Home > Musica > Mino Minardi , Ti sorprenderà

Mino Minardi , Ti sorprenderà

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Mino Minardi , Ti sorprenderà

Il nuovo singolo del cantautore emiliano in tutte le radio


Mino Minardi nasce a Montecchio Emilia il 21/2/1995. Studia chitarra fin da quando è piccolo. A dieci anni suo padre gli regalerà una chitarra, instradandolo in quello che sarà il suo futuro. Il padre lo segue ancora a tal punto da suonare con lui nella band: the Astral donuts come chitarrista.

Mino cresce e a vent'anni scrive la sua prima canzone.

È un susseguirsi di scritture. Una canzone dopo l'altra fanno in modo di fargli prendere coraggio, per arrivare ad affrontare il pubblico e fargli sentire la propria musica.

La prima uscita sarà il singolo  "estate" uscito proprio nel estate del 2019.

 

Dopo di che nel duemila e venti, quando scopre di aspettare suo figlio Nicolò, Mino  pubblica "profumo di caffè" canzone che parla proprio del sapore della vita, dell' attesa anche spensierata di due giovani che decidono di dire sì a questo dono che è un figlio. La "hit" uscirà in radio con una splendida radio date.

Mino porterà la canzone a je so pazzo ai casting nazionali. Nel autunno successivo, Mino esce con un EP composto da quattro canzoni, gabbiano: canzone di tema politico, e culturale la quale invita a non cadere nella paura e di poter pensare e vivere senza preconcetti.

Ti darò : canzone dedicata al figlio, "questa sera abbiamo chiesto a Dio una risposta per il tuo domani!"

Non c'è cosa più bella di te : Struggente canzone d'amore (dedica alla moglie Elena)e infine il cielo è stellato,  Canzone di protesta.

Il 21 febbraio del 2021, nello stesso giorno del 26 esimo compleanno di Mino, esce la bella e la bestia, hit invernale, che parla di come bisogna assolutamente amarsi e accettarsi nonostante le diversità che possono nascere da persona a persona, il cui ritornello sarà "come nei Dreams".

Mino porterà a marzo, il singolo a Sanremo new talent, lo presenterà in finale.

E in TV con il videoclip si boom TV.

 Da qui la decisione di fare un album, composto da otto canzoni, in associazione con l'arrangiatore, chitarrista, e cantautore Alessandro Peretto.

Qui nasce come prima canzone "fai sentire la tua voce" che andrà in radio.

Dalla quale prende vita e struttura tutto il CD, tra fede amore e politica.

Sarà il CD un mix di queste tre cose.

Ci saranno canzoni più forti e movimentate e anche lenti, il CD seguirà la crescita del cantautore , dalle prime canzoni fino ad arrivare alle ultime scritte.

Sarà il viaggio artistico di Mino.

Con un unico filo conduttore e slogan: Dipingete un sogno. E poi fategli prendere realtà.

Il CD sarà intriso di momenti della vita di Mino anche tristi per poi passare a canzoni più felici, ma comunque autentiche.

Tutto è realtà.

Ti sorprenderà: potenzialmente una hit dalle sfumature indie.

Parla e riassume i momenti della crescita di Mino, dagli schiaffi presi alla felicità trovata.

Dal momento più buio alla fatidica giornata delle nozze con Elena, "chissà che effetto fa, cadere in un racconto esibirsi sopra un palco, cercare nel confronto ricadere in alto mare, guardale dritti gli occhi e poi portarla sull altare.

Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma


Singolo | Mino MInardi | news | Radio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

VENTENNALE ASPESI IN EIRE. IL PRESIDENTE MINARDI: “Lo Stato non può che ripartire da noi per invertire il trend economico-finanziario negativo del Paese”. ACCORDO STRATEGICO CON ASSOIMMOBILIARE.


Mino Minardi in radio con il singolo “Profumo di caffè”


Transfer: tanti modi per viaggiare sicuri e senza pensieri


“SOGNO”: SALVO VINCI, TALENTO DEL MUSICAL ITALIANO, REINTERPRETA IN CHIAVE MODERNA IL GRANDE MINO REITANO IN UN BRANO GIA' SIGLA DI UN PROGRAMMA TV DI MIKE BONGIORNO. IL PEZZO, IN USCITA L'11 SETTEMBRE 2015 IN TUTTI


Prima Edizione del Premio “La Voce del Fiume”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Monica De Serio,Normalità Diverse 


Monica De Serio,Normalità Diverse 

la cantautrice fuori con il nuovo singolo La Cantautrice Pugliese Monica De Serio, pubblica il suo terzo lavoro con l'etichetta DMB Management e la Direzione Artistica di Apulia MusicArte.Dopo un importante esordio con il suo primo singolo “Sud”, dalle sonorità tipiche della tradizione e della sua terra, e un secondo brano estivo, fresco e accattivante, “Hula Hoop”, la cantautrice Monica De Serio rinnova il suo appuntamento con la Musica, (continua)

Leo Cabid , Assenzio

Leo Cabid , Assenzio
Vicenza sforna un altro talento
 Scoperto dalla discografica Maria Totaro e prodotto da Yorick.L'uscita del suo primo singolo il 24 gennaio. Esce per Jericho Records “Assenzio”, il singolo di Leo Cabid scritto interamente dall’autrice Giorgia Brunello, autrice Vicentina della Jericho Records e prodotto dal produttore dell’artista, Yorick.Leonardo Cabiddu, in arte Leo Cabid, nasce l'11 marzo del 2003 ad Arzignano, in provinci (continua)

Mark Donato & John Martin , Survivor

Mark Donato & John Martin , Survivor
a distanza di un mese da Karmalove anche questo nuovo brano inserito nella playlist ufficiale di Spotify Italia Release Radar
 Per la seconda volta dopo un mese Mark Donato è stato selezionato ancora una volta  per la playlist ufficiale di Spotify Italia Release Radar . Dopo Sueno Arabe e Karmalove arriva il terzo singolo dell’artista  dal titolo  "Survivor" un brano dolce melodico che vede la partecipazione del cantante emergente Finlandese John Mar. La tecnica e la creatività del producer si amalgama co (continua)

Buselli, La sesta sigaretta


Buselli, La sesta sigaretta

l’artista toscano torna con il nuovo brano Dopo il successo di “Coupon” uscito lo scorso 12 Maggio, torna in scena con un nuovo lavoro il 23enne artista toscano Matteo Buselli, in arte solo Buselli.Il 14 Gennaio fuori ufficialmente “La sesta sigaretta”, il nuovo singolo distribuito da DPoT Records e disponibile su tutte le piattaforme digitali.La canzone è il ritratto sincero, messo in musica, di un'artista che si trova a vivere il periodo (continua)

Allegra, Scale Mobili

 Allegra, Scale Mobili
fuori il nuovo singolo dell’artista Allegra, all'anagrafe Giorgia Rita Domitilla Allegra, classe 1997, è un'artista emergente nata a Catania. Fin da piccola appassionata alla musica, e al canto. Attraverso la musica cerca di trasmettere ciò che sente con le sue emozioni. Muove i suoi primi passi nel mondo della musica all'età giovanissima di 10 anni cantando nelle lingue: inglese, turco, spagnolo e italiano. All'età di 13 anni par (continua)