Home > Eventi e Fiere > Il Natale vintage che rispetta l’ambiente, domenica 12 dicembre torna East Market

scritto da: Nextpress | segnala un abuso

Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arredo. Negli oltre 6000 MQ dell’ex fabbrica aeronautica in zona Mecenate, si possono trovare anche articoli di collezionismo, accessori, mobili, modernariato, usato, pulci, design, scarpe e borse, libri, fumetti, poster, riviste e stampe, elettronica, militaria, giochi e videogiochi, riciclo e riuso, stranezze varie, piatti, porcellane, utensili e molto altro ancora.

Shopping e regali, ma, con un occhio all’ambiente. East Market da sempre valorizza la cultura e la consapevolezza del riciclo, coniugando la bellezza estetica dei prodotti e la loro duratura funzionalità, senza quindi contribuire alla sovrapproduzione industriale di massa che inevitabilmente genera spreco e inquinamento. Moda, fai da te,mercato del riciclo che strizzano l'occhio alle nuove tendenze del fashion e della musica, informando e sensibilizzando il pubblico sugli aspetti ecologici del mondo vintage.

Tra gli espositori presenti questo mese ci sarà Ceramicah, il progetto della designer Sarah Richiuso. Il brand raccoglie solo pezzi unici da lei realizzati a mano e che raccontano la continua ricerca della bellezza delle forme, dei colori e della sperimentazione. Complementi d’arredo e oggetti da collezione sono la specialità di Marco Marcomini, che sarà presente all’evento con sedie, tavolini, lampade e un’ampia serie di curiosità dal gusto retrò. Loft Vintage da Firenze seleziona capi vintage come sciarpe, blazer, cappelli, cappotti e cardigan, tutti accumunati da una grande varietà di stili e colori.

Accompagnano il market le aree food & beverage. East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. In quest'ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un'offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids. East Market adotta la politica #plasicfree ovvero una policy ecologista che bandisce completamente tutta la plastica nel food e beverage. Per cibi e bevande, infatti, sono disponibili solo materiali eco friendly e riciclabili. Completano la manifestazione i DJ set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.

domenica 12 dicembre

dalle 10 alle 21

Via Mecenate, 88/A – Milano

Ingresso Euro 5