Home > Prodotti per la casa > Cucine outdoor nella stagione fredda: perché il camino è la scelta intelligente

Cucine outdoor nella stagione fredda: perché il camino è la scelta intelligente

scritto da: Blaxco | segnala un abuso

Cucine outdoor nella stagione fredda: perché il camino è la scelta intelligente

Le cucine all'aperto hanno visto in questi ultimi due anni un trend in costante crescita, forse anche grazie alla riappropriazione degli spazi interni da parte delle persone durante la pandemia di Covid 19. Si è capito perciò che creare un'esperienza di living outdoor significa incorporare una varietà di funzioni in uno stesso ambiente: cucina, certo, ma anche area salotto, piscine grandi o piccole, patio e camino all'aperto. Oggi vogliamo parlarti proprio del perché optare per un camino nella tua cucina da esterno può rivelarsi una scelta davvero intelligente.


Le cucine all'aperto hanno visto in questi ultimi due anni un trend in costante crescita, forse anche grazie alla riappropriazione degli spazi interni da parte delle persone durante la pandemia di Covid 19. Si è capito perciò che creare un'esperienza di living outdoor significa incorporare una varietà di funzioni in uno stesso ambiente: cucina, certo, ma anche area salotto, piscine grandi o piccole, patio e camino all'aperto. Oggi vogliamo parlarti proprio del perché optare per un camino nella tua cucina da esterno può rivelarsi una scelta davvero intelligente.

I vantaggi di un camino nella tua cucina all'aperto: comfort abitativo per tutto l'anno

L'obiettivo per ottenere un perfetto spazio abitativo esterno è quello di creare una sorta di passaggio fluido tra il dentro e il fuori dell'abitazione, includendo perciò le caratteristiche delle stanze che si trovano al suo interno. Un caminetto all'aperto allora è come un caminetto al chiuso, e offre molteplici vantaggi nelle aree di vita e di intrattenimento outdoor, migliorandone la zona living. Trovi che sia complicato? Niente affatto, perché per il tuo caminetto puoi scegliere materiali resistenti alle intemperie e al calore, come l'acciaio inossidabile (o la pietra, i mattoni, il cemento). Un camino esterno offre anche calore, luce e un'atmosfera rilassante per te e i tuoi ospiti mentre cucini o ti intrattieni. Puoi riunirti con i tuoi cari o con gli amici per un drink o brindare per le feste natalizie imminenti.

Di cosa tener conto prima di posizionare un camino nella tua cucina outdoor

Come con qualsiasi fonte di calore e fiamma, è necessario fare diverse considerazioni prima di incorporare un caminetto nella tua zona giorno all'aperto, per far sì che la sicurezza di chi ci abita sia sempre garantita. La prima cosa di cui tener conto è il posizionamento l'ambiente circostante. Il caminetto esterno dovrebbe infatti essere posizionato lontano da oggetti e strutture combustibili e dovrebbe includere lo sfiato se necessario. Considera che, ad esempio, i caminetti a gas possiedono opzioni di sfiato diretto o senza sfiato, in modo da rilasciare fumi nocivi nell'aria esterna. Un camino a legna produce invece molto fumo, quindi se opti per questa scelta dovrai essere sicuro che il tuo spazio offra un'adeguata ventilazione all'esterno, soprattutto se la tua area di cucina non è completamente aperta. Poi ci sono i caminetti da esterno portatili, chiusi e molto più pratici, tanto che sono pronti per l'uso quando lo decidi tu.

Conformazione della cucina outdoor e design: un camino in acciaio si adatta ai nostri mobili

Le migliori opzioni di disposizione dipenderanno in gran parte dalle dimensioni della tua area esterna. In spazi molto ampi e aperti, è possibile incorporare una cucina esterna a forma di “U” con un'area separata con sedute basse e un caminetto per un'atmosfera rilassata. In spazi di medie dimensioni invece, una disposizione a forma di “L” lascerà uno spazio aperto adiacente alla tua cucina per sedersi, e poi il camino. Sebbene gli spazi più piccoli di solito siano meglio serviti da una piccola forma a L o da un percorso rettilineo, dovrai considerare attentamente la tua disposizione e l'inclusione di servizi, poiché potresti non avere molto spazio in più. Se comunque le priorità per la tua cucina outdoor sono durata e stile impeccabile allora ti consigliamo di realizzare il tuo caminetto esterno in acciaio inossidabile. In questo caso i mobili e gli elettrodomestici in acciaio inox di OF sono un'ottima opzione per completare il design del tuo camino. La nostra gamma di finiture con verniciatura a polvere (resistente alle intemperie e ai raggi UV) sui tuoi mobili da cucina per esterni ridurrà anche al minimo la manutenzione e aggiungerà bellezza alla tua area esterna. 


Fonte notizia: https://www.ofoutdoorkitchens.it/


camini per cucine da esterno |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PROGETTAZIONE CUCINE MODERNE ROMA SCEGLI CIMINELLI CASA


Collezione Top Lops a marchio Lops: le cucine


Cucine su misura Varese- FALEGNAMERIA costruisce


Arredamenti su misura Venezia- Falegnameria realizza di qualità


PROGETTAZIONE CUCINE MODERNE ROMA di CIMINELLI CASA … il design per personalizzare la tua cucina


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cordoli da fondazione per le case in legno: ecco perché isolarli

Cordoli da fondazione per le case in legno: ecco perché isolarli
Chi si occupa, anche solo conoscendo le basi, di edilizia, sa che quando si costruisce un edificio le fondazioni devono essere messe in connessione con la struttura portante. Quando poi si tratta di bio-edilizia e di case in legno, ciò è ancora più vero, perché quelli che vengono chiamati gli “attacchi a terra” (altro nome per i cordoli da fondazione per case in legno) possono essere soggetti a marcescenza. La soluzione, in tutti questi casi, è quella dell'isolamento dei cordoli. Per quale motivo va eseguito questo passaggio e quali sono i suoi vantaggi? Vediamolo in questo articolo. Cordoli da fondazione per le case in legno: ecco perché isolarliChi si occupa, anche solo conoscendo le basi, di edilizia, sa che quando si costruisce un edificio (sia esso un'abitazione, un ufficio o altro) le fondazioni devono essere messe in connessione con la struttura portante. Quando poi si tratta di bio-edilizia e di case in legno, ciò è ancora più vero, perché quelli che vengono ch (continua)

Nasce Oilivis, progetto e-commerce promossa dal Gal per i giovani imprenditori

Nasce Oilivis, progetto e-commerce promossa dal Gal per i giovani imprenditori
Si chiama Antonio Mitrione e insieme a suo padre Nicola e al resto della famiglia, sta lanciando un nuovo progetto imprenditoriale dal nome OILIVIS, volto a far conoscere e a commercializzare le tipicità del Gargano (olive e olio in primis) in tutto il mondo. Si chiama Antonio Mitrione e insieme a suo padre Nicola e al resto della famiglia, sta lanciando un nuovo progetto imprenditoriale dal nome OILIVIS, volto a far conoscere e a commercializzare le tipicità del Gargano (olive e olio in primis) in tutto il mondo. L'operazione, cofinanziata con risorse del PSR Puglia per il "Sostegno all'esecuzione nell'ambito degli interventi della strategia per (continua)

Gazebo, piscine e strutture in legno spopolano sul web: scopriamo perché

Gazebo, piscine e strutture in legno spopolano sul web: scopriamo perché
La scorsa estate, complice la bella stagione, le temperature più alte e la voglia di stare all'aria aperta, si è assistito ad un vero e proprio boom di acquisti di strutture da giardino, o comunque “outdoor”. Parliamo sempre di prodotti per l'edilizia, ma che hanno a che fare molto con il design e linee estetiche gradevoli. Ecco perciò che gazebo, piscine ma anche strutture in legno stanno letteralmente spopolando tra gli internauti o comunque tra chi ama lo shopping online. Scopriamo perché e cosa piace di questi materiali edili. La scorsa estate, complice la bella stagione, le temperature più alte e la voglia di stare all'aria aperta, si è assistito ad un vero e proprio boom di acquisti di strutture da giardino, o comunque “outdoor”. Parliamo sempre di prodotti per l'edilizia, ma che hanno a che fare molto con il design e linee estetiche gradevoli. Ecco perciò che gazebo, piscine ma anche strutture in legno stanno le (continua)

Siblis.it: il portale di e-commerce dei vini francesi di nicchia che piace agli esperti

Siblis.it: il portale di e-commerce dei vini francesi di nicchia che piace agli esperti
Un e-commerce di vini francesi, alla base della filosofia dell'e-commerce www.siblis.it. Un progetto che mette in connessione il consumatore esperto, o il semplice curioso e appassionato, con i piccoli produttori, chiamati Vignerons. www.Siblis.it è un vero paradiso per gli amanti dei vini francesi. Oltre a champagne inediti infatti (Benoit Gaullette, Cedric Guyot, Feneuil Coppee) potrai trovare vini dell'Alsazia (Domaine Gueth), Beujolais (Domaine Des Gandelins), Borgogna (Domaine Cornin), e delle regioni di Jura (Domaine Jean Bourdy) e alta Savoia (Domaine Justine e Les 13 Lunes). L'aspetto più importante e che caratterizza Siblis.it è l'estrema artigianalità di queste bottiglie. Vini che, insomma, non troverai da nessun'altra parte, e di certo non in commercio nei comuni negozi di vino. Sei un appassionato di vini francesi e stai cercando quello giusto per ogni occasione? Saprai bene quindi quanto può essere difficile trovarne in Italia, a meno che tu non ti rivolga ad enoteche specializzate. La bella notizia è che oggi puoi trovare i vini francesi più ricercati, perfino quelli di nicchia, anche online, grazie al sito di e-commerce Siblis.it. Potrai in questo modo conosce (continua)

Come arredare un negozio di caffè

Come arredare un negozio di caffè
È impossibile non notare quanto stiano aumentando i negozi di caffè. È un vero e proprio boom, determinato dalla maggior richiesta di questi prodotti, ma anche dalla facilità, e dai costi bassi, di aprire un negozio del genere. Come arredare un negozio di caffè senza risultare “ridondante” e confondere i clienti? Ecco qualche suggerimento utile. Inutile nasconderlo: le nostre città stanno cambiando nell'arredo urbano, e lo si nota anche dai differenti tipi di negozi che stanno aprendo in questi ultimi anni. È perciò impossibile non notare quanto stiano aumentando i negozi di caffè, venduto in polvere, in cialde ed altre modalità di consumo, spesso associate alla vendita di macchine per il caffè. È un vero e proprio boom, determinat (continua)