Home > Musica > "Manca l'aria" con il nuovo singolo di Emjee

"Manca l'aria" con il nuovo singolo di Emjee

scritto da: MusicaIntorno | segnala un abuso

"Manca l'aria" è un brano nato dalla necessità dell’artista di esprimersi e far uscire le sue emozioni.


Emjee utilizza sonorità per lui nuove, vivaci ed eclettiche per il suo nuovo singolo "Manca l'aria". Si tratta della prima canzone in cui l'artista, dopo 3 singoli usciti, trova finalmente il suo indirizzamento musicale. Le situazioni vissute da cui scaturiscono diverse riflessioni interiori sfociano in un dialogo immaginario con sé stesso e con la propria ragazza. Si parla anche delle persone come “anime vuote”, poco focalizzate su loro stesse ma concentrate sulla propria immagine, cosa che all’artista fa interrogare sulla visione che ha di quello che è realmente importante.

Il  brano

Si presenta una parte interrogativa sul proprio lavoro di artista, mettendo quasi in dubbio quello che si sta facendo e la voglia di dimenticare un passato burrascoso, Emjee ci mostra la cosa a cui tiene di più: l’amore. La voglia di rivalsa e di rivincita su di una vita che non regala niente e si può contare solo su sé stessi. “Manca l’aria” può essere definito un brano punk rock/rap, con evidenti sonorità punk/rock e un tipo di scrittura prettamente appartenente al rap, terzinato e quartinato.

"Quindi ho preso una scelta mi sono guardato allo specchio,
faccia a faccia con me stesso almeno mi sorreggo."

 Biografia

Mattia Giorgi ovvero Emjee, classe 1998, nasce a Portoferraio. Si trasferisce a Bologna e inizia ad avvicinarsi alla musica come rifugio personale in un’infanzia complicata. All’età di undici anni inizia a scrivere flussi di pensiero per liberarsi da emozioni negative. La scrittura sua scrittura diventa una vera e propria liberazione interiore. Successivamente inizierà il suo percorso con la musica con l’ascolto dei suoi riferimenti centrali come Eminen, Tupac e i Red Hot Chili Peppers.

Pubblicazioni

Durante l'adolescenza inizia a lavorare al suo progetto musicale e programma la pubblicazione di una trilogia. Prende spunto dalla Divina commedia e pubblica tre brani che rappresentano sia il suo percorso artistico che la rivincita sul passato burrascoso.

Pubblica a novembre 2020 “Vado Su (Inferno)”, il brano che rappresenta il suo periodo difficile e la voglia di uscirne. A febbraio 2021 pubblica “Nubi (Purgatorio)” dove traspare l’interrogativo che Emjee si pone sulla sua vita e sul percorso artistico che lo aspetta manifestando la voglia di rinascita. A maggio 2021 pubblica “Crema (Paradiso)”, un brano con sonorità house più libero dai pensieri raffigurato nel video musicale con una festa tra amici, ballo e divertimento. 

a cura di
Staff

Segui Emjee su:
Spotify
Facebook
Instagram

arte | cultura | musica |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Nuelle, fuori domenica 16 gennaio il singolo d'esordio

Nuelle, fuori domenica 16 gennaio il singolo d'esordio
"Dimenticare un Sabato", singolo prodotto da Attilio Ci sono persone e sensazioni che restano indelebili nel nostro cuore e poi ci sono quelle che siamo costretti a cancellare, a volte servono anni, mesi, altre invece scompaiono tutte in una notte."Dimenticare un Sabato" è l'alba dopo una notte in bianco, è l'inizio dopo la fine.Nuelle, come una fenice, risorge dalle ceneri del suo sabato se (continua)

"Leave your Fears" dei Calembour


Leave Your Fears è il nuovo singolo appena uscito, parte di un concept il cui tema principale è vivere la vita come farebbe un viaggiatore, alla ricerca di nuove avventure e senza preoccuparsi di ciò che lo aspetta dietro l’angolo LEAVE YOUR FEARSLeave Your Fears è il nuovo singolo appena uscito, parte di un concept il cui tema principale è vivere la vita come farebbe un viaggiatore, alla ricerca di nuove avventure e senza preoccuparsi di ciò che lo aspetta dietro l’angolo.BIOGRAFIA I Calembour sono un gruppo musicale indie-folk formatosi nel 2017 a Torino, composto da Marco Cibonfa (voce, chitarra, batteria) (continua)

"Finisce Sempre così" Nuovo singolo di MAGLI


inisce sempre così” nasce dopo un periodo di pausa di Magli, un periodo che gli è servito per capirsi e per mettere a frutto tutte le cose accadute in precedenza e che stavano per accadere. inisce sempre così” nasce dopo un periodo di pausa di Magli, un periodo che gli è servito per capirsi e per mettere a frutto tutte le cose accadute in precedenza e che stavano per accadere.“Finisce sempre così” nasce a termine di un periodo di pausa lungo quasi 5 mesi, nel quale ho cercato di scaricare tutte le tensioni accumulate e di mettermi a nudo con me stesso. Mi sono domandat (continua)

"Il contorno" di Gionata e Jesse The Faccio


Gionata pubblica "Il contorno", realizzato in collaborazione con Jesse The Faccio, un pezzo che parla del sentirsi usati. Esce per Amor Fati Dischi ed è disponibile ora su tutte le piattaforme digitali. Gionata è un musicista toscano disincantato, introspettivo, malinconico e incoerente. Canta l’amore e i rapporti umani in modo autobiografico. I suoi migliori amici sono una Telecaster che ha da più di dieci anni e un pianoforte a casa dei genitori. A ottobre 2019 pubblica l'album d’esordio "L’America", pubblicato da Phonarchia Dischi/The Orchard, anticipato dai singo (continua)

"Sergio" il nuovo singolo di DIMORE


"Sergio" è il nuovo singolo di DIMORE, un lavoro introspettivo che racconta la crescita personale attraverso una persona cara ergio è la persona che ci segue e ci ascolta durante il nostro processo mentale di crescita. Un processo che va dall’età infantile e adolescenziale verso una fase più adulta della nostra vita.Per operare questo cambiamento, il protagonista (bambino 10/12 anni), parte da un pensiero statico della sua infanzia in cui i personaggi che l’hanno abitata, ormai scomparsi e rimpianti, cominciano con (continua)