Home > Altro > Il miglior polo del mondo si svolge in primavera

Il miglior polo del mondo si svolge in primavera

scritto da: Notiziabile | segnala un abuso

 Il miglior polo del mondo si svolge in primavera

Durante i mesi di ottobre, novembre e dicembre si svolge in Argentina la stagione del polo. Secondo fonti dell'Istituto Nazionale per la Promozione Turistica (INPROTUR), la tripla corona riunisce gli Open di Tortugas, Hurlingham e Palermo, quest'ultimo il più importante e preferito sia dai turisti che dagli stessi protagonisti; offre un'esperienza impareggiabile in quanto espone in tutto il mondo la migliore versione di questo sport, con protagonisti i giocatori più importanti.


La primavera in Argentina è la stagione degli appassionati di polo. Sia per i giocatori che per gli spettatori. Al di là della passione che lo sport genera, ha una caratteristica che lo contraddistingue dal calcio, lo sport più popolare al mondo, e dal resto dei paesi in cui si svolge: è il miglior polo del mondo ed è accessibile. L'Argentina ha i migliori giocatori di polo, oggi sette dei migliori otto sono argentini. Non ha rivali in questo senso e non c'è altro spettacolo di tale scala gerarchica come quello offerto dai tornei della tripla corona.

Open di Palermo: il prescelto dei turistiLa tripla corona inizia ad ottobre a Tortugas. Poi arriva Hurlingham e chiude Palermo; qui si gioca nel Campo Argentino di Polo, situato nel cuore del quartiere e amato da giocatori di polo, tifosi e turisti in cerca di un'esperienza completa.

Un'introduzione al polo: perché andare?Ogni tappa si adatta al comfort degli spettatori nel momento del famoso 'nono chukker', qualcosa di simile a un terzo tempo, dove i protagonisti della gara si mescolano con amici e familiari per godersi il post-partita con l'offerta gastronomica e di bevande del momento.

Personalità che hanno 'giocato'Will Smith, una delle star di Hollywood al Palermo Open. (FOTO - ESPOSIZIONE) Sebastian Vettel, pluricampione di Formula 1, Will Smith e Tomy Lee Jones, attori di Hollywood, oltre a Robert Duvall sono già passati da Palermo. D'altra parte, attori e atleti argentini sono presenza fisse, oltre a tennisti, giocatori di rugby, calciatori e altri personaggi dello spettacolo.

Capire lo sportCi sono otto periodi di sette minuti. Durante gli intervalli i giocatori di polo cambiano i cavalli per farli riposare. I campi sono 230 x 130, con quattro giocatori per parte e l'obiettivo è far arrivare la palla tra i pali. Ogni tot si segna un punto e dopo ogni squadra cambia campo. Se alla fine dell'ultimo periodo si è in parità, si gioca un tempo supplementare.

I cavalliLa razza è il cavallo da polo argentino, un incrocio tra cavalli da campo meticci, con cavalli da corsa chiamati purosangue. Si distinguono per agilità, dimensioni e velocità (60 KM/H). In Europa, un cavallo da polo eccellente può costare più di 100.000 euro.

BigliettiSi acquistano al Campo Argentino di Polo oppure online. I prezzi variano da 50 a 120 euro, a seconda della località e del giorno.

Un po' di storiaIl polo è nato in Asia. I guerrieri che si allenavano a cavallo con spade e scudi, in preparazione alle battaglie, trovavano in questo modo una maniera giocosa di divertirsi. Questa corrente raggiunse l'Inghilterra e gli immigrati la portarono all'altro lato dell'Atlantico alla fine del XIX secolo. Il club di Hurlingham, fondato nel 1888, fu il primo a praticare questo sport anche se la prima partita risale al 1875. L'inizio della primavera porta con sé il clima perfetto per vivere l’esperienza del miglior polo della storia. Il momento perfetto per lasciarsi trasportare dalla bellezza dello sport e da tutto ciò che lo circonda. Vedere una partita e vivere questa esperienza è un privilegio che turisti e gente del posto non si lasciano sfuggire.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

U.S. Polo Assn.: all’87esima edizione di Pitti Immagine Uomo presenta la nuova collezione FW 15 16 e celebra il 125esimo anniversario della United States Polo Association


U.S. Polo Assn. alla 90esima edizione di Pitti Immagine Uomo con la nuova collezione Spring Summer 2017 e il debutto della prima travel collection


U.S. Polo Assn. per la prima volta a Fieracavalli con la collezione FW 2015/16


U.S. POLO ASSN. PRESENTA 125TH, LA SPECIALE CAPSULE COLLECTION PER CELEBRARE IL 125ESIMO ANNIVERSARIO DELLA UNITED STATES POLO ASSOCIATION


U.S. Polo Assn.: accordo di partnership con il Monte-Carlo Polo Club Il brand è sponsor tecnico dell’esclusiva Monte-Carlo Polo Cup 2016 Monte-Carlo, 15 – 18 settembre 2016


U.S. POLO ASSN. PER LA PRIMA VOLTA A “CRAZY EAT PAY LOVE”, L’EVENTO DI BENEFICENZA IN PROGRAMMA DAL 26 AL 28 MAGGIO A MILANO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cuyo, lo squisito abbinamento di Cordigliera e vini

Cuyo, lo squisito abbinamento di Cordigliera e vini
Con oltre 190.000 ettari di vigneti, Cuyo è una delle regioni vinicole più importanti del mondo. Ogni anno, migliaia di viaggiatori arrivano per percorrere la famosa Strada del Vino e celebrare il Festival nazionale della vendemmia. Visit Argentina ci invita a scoprire un'esperienza unica tra vigneti e cantine in un ambiente naturale unico L'Argentina è, senza dubbio, una terra di vini. Cuyo, una delle regioni vinicole più importanti del mondo, si trova tra paesaggi paradisiaci, lungo la imponente Cordigliera delle Ande e le sue cime innevate. Comprende le province di Mendoza, San Juan e San Luis, nella parte centro occidentale del paese. Venne scelta dagli immigrati spagnoli, italiani e francesi per la sua ampiezza termica, che fa (continua)

Mate: i segreti dell'oro verde argentino

 Mate: i segreti dell'oro verde argentino
Dalle Ande all'Atlantico e dalla Puna all'Antartide, tra boschi, foreste o spiagge, c'è sempre un mate che accompagna il momento. Simbolo di ospitalità e incontro, questa bevanda nazionale è un'altra cosa da non perdere se visiti l'Argentina. Visit Argentina ti invita a conoscere le sue origini e i suoi segreti. Il Mate in Argentina è molto più di un infuso. È un modo per esprimere se stessi. Un rito di incontro e di gioia. È condividere il momento, la voglia di stare insieme e divertirsi. Il mate è un simbolo di generosità e legame, un'usanza che annida nel cuore degli argentini fin dai tempi antichi. Presente in 9 famiglie argentine su 10, il mate fa parte dell'identità nazionale, una tradizione che va (continua)

Parco Nazionale dell'Iguazú: foresta, cascate e sapori

 Parco Nazionale dell'Iguazú: foresta, cascate e sapori
Nel cuore della foresta del Paraná, tra verdi lussureggianti e terre rossastre dove vivono giaguari e coatis, vibrano le maestose cascate di Iguazú, una destinazione indimenticabile che invita all'avventura e all'emozione. Visit Argentina offre informazioni su questa meraviglia naturale Nel suo percorso verso il fiume Paraná, il fiume Iguazú si snoda tra isole e isolotti e lambisce un crepaccio lavico formatosi milioni di anni fa. È lì che nascono le Cascate dell'Iguazú, una delle 7 meraviglie naturali del mondo, protette dal Parco Nazionale dell'Iguazú, dichiarato Patrimonio Naturale dell'Umanità dall'UNESCO. È la foresta del Paraná, uno dei luoghi con la più grande biodiversità (continua)

Turismo Rurale Comunitario: un viaggio nel cuore dei villaggi

Turismo Rurale Comunitario: un viaggio nel cuore dei villaggi
Scendere dalle vertigini della routine e fare una pausa. Pensare a un viaggio che cerca incontri e apprendimento. Un'esperienza in cui i viaggiatori condividono lo stile di vita delle piccole comunità rurali. Una forma di turismo che propone scambio di esperienze e arricchimento che descrive Visit Argentina Ti immagini a produrre vini fatti in casa, a scoprire l'uso delle erbe officinali che crescono sulle colline, ad imparare le tecniche di tessitura e della ceramica o a scoprire i segreti ancestrali della gastronomia regionale? Se ti piacciono i viaggi dallo spirito sostenibile, il turismo rurale comunitario offre la possibilità di un'esperienza rivelatrice e sostenibile. L'Argentina ha una varietà (continua)

Rendita da locazione senza sforzo, una soluzione con vantaggi per tutti

Rendita da locazione. Cos'è e come Affitto Gold, anche tramite Bianco Rooms, l'ha implementata a Torino con vantaggi per ogni player coinvolto L'immobiliare ha perso negli anni il suo status di "bene rifugio" ma come per ogni categoria, c'è una nicchia che sovverte l'andamento del mercato, quella della "rendita da locazione". Il business del reddito da locazione non risente infatti di trend demografici, flussi lavorativi ed aziendali. Nessuna di queste problematiche affligge infatti la nicchia degli studenti universitari fuoris (continua)