Home > Musica > Spotlight è il nuovo album di 2me Popsho e IllDestino

Spotlight è il nuovo album di 2me Popsho e IllDestino

scritto da: Pietro | segnala un abuso

Spotlight è il nuovo album di 2me Popsho e IllDestino

“Abbiamo affittato una villa fuori Roma immersa nel nulla più totale” racconta Popsho “avevamo bisogno di staccare da tutto e da tutti, stare a contatto solo con la nostra Musica. Praticamente tutte le voci dell’album sono state registrate all’aria aperta.”

“Spotlight” è il nuovo progetto musicale e il titolo del nuovo album del trio romano composto dal rapper e produttore 2ME, insieme con IllDestino e Popsho.

Dopo un anno dall’ultima release “Mon amie” (Stardust Records/Sony Music Italy), tornano con una ensemble di 7 tracce inedite e interamente scritte, registrate e prodotte nell’arco di un tempo di 7 giorni.

Si potrebbe descrivere il contesto in cui è stato pensato e prodotto l'album come "bucolico", un  progetto autentico, critico nei confronti di una società caratterizzata dal cosiddetto “effetto Spotlight”. Tutto l’album si esprime contro il concetto di wharoliana memoria, contrapponendo a quest’ultimo quello dell’Arte che resiste e dura nel tempo. Da qui il nome “Millenari”.”

“Sicuramente per noi è sempre stata più la fame che la fama” commenta 2ME, che ha curato la produzione di ogni brano dell’Album.

“Spotlight” racconta di quanto la Musica sia stata significativa nella vita dei tre giovani artisti, con dei brani emozionanti come Timeless o Come il sole quando piove, o più iconici come Jolly o Slang, tutti diversi tra loro nel sound, ma legati da un filo conduttore di significato udibile solo agli ascoltatori più attenti.

Il disco è arricchito da sfumature nei testi e nei beat che rimangono impressi nella testa, evidenziando versatilità nei sound e nella creativa e ciò lo troviamo espresso chiaramente per inciso da uno dei membri del collettivo, IllDestino:

Nonostante sia stato realizzato in poco tempo e in condizioni tecniche non ottimali, siamo soddisfatti del risultato ottenuto. E’ in linea con quello che volevamo trasmettere.”

spotlight |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Avidsen presenta la nuova gamma Spotlight adatta a tutte le situazioni e con batterie al litio

NUOVO CD PER BRERA'S KEY, IL SECONDO DEL 2021