Home > News > Ravenna: Iniziativa di beneficenza per il Natale 2021per regalare un sorriso ai nonni della città!

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

I volontari “La via della felicità-Amici di L. Ron Hubbard” fanno la raccolta doni tra i negozi e il mercato di Ravenna. I regali verranno poi consegnati agli operatori delle case di riposo che penseranno alla consegna portando ai Nonni gli auguri da parte di tutti i cittadini Romagnoli che hanno generosamente offerto doni e tanti dolcetti per i nonni ospiti delle strutture.

Questa iniziativa organizzata dai volontari viene ripetuta anche quest’anno per il suo grande successo, per continuare a portare vicinanza, allegria e gioia ai nonni, così da farli sentire meno soli!

Ai giorni nostri, succede spesso che dopo una vita di lavoro, di tempo dedicato ai figli e di sacrifici fatti per il bene della propria famiglia, ci si trova a trascorrere la vecchiaia lontani senza l’amore e il calore delle persone care, e anche se nella casa di riposo non manca nulla in termini di cure e assistenza, sappiamo che i nonni gradiscono molto la vicinanza e semplici gesti d’affetto da parte della comunità.

Anche quest’anno, a creare ulteriori distanze, c’è la situazione sanitaria.

Con questa iniziativa i volontari vogliono regalare un sorriso a tanti nonni che anche solo per un attimo possano mettere da parte i dispiaceri, i loro disturbi fisici e la quotidianità per godere, seppure da distante l’abbraccio e l’augurio di Buon Natale da parte dei cittadini.

Fonte notizia: https://www.laviadellafelicita.org

Tutto pronto per fare festa: sarà delirio assoluto.

FA mostra audio-visiva: Festa dei nonni 2019 "Più la vita ti segna, più valore ha”

“Fai un dono ai Nonni della tua città” Un Grazie di cuore ai negozianti di Ravenna

“Fai un dono ai Nonni della tua città” 2020 CONSEGNA DONI ALLE CASE DI RIPOSO DI RAVENNA

Dove Trovare I Migliori Regali Solidali Di Natale

Grazie di cuore ai negozianti di Ravenna per l’iniziativa di raccolta doni per i Nonni della città

L’attività di prevenzione alla droga dei volontari romagnoli non si ferma: La verità sulla droga nei quartieri di Ravenna

Da lunedì gli opuscoli verranno consegnati nel quartiere Ponte Nuovo Ravenna. Un attività che i volontari di Mondo libero dalla droga della Romagna continuano settimanalmente permeando ogni angolo delle città. Si, perchè la droga non si ferma di fronte a nulla. Leggiamo al sito dell’Osservatorio europeo delle droghe e delle dipendenze che Il rischio di overdose può aumentare per i cons (continua)

I Ministri Volontari di Scientology a Padova continuano ad aiutare la comunità

Dal 2020 continuano a rendersi disponibili per portare spese o farmaci e per eventuali santificazioni di spazi comuni a titolo gratuito. La Chiesa di Scientology di Padova ed i suoi parrocchiani sono impegnati in attività di miglioramento sociale e forniscono aiuto tramite una vasta gamma di attività, in ogni parte della società. Sin dall’inizio della pandemia, settimanalmente (continua)

La Chiesa di Scientology a sostegno dei Diritti Umani

Si discute tanto di diritti umani e tutti i giorni assistiamo alle conseguenze delle loro violazioni in ogni angolo del mondo. Oltre ad ogni genere di discriminazione di razza, sesso, ideologie e religioni, ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi conflitti etnici, pratiche disumane, sommosse civili e guerre.I mass media sono colmi di notizie di violazioni dei diritti umani: dalla viol (continua)

Infondere l’uso del buon senso con La via della felicità a Porto Sant'Elpidio

Iniziare il nuovo anno all’insegna dei buoni propositi. La via della felicità indica la strada da percorrere per vivere una vita migliore e più felice. Siamo in un periodo molto difficile, sentiamo tante opinioni e tante notizie, alcune più allarmanti di altre ma il tutto genera tanta confusione. In questa situazione di pandemia, una delle più grosse difficoltà è quella di far si (continua)

L’attività di prevenzione alla droga dei volontari romagnoli non si ferma neanche dinanzi la pandemia.

Bilancio del 2020: oltre 15.000 opuscoli informativi consegnati in ogni angolo della Romagna, informazione che raggiunge i ragazzi delle scuole, insegnanti e famiglie disponibile sui social e online. Prevenire è meglio che curare…. un tocco di consapevolezza in più sugli effetti dello sballo. Continua la prevenzione alla droga in Romagna sin dall’inizio del 2022. Da lunedì 3 gennaio i v (continua)