Home > Musica > “IL BAMBINO CHE CONTAVA LE STELLE” LA NUOVA COVER DELL’ARTISTA CLASSE ‘95 SEBA AGRESTA

“IL BAMBINO CHE CONTAVA LE STELLE” LA NUOVA COVER DELL’ARTISTA CLASSE ‘95 SEBA AGRESTA

scritto da: Musicpress | segnala un abuso

“IL BAMBINO CHE CONTAVA LE STELLE”  LA NUOVA COVER DELL’ARTISTA CLASSE ‘95 SEBA AGRESTA


Disponibile dal 30 novembre 2021 su Spotify e gli altri store digitali, l'emozionante versione del pezzo di Ultimo "Il bambino che contava le stelle", di Seba Agresta.

Attraverso una intima interpretazione, pur rispettando un brano di per sé già ricco di una carica emotiva importante, Seba ha messo la sua firma, donando all'ascoltatore grandi sensazioni ed emozioni.

 

"Ricomincio da me. Per quello che vale, non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere. Non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi, puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo. Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio, con questo brano auguro a quelli come me di vivere tutto al meglio, sperando che voi possiate vedere cose sorprendenti, spero possiate avere emozioni sempre nuove, di incontrare gente con punti di vista diversi, di essere orgogliosi della vostra vita. E se vi accorgete di non esserlo, spero che troviate la forza di ricominciare da zero, proprio come ho fatto io."

Attraverso questa cover Seba rende omaggio ad uno degli artisti da cui trae maggiormente ispirazione nonché, come racconta, uno di quelli da lui più amati.


"Le mie influenze musicali si rifanno a tanti artisti, ma uno dei più importanti, per me, è sicuramente Ultimo, uno dei miei idoli indiscussi."

 


Crediti

 

Autori
Niccolò Moriconi (in arte Ultimo)

-
Produzione
Federico Nardelli

 

Distribuzione
Ultimo Records

 

Eseguito da Seba Agresta.

 


Link brano

https://li.sten.to/ilbambinochecontavalestelle/

BIOGRAFIA

Instagram – Facebook – YouTube – Spotify

 

Nato a Pontedera il 2 luglio 1995, Seba Agresta è un giovane e talentuoso artista.
Il suo avvicinamento al mondo della musica avviene sin da tenera età. Tuttavia, quello che dapprima va a configurarsi come un bellissimo passatempo, ben presto diventa un qualcosa di cui Seba non può fare a meno.


"Inizialmente mi approcciavo alla musica soltantocome hobby, non ero molto consapevole, diciamo che 'giocavo a fare il cantante'. Ma, con il tempo, sentivo che dentro di me cresceva sempre di più la necessità di essere qualcosa di diverso rispetto a chi mi circondava, ed è lì che mi sono reso conto che l’unica strada che mi avrebbe portato alla felicità sarebbe stata la Musica!"

 

Una volta entrato in prima persona e come protagonistanel mondo della musica, Seba prosegue il suo cammino, superando ostacoli che, nonostante tutto, non hanno spento la sua passione e voglia di dire e fare qualcosa di importante.


"Il mio percorso non è stato molto facile, e non lo è tuttora. Ho dovuto sempre lottare con i giudizi delle persone, poiché ciò che volevo fare io non era considerato un vero e proprio lavoro, ma roba che solo pochi potevano fare. Perciò ho dovuto sempre fare i conti con le mie insicurezze che, purtroppo, ad oggi non sono ancora sparite del tutto. Ma il fattore fondamentale è distogliersi completamente dagli occhi indiscreti e dalle malelingue, andando sempre dritti per la propria strada e verso l’obbiettivo."


Il suo cammino, dunque, va avanti spedito, accrescendo il suo bagaglio artistico grazie ad importanti tappe.

Tra queste, spiccano le esperienze consumate nell'ambito di diversi programmi e contest, come la partecipazione al TOUR MUSIC FEST (nel quale arriva sino alla seconda fase), ai casting di X FACTOR (con il superamento di due step) ed  Amici di Maria De Filippi(convocato presso gli studi Elios Mediaset, dopo il superamento dello step di pre-selezione) per poi, qualche mese dopo, prendere parte ad un programma andato in onda sulla piattaforma Sky e Odeon TV denominato "IMMAGINATION MUSIC SHOW".


A tutto questo, vanno aggiunte da una parte la partecipazione alle selezioni di Sanremo Giovaninell'anno 2019 e 2020 (arrivando, proprio nel 2020, ad esibirsi al Palafiori per Casa Sanremo nella settimana del festival, una importantissima vetrina per i giovani talenti di tutta Italia), dall'altra la presenza nel cast di un programma televisivo girato a Roma (trasmesso sulle emittenti televisive regionali e nazionali del territorio italiano, nonché sulle piattaforme internet), finalizzato a promuovere l'immagine, il nome e l'attività artistica di giovani talenti emergenti, mediante la loro esibizione.


Le sue pubblicazioni ufficiali sono disponibili su Spotifye le altre piattaforme digitali; nello specifico “Ho bisogno di farmi sentire” e “Tutte le strade portano a te” (brani usciti rispettivamente il 9 novembre 2019 ed il 17 gennaio 2021) fino ad arrivare alla cover del pezzo di Ultimo "Il bambino che contava le stelle", uscita il 30 novembre 2021.

 


L’artista è disponibile per interviste.

Se interessati, potete contattarlo al seguente recapito

seba.agresta95@gmail.com



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Suggerimenti Per Fotografare Il Tuo Neonato


Dieta: Quando il tuo bambino è in sovrappeso!


COS’È LA DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’?


“Sembra Un Film”, il nuovo singolo di Seba conquista le radio italiane


Tonino Abballe e Dario Germani , dopo il successo di Ninna Nanna tornano insieme sul set con il film “Lettera H”.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore