prodotto da Bigg P (Producer Napoletano) ricalaca sempre il filone del "Rione" come recinto e humus di storia di strada, tutte raccontate da questi ragazzi.Questo brano Richiama fortemente figure dell'immaginario e della cultu (continua)

Stardust fa il bilancio dell'anno in corso e rivela i piani per il futuro

Il 2021 è stato ricco di grandi successi per Stardust, la società e creative house che in pochi mesi è diventata un punto fermo dell’influencer marketing in Italia. A solo un anno dalla sua nascita, la realtà fondata da Simone Giacomini, Antonino Maria, Alan Tonetti, Fabrizio Ferraguzzo ed Ettore Dore ha collaborato con grandi brand come Sony Music, Universal Music, Warnerr Music, Sky, Playst (continua)

Daniel Cosmic feat Bl4ir con il nuovo singolo "Veré"

Daniel Cosmic feat Bl4ir con il nuovo singolo
Daniel Cosmic incanta con il nuovo singolo "Veré" in collaborazione con Bl4ir. UN brano energico, ma dal contenuto nostalgico “Verè” è il nuovo singolo di Daniel Cosmic e di Bl4ir.Un brano che fa tesoro di tutto il bagaglio musicale di Daniel Cosmic riuscendo a fondere il ritmo latino del reggaeton con il genere della musica Rap, grazie alla collaborazione di Bl4ir.”Vere” non si distingue solo per il ritmo e per le belle sonorità coinvolgenti, ma anche per il testo nostalgico di una delusione d’amore che ha lasciato un s (continua)