Home > Eventi e Fiere > Tutto pronto per fare festa: sarà delirio assoluto.

Tutto pronto per fare festa: sarà delirio assoluto.

scritto da: Angela Andolfo | segnala un abuso

Tutto pronto per fare festa: sarà delirio assoluto.

Fervono i preparativi per la nuova iniziativa organizzata da Lucia e Angela Andolfo, presso la sede del locale In Arte Vesuvio, sita in Napoli in Piazza Nazario Sauro, 23.


Si parte mercoledì 8 dicembre dalle ore 10:00 con una super festa gratuita aperta alla città, per scoprire insieme il ricco calendario di eventi a misura di bambino.

Le attività programmate, da mercoledì 8 dicembre sino al 5 gennaio 2022, prevedono una serie di laboratori di manualità e creatività, spettacoli, intrattenimento, giochi e animazione, il tutto a tema natalizio.

Ad accogliere i bambini, ci saranno Babbo Natale ed i suoi elfi; i piccoli ospiti, dunque, entreranno nell’atmosfera del Natale grazie ad allestimenti molto curati, gonfiabili, renne, alberi luminosi, scatole regalo e tante e coloratissime sorprese.

Tutti i bambini che aderiscono avranno la possibilità di vivere il Natale all'insegna del divertimento più assoluto, in una chiave artistica che identifica il concept della struttura.

E quale modo migliore per celebrare l’arte se non all’interno del Teatro del Polo Nord, dove andrà in scena il Baby Talent Show?
Si tratta di un’opportunità speciale per tutti coloro che prenoteranno il pacchetto settimanale: ogni giorno saranno previste, infatti, le prove generali per la realizzazione di uno spettacolo teatrale da definire in vista del super evento del 23 Dicembre, organizzato dallo staff d'animazione in collaborazione con gli stessi bambini partecipanti, pronti a diventare delle vere e proprie Star da palcoscenico. In occasione della serata, inoltre, il frutto del lavoro dei piccoli artisti verrà ripreso e trasmesso in diretta dall’emittente televisiva Caprievent ricevibile al canale 271 del digitale terrestre.

Il Natale è una festività molto sentita fin dai tempi antichi, è soprattutto la festa dei bambini che aspettano con gioia l'arrivo di Babbo Natale ed è proprio con questo spirito, in questo periodo strano e complicato, che le sorelle Andolfo, hanno concepito questa interessante iniziativa: dare un mese di serenità ai più piccoli, provati da questa lunga pandemia.

“Affidaci il tuo bambino, al resto pensiamo noi!”

Saranno rispettate le misure anti-Covid19.

Per partecipare basterà presentarsi alla tappa di partenza.

Per saperne di più su tutto il programma e le modalità di fruizione, basterà collegarsi al sito www.inartevesuvio.it.

Programma:

POMERIGGIO DELLE TRADIZIONI

-          Addobbiamo l’albero di Natale insieme!

-          Laboratorio creativo: alberello di Natale personalizzato

-          Merenda col pandoro

-          Natale dance

-          Ballon art

Durante questo pomeriggio di fantasia e creatività, i bambini, una volta accolti nella struttura, addobberanno insieme l’albero di Natale, realizzeranno un lavoretto da portare a casa per decorare il proprio alberello di Natale e, a metà pomeriggio, faranno merenda col pandoro. Baby dance a tema natalizio e ballon art concluderanno il pomeriggio dedicato alle piccole tradizioni del Natale.

POMERIGGIO DA ELFI

-          Miniolimpiadi degli elfi

-          Laboratorio creativo: squishy magico

-          Merenda con le pizzette degli elfi

-          Natale dance

Pomeriggio dedicato all’azione attraverso giochi di movimento che vedranno i piccoli elfi dividersi in due squadre. Sappiamo tutti che gli elfi di Babbo Natale lavorano sodo per costruire i giocattoli per tutti i bambini del mondo, per questo hanno bisogno di uno squishy magico rilassante creato con un palloncino e la farina magica del Polo Nord.

AL CINEMA DI SANTA CLAUS

-          A Christmas Carol

-          Giochiamo in teatro

-          Merenda a tema: popcorn, patatine, zucchero filato

-           Natale dance

-          Ballon art

Tutti al cinema per scoprire la bellezza dei racconti che hanno segnato la storia del Natale, come A Christmas Carol di Charles Dickens e tanti altri! Per vivere l’esperienza del cinema a 360° saranno previste una merenda e dei giochi a tema!

 ELFI CHEF PASTICCIONI

-          Decorazione cappello da Chef personalizzato

-          Master Elf: gara di biscotti

-          Mega twister

-          Merenda con biscotti

-          Natale dance

Sarà un momento fantastico per pasticciare in Lapponia, precisamente nel laboratorio di dolciumi natalizi di Babbo Natale! Dopo aver creato il proprio cappello e decorato i biscotti, toccherà papparli tutti! Abbiamo mangiato troppo, quindi si balla!

 IN ARTE VESUVIO

-          Laboratorio musicale

-          Laboratorio di scrittura: inventiamo una storia sul Natale

-          Laboratorio creativo: porta foto di Natale

-          Merenda: muffin

-          Natale dance

Pomeriggio dedicato alla creatività, in tutte le sue sfaccettature; dove, quindi, se non all’interno del Santa Claus Theater, il posto giusto per creare, giocare e fantasticare a bordo della Nave dell’Arte?

ELFI AL NATALE PARK

-          Yoga sotto l’albero

-          Lezione di giocoleria

-          Colpisci il bersaglio

-          Giochi col telo gigante

-          Laboratorio creativo: sale colorato

-          Merenda: rustici

-          Natale dance

-          Distribuzione spiedini di marshmallow

Anche al Polo Nord gli Elfi e le Renne di Babbo Natale si divertono come al Luna Park, cimentandosi in attività l’una differente dall’altra e mettendo al primo posto, come sempre, il divertimento!

 “C’ERA UNA VOLTA AL POLO NORD”

-          Giochi di gruppo classici

-          Laboratorio creativo: scacciapensieri natalizio

-          Merenda: nutella party

-          Natale dance

Un tuffo nel passato, alla scoperta dei giochi classici di tanto tempo fa; quei giochi che facevano tanto divertire i primi Elfi abitanti della Lapponia.

ART ATTACK

-          Come fare una ghirlanda di natale

-          Portapenne di Natale

-          Giochi con palla gigante

-          Merenda: pizza

-          Baby Natale Dance

Gli Elfi saranno molto indaffarati nel preparare dei piccoli regali per la famiglia, lavorando duramente nel Laboratorio delle decorazioni e dei giocattoli!

NATALE ALLE HAWAI

-          Laboratorio creativo: collana hawaiana

-          Giochi a ritmo di musica

-          Merenda: frutta

-          Baby Natale Dance

Il Natale è una festa che celebrata in tutto il mondo, con tradizioni simili fra le diverse culture, ed è bello far capire ai bambini quanto sia importante l’integrazione culturale abbracciando le tradizioni di tutto il mondo.

MEGA PARTY DI NATALE + BABY TALENT SHOW

-          Giochi giganti

-          Laboratorio creativo: quadro di natale con pittura

-          Merenda: dolci di Natale

-          Esibizione talent di natale

-          Baby Natale Dance

-          Ballon art

Il mega evento di natale per celebrare al meglio il periodo più bello dell’anno. ATTENZIONE: le Baby Star del palcoscenico stanno per esibirsi! Il Baby Talent Show animerà il Teatro del Polo Nord e darà la possibilità a tutti i bambini che hanno prenotato il pacchetto settimanale di sprigionare il loro talento sotto la luce dei riflettori e ricevere l’ovazione del pubblico!

 


Fonte notizia: http://www.xeventisrl.it/tutto-pronto-per-fare-festa-sara-delirio-assoluto/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Brusciano: Habemus Ente Festa! Il Consiglio Comunale ha votato i quattro componenti ed il Sindaco Montanile ha nominato il Presidente e il Direttore Amministrativo. (Scritto da Antonio Castaldo)


Brusciano per la 142esima Festa dei Gigli.Il Sindaco Giosy Romano è testimonial in "social media" e l’artista Filippo Di Pietrantonio è autore del manifesto ufficiale. (Scritto da Antonio Castaldo)


Pronto Moda ingrosso Roma ultimissime tendenze Centro Deca


-Brusciano: Da East Harlem New York gli Auguri per la Festa dei Gigli. (Scritto da Antonio Castaldo)


Online il videoclip “Quattro giorni” del Delirio Creativo con Gianni Lamagna


L'Accademia Italiana veste le star


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

NELLA FREESTILE NON CI SONO SOLO MODELLI E ATTORI, MA ANCHE CANTANTI.

NELLA FREESTILE NON CI SONO SOLO MODELLI E ATTORI, MA ANCHE CANTANTI.
OGGI VI PARLIAMO DI UN CANTANTE CON UNA VOCE SOAVE E UNA POTENZA UNICHE. LUI SI CHIAMA LINO FLAGIELLO HA 27 ANNI ED E NELLA SCUDERIA DI PIETRO BELLAIUTO GIA’ DA TANTO TEMPO, HA INIZIATO A CANTARE ALL’ETA’ DI SETTE ANNI PRENDENDO LEZIONI DI MUSICA E INIZIANDO AD ESIBIRSI, COME TUTTI COLORO CHE INIZIANO IN TENERA ETA IN FAMIGLIA E A CASA DI PARENTI MAN MANO CHE CRESCEVA AUMENTAVA IL SUO TALENTO E LA VOGLIA DI FARE E DI METTERSI IN GIOCO, INIZIANDO AD ESIBIRSI IN PIAZZE E (continua)

TANTE NOVITÀ E CASTING ALLA FREESTYLE AGENCY DI PIETRO BELLAIUTO

TANTE NOVITÀ E CASTING ALLA FREESTYLE AGENCY DI PIETRO BELLAIUTO
E’ UN BEL PERIODO PER LA FREESTYLE DI BELLAIUTO SIA NEGLI ULTIMI MESI DEL 2021 CHE PER L’INIZIO ANNO . PIETRO BELLAIUTO FA UN BILANCIO DELL’ANNO APPENA TRASCORSO ,E SI RITIENE MOLTO SODDISFATTO PER QUELLO CHE HA FATTO, DANDO LA POSSIBILITA’ A NUOVE LEVE E NON, DELLA SUA AGENZIA DI LAVORARE IN PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE E MANIFESTAZIONI DI MODA PER NOTI MARCHI. TANTI I TALENTI DELLA SUA SCUDERIA : UN MODELLO CHE E GIA’ DA UN PO DI TEMPO NELLA FREESTYLE SI TRATTA DI ANTONIO SOZIO 24 ANNI DI QUA (continua)

Napoli, “Passione Live” è la culla della Ri-nascita

Napoli, “Passione Live” è la culla della Ri-nascita
Napoli, sabato 1 gennaio 2022. Boom di ascolti per il super concerto del capodanno 2022 “Passione Live”, trasmesso in diretta streaming, dal Maschio Angioino su ecosistema della Regione Campania cultura.regione.campania.it, su scabec.it e Fondazione Campania dei Festival nonché sul sito istituzionale del Comune comune.napoli.it., in diretta televisiva sulle emittenti Telecapri (Lcn 19), Tele A (Lcn 18), Tv Luna (Lcn 14), Cap (continua)

Presentata al Maschio Angioino la grande kermesse “Passione Live”: lo spettacolo multidisciplinare di Capodanno 2022

Presentata al Maschio Angioino la grande kermesse “Passione Live”: lo spettacolo multidisciplinare di Capodanno 2022
NAPOLI. “Passione Live”. E’ il maxi spettacolo multidisciplinare di Capodanno 2022, presentato oggi mercoledì 29 dicembre, presso la suggestiva location del Maschio Angioino voluto e organizzato dall’assessorato al turismo e alle attività produttive del Comune di Napoli e finanziato dai fondi del Poc Campania 2014/2020. L’atteso evento, che si svolgerà in modalità video streaming venerdì 31 dicembre 2021 (con inizio previsto alle ore 21.30), sarà fruibile in modalità streaming - su ecosistema della Regione Campania cultura.regione.campania.it e su scabec.it con il supporto di Scabec e Fondazione Campania dei Festival nonché sul sito istituzionale del Comune comune.napoli.it.Il Capodanno 2022, si potrà seguir (continua)

Capodanno, “Passione Live” dal Maschio Angioino: conferenza di presentazione il 29 dicembre alle 9.45

Capodanno, “Passione Live” dal Maschio Angioino: conferenza di presentazione il 29 dicembre alle 9.45
L'EVENTO. “La città come luogo di culture, che mantiene inalterata nel tempo la sua valenza suggestiva e poetica e la cui magia agisce superando i confini del noto e ammaliando quanti si lasciano affascinare dal suo mistero”. E’ questa la mission dello spettacolo di promozione culturale della città partenopea denominato “Passione Live” - Capodanno 2022”, un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco Gaetano Manfredi insieme con l’assessore al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, Teresa Armato, finanziata dai fondi del Poc Campania 2014/2020. L’evento si svolgerà il 31 dicembre 2021 a partire (continua)