Home > Primo Piano > Cerreto Sannita: “Oltre la violenza – Conoscere, prevenire e difendersi” convegno contro la violenza sulle donne

Cerreto Sannita: “Oltre la violenza – Conoscere, prevenire e difendersi” convegno contro la violenza sulle donne

scritto da: Press Office Agency | segnala un abuso

Cerreto Sannita: “Oltre la violenza – Conoscere, prevenire e difendersi” convegno contro la violenza sulle donne

Il prossimo 11 dicembre alle ore 11,00 si terrà, presso il palazzo del Genio di Cerreto Sannita, il convegno dal titolo “Oltre la violenza – Conoscere, prevenire e difendersi” promosso da USacli Benevento con il patrocinio del comune di Cerreto Sannita


Il prossimo 11 dicembre alle ore 11,00 si terrà, presso il palazzo del Genio di Cerreto Sannita, il convegno dal titolo “Oltre la violenza – Conoscere, prevenire e difendersi” promosso dalla consigliera provinciale USacli Immacolata Petrillo con il patrocinio del comune di Cerreto Sannita.
La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare, divulgare e fare prevenzione sulla violenza di genere e sui crescenti episodi di violenza che avvengono nella società civile.
 Al tavolo del dibattito personalità che lottano in primo piano per contrastare la violenza sulle donne e ogni forma di sopruso.
La serata prenderà l’avvio con i saluti istituzionali dell’assessora del comune di Cerreto Sannita Claudia Meglio, del presidente USacli Benevento Alessandro Pepe e della consigliera USacli Immacolata Petrillo. 
Interverranno: Don Domenico Ruggiano,  sacerdote di Cusano Mutri; Teresa Morone, consigliera provinciale USacli con delega alla condizione donna; Giorgio D’Angelo, presidente del consiglio comunale di Casalduni; Concetta Gallo, dottoressa e responsabile del Centro Antiviolenza FRIDA Ambito B4; Christian D’Occhio, docente, teologo , scrittore e la giovane scrittrice Chiara Paciello.

Prosegue in questo modo a vele spiegate il progetto sociale di lotta alla violenza di genere che l’USACLI Benevento, tramite la propria delegata provinciale Immacolata Petrillo, sta portando avanti e che nelle scorse settimane ha già fatto tappa presso il comune di Guardia Sanframondi e di Cusano Mutri.

Violenza sulle donne | convegno | Immacolata Petrillo | Teresa Morone | USacli Benevento | Cerreto Sannita | Christian D Occhio | Chiara Paciello |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

-Brusciano: Presentato il Progetto “Gli Occhi Delle Donne contro la Violenza di Genere” promosso dalle Associazioni “Mithril Art” e “La Casa di Pat”. (Scritto da Antonio Castaldo)


"Il Made in Italy delle donne" di Ketty Karraffa


Il delitto di via Puccini diventa un film ispirato al nuovo romanzo di Maria Pia Selvaggio


Come Scegliere Il Giusto Spray Al Peperoncino Sui Cani


I Settanta Anni Dell' UDI nel messaggio del Presidente Sergio Mattarella


UN SUCCESSO IL CONVEGNO “LA VOCE DEL SILENZIO”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LO SCRITTORE ANTONIO SAUCHELLA PRESENTA “ALBA DI CARTA - MEMORIE DI UNA PRIGIONIA”. MONTPELLIER, ROMA, NAPOLI.

LO SCRITTORE ANTONIO SAUCHELLA PRESENTA “ALBA DI CARTA - MEMORIE DI UNA PRIGIONIA”. MONTPELLIER, ROMA, NAPOLI.
L’autore di “Alba di carta - Memorie di una prigionia”, 2000diciassette edizioni, ci racconta il difficile percorso del protagonista verso una consapevolezza che lo porterà a pentirsi di scelte fatte e di sentieri di vita sbagliati. Tante le tematiche trattate nel libro: l’approdo alla fede mussulmana, il vissuto in tre carceri differenti, le emozioni e le sensazioni provate durante la prigionia, la lontananza dagli affetti e il sapore della libertà ritrovata. Un lavoro letterario non semplice, fortemente voluto dallo scrittore per trasmettere, soprattutto ai giovani, un’esperienza educativa, che lo ha reso consapevole degli errori e dei pericoli a cui è andato incontro. Un romanzo, quello che sarà presentato sabato 30 aprile, alle ore 17,00 presso la caratteristica location di "Sala delle Nicchie" in Torrecuso (BN),   che scuote le coscienze e che vede coinvolto Antonio Sauchella, scrittore, operatore sociale e referente dei “Borghi della lettura”, a Torrecuso (BN). L’autore di “Alba di carta - Memorie di una prigionia”, 2000diciassette edizioni, ci rac (continua)

Esce Ritratto di un Sogno vol. II il secondo libro dedicato all'alta moda edito da SG MEDIA Agency

Esce Ritratto di un Sogno vol. II il secondo libro dedicato all'alta moda edito da SG MEDIA Agency
Ritratto di un Sogno vol. II è un inno al vero Made in Italy. Protagoniste del libro sono alcune importanti “Signore della Moda” italiana: Bruna Besso Pianetto, Eugenia Guidoni, Raffaella La Rocca, Monia Taras, Alessia Fragassi, Maria Letizia Turchetta e Veronica Taschin. Il 12 dicembre presso la meravigliosa location dell’hotel Abitart****(Roma) si è tenuta la conferenza stampa per il lancio del nuovo libro Ritratto di un Sogno vol. II edito da SG MEDIA AGENCY e scritto in collaborazione con la fashion blogger e scrittrice Teresa Morone.Entusiasmante evento che ha visto la presenza di stiliste, giornaliste e addetti ai lavori, nel pieno rispetto del (continua)

Il musicista sannita Alex Marotta sfida la pandemia: "Ho imparato a trasformare il periodo del lockdown in opportunità, voglio utilizzare il mio talento musicale per diffondere vita"

Il musicista sannita Alex Marotta sfida la pandemia:
Il pianista sannita Alex (Alessandro) Marotta, dopo il successo ottenuto con i Fase Rem-Tribute Band Dire Straits, si lascia andare ad alcune riflessioni dedicate al mondo della musica nell'era della pandemia Il lockdown ha portato cambiamenti all’interno della società civile, della creatività e dell’arte. Se l'arte è  in qualche modo riuscita  a sopravvivere attraverso dispositivi e nuovi mezzi di diffusione lo stesso non si può dire dell'industria discografica, messa in ginocchio dai tour mancati e dalle uscite posticipate. Durante i lunghi giorni del lockdown la musica ha avuto il diff (continua)

Fashion Shopping Italy lancia il contest “FSI – Un Abito da Sogno” in collaborazione con la stilista Eugenia Guidoni

Fashion Shopping Italy lancia il contest “FSI – Un Abito da Sogno” in collaborazione con la stilista Eugenia Guidoni
Partecipa al contest "FSI - Un Abito da Sogno" lanciato da FSI - Fashion Shopping Italy, potresti vincere un magnifico abito d'alta moda creato dalla stilista Eugenia Guidoni La moda è sempre stata la tua passione? Allora partecipa al contest "FSI - Un Abito da Sogno" lanciato da FSI - Fashion Shopping Italy, potresti vincere un magnifico abito d'alta moda creato dalla stilista Eugenia Guidoni. Il concorso è lanciato da FSI Fashion Shopping Italy la prima piattaforma dedicata all'alta moda italiana e vede in palio un meraviglioso abito d'alta moda.L'abito firmato (continua)

Guardia Sanframondi, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: all’Ave Gratia Plena studenti e istituzioni a confronto

Guardia Sanframondi, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: all’Ave Gratia Plena studenti e istituzioni a confronto
Il 25 novembre si terrà presso l’Ave Gratia Plena alle ore 11,00 un convegno che vedrà protagonisti le studentesse e gli studenti del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane di Guardia Sanframondi i quali interverranno, insieme ai delegati USACLI e alle autorità istituzionali, per coinvolgere la comunità rispetto ai temi della violenza sulle donne, una questione diventata una vera e propria piaga sociale Il 25 novembre si terrà presso l’Ave Gratia Plena alle ore 11,00 un convegno che vedrà protagonisti le studentesse e gli studenti del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane di Guardia Sanframondi i quali interverranno, insieme ai delegati USACLI e alle autorità istituzionali, per coinvolgere la comunità rispetto ai temi della violenza sulle donne, una questione diventata una vera e propria p (continua)