Home > Musica > Al via la masterclass di batteria di Proxima Music e Rooftop Studio

Al via la masterclass di batteria di Proxima Music e Rooftop Studio

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Al via la masterclass di batteria di Proxima Music e Rooftop Studio


Parte la nuova masterclass di batteria di Proxima Music e Rooftop Studio. L’appuntamento è fissato per sabato 4 dicembre quando, a partire dalle 10.00, le due realtà aretine uniranno le rispettive competenze per proporre una giornata dedicata alla formazione di batteristi di ogni età e di ogni livello che avranno l’opportunità di confrontarsi e di suonare con David Pecchioli. Questo docente è tra i principali interpreti toscani del mondo della batteria e porrà a disposizione degli allievi un’esperienza maturata in oltre mille concerti su palcoscenici di tutto il mondo con la band ufficiale di Alessandra Amoroso di cui fa parte dal 2009 e con altri artisti quali Raf, Pupo e Federica Carta.

La masterclass si svilupperà attraverso lezioni individuali ospitate dai locali di Rooftop Studio in via de’ Frati e sarà caratterizzata da un programma calibrato alla preparazione e agli obiettivi di ogni partecipante. Gli incontri si apriranno con un primo momento di dialogo e di conoscenza che permetterà a Pecchioli di personalizzare l’insegnamento e di spaziare così dai consigli per un miglioramento tecnico per i più giovani fino alla preparazione dello strumento per esprimerne al massimo le potenzialità su un palcoscenico o in uno studio di registrazione. Il coordinamento sarà a cura di Lorenzo Nocentini, docente di Proxima Music, che è stato il principale artefice della masterclass con l’obiettivo di offrire ai batteristi aretini l’opportunità di vivere un momento di formazione di alto livello facendo affidamento sulle competenze e sulle esperienze di un grande professionista del settore musicale. «La formazione e il confronto - commenta Pecchioli, - sono importanti in ogni fase del percorso artistico di tutti i musicisti, da chi è alle prime note fino ai professionisti. Queste masterclass rappresentano momenti fondamentali per favorire uno scambio di idee, di consigli e di buone pratiche per il miglioramento del suono e per una continua crescita».

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Seminari di musica jazz: l’albo d’oro di orsara jazz


David Pecchioli ad Arezzo per una masterclass di batteria


Al via la masterclass di batteria con Michele Esposito de I Ministri


Batteria e studio di registrazione: ecco il nuovo corso di Proxima e Rooftop


Il 2020 di Proxima Music al via con Michele Esposito de I Ministri


“Proxima Sound”, un percorso social per promuovere l’educazione musicale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Una gara di cucina tra studenti per premiare il miglior piatto con carni bianche

Una gara di cucina tra studenti per premiare il miglior piatto con carni bianche
Una gara di cucina per individuare e premiare il miglior piatto a base di carni bianche. La sfida ha coinvolto gli alunni dei due istituti alberghieri “Vegni-Capezzine” di Cortona e “Vasari” di Figline Valdarno che hanno partecipato al contest “#AtavolaconAlemas - Christmas Edition” e che hanno dato vita ad un’inedita competizione a distanza all’insegna dei sapori della tradizione. Questa ini (continua)

Una nuova sinergia artistica collega street art e teatro

Una nuova sinergia artistica collega street art e teatro
Una sinergia per collegare arte urbana e teatro. L’associazione Noidellescarpediverse e il produttore culturale Matteo Bidini hanno avviato una collaborazione volta a promuovere progetti congiunti per un’educazione e una formazione all’arte nelle sue diverse forme, prevedendo iniziative che spaziano dai laboratori nelle scuole allo sviluppo della street art. Questi due soggetti aretini hanno (continua)

Il Tennis Giotto è la terza miglior scuola tennis toscana

Il Tennis Giotto è la terza miglior scuola tennis toscana
Il Tennis Giotto è la terza miglior scuola tennis della Toscana. Il riconoscimento è arrivato direttamente dalla Federazione Italiana Tennis che ha pubblicato le classifiche del “Grand Prix - Trofeo delle Scuole Tennis 2021” in cui ha proposto un confronto tra i circoli di tutta la penisola attraverso una valutazione dell’attività sportiva Under20 e dell’insegnamento giovanile della disciplin (continua)

Due nuovi progetti di servizio civile per le Acli di Arezzo

Due nuovi progetti di servizio civile per le Acli di Arezzo
Due nuovi progetti di servizio civile per le Acli di Arezzo. L’associazione ha pubblicato il bando che permetterà a quattro giovani tra i diciotto e i ventinove anni di vivere un’esperienza professionale e umana di un anno in cui mettersi alla prova tra diversi ambiti operativi collegati al sociale. L’accoglienza e l’inserimento dei nuovi civilisti sono previsti nel mese di maggio, ma per pre (continua)

Le ospiti della Casa Pia lavorano ai ferri per il Calcit

Le ospiti della Casa Pia lavorano ai ferri per il Calcit
Le ospiti della Casa di Riposo “Fossombroni” lavorano ai ferri per il Calcit. L’istituto cittadino, conosciuto come Casa Pia, ha aderito al progetto “Mani&Cuore per il Calcit” e ha coinvolto le proprie residenti con l’obiettivo di portare un contributo alla realizzazione di mille coperte di lana che, nei prossimi mesi, saranno stese in una manifestazione in cui verrà tappezzata e colorata (continua)