Home > Eventi e Fiere > Napoli, al via il progetto natalizio “Ri-nascita”: un evento in ogni Municipalità

Napoli, al via il progetto natalizio “Ri-nascita”: un evento in ogni Municipalità

scritto da: Angela Andolfo | segnala un abuso

Napoli, al via il progetto natalizio “Ri-nascita”:  un evento in ogni Municipalità

Dall’8 al 24 dicembre la città di Napoli è pronta a ri-nascere


Napoli, martedì 7 dicembre–A partire da mercoledì 8 sino al 24 dicembre, nelle fasce orarie comprese tra le 12:00 e le 14:00 e tra le 18:00 e le 20:00, prenderanno vita tutti gli eventi previsti dal programma denominato “Ri-nascita”. L’iniziativa è promossa dall’Assessore al Turismo ed Attività Produttive del Comune di Napoli Teresa Armato e finanziata dai fondi del Poc Campania 2014-2020, Piano strategico regionale per la Cultura ed i Beni Culturali.

 

A tal proposito, l'assessore Armato ha dichiarato: "Pur con le limitate risorse a disposizione e la ristrettezza dei tempi, abbiamo voluto offrire a tutto il territorio eventi di animazione legati alle festività. Il progetto è stato realizzato grazie ai fondi europei programmati ed assegnati dalla Regione Campania e l'attuazione è stata concertata con i presidenti delle dieci Municipalità”.

 

In occasione delle sette date designate per lo svolgimento degli eventi in programma - 8, 11, 12, 17, 18, 19 e 24 dicembre - l’intera città sarà avvolta dai colori e dall’energia degli artisti di strada, impegnati ad esibirsi in attività di animazione itinerante in un inedito e febbrile clima natalizio.



Ciascuna delle dieci municipalità di Napoli ospiterà gli appuntamenti in contemporanea, trasformando l’ambiente partenopeo in un unico, pittoresco e suggestivo palcoscenico urban. È dalla strada, dunque, che il concetto di “rinascita” –lo stesso che battezza e identifica l’iniziativa, legato al periodo di emergenza pandemica – prenderà vita, all’insegna dell’arte, della cultura e dell’intrattenimento. Dal fascino intramontabile della tammurriata e della posteggia, passando per la comicità di Scintilla , le note della Band di Babbo Natale ed un super variopintoStreet Circus; la proposta spazia fra tradizione e modernità, mossa dalla necessità di rivincita sociale determinata dal periodo corrente. La mission dell’iniziativa, infatti, consiste nel garantire ai cittadini un’occasione imperdibile per sostituire dalla mente le immagini cupe delle strade vuote e consegnare, invece, un affresco traboccante di vita; una boccata d’aria indispensabile dopo un lungo periodo di apnea e che ha proprio il sapore, per l’appunto, di rinascita.


L’organizzazione è a cura di OP Eventi – Manager: Nunzia Porroni. Il tutto è pensato e disposto nella piena ottemperanza delle norme di sicurezza sanitaria.

 

In allegato, il programma nel dettaglio con specifiche su luoghi e orari degli eventi.

 


Fonte notizia: http://www.xeventisrl.it/napoli-al-via-il-progetto-natalizio-ri-nascita-un-evento-in-ogni-municipalita/




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


Miss Italia e la sua prima volta a Napoli


Arkeda Open House 26|27|28 Novembre 2019


COME SVILUPPARE UNA MUNICIPALITA’ DIGITALE E RIMANERE AL SICURO: L’ESEMPIO DI TEL AVIV, UNA DELLE CITTA’ PIU’ SMART AL MONDO


Grande successo per la VI Edizione del Festival delle Arti Noi per Napoli 2021


Il Festival delle Arti Noi per Napoli 2021 ed i progetti di solidarietà


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

NELLA FREESTILE NON CI SONO SOLO MODELLI E ATTORI, MA ANCHE CANTANTI.

NELLA FREESTILE NON CI SONO SOLO MODELLI E ATTORI, MA ANCHE CANTANTI.
OGGI VI PARLIAMO DI UN CANTANTE CON UNA VOCE SOAVE E UNA POTENZA UNICHE. LUI SI CHIAMA LINO FLAGIELLO HA 27 ANNI ED E NELLA SCUDERIA DI PIETRO BELLAIUTO GIA’ DA TANTO TEMPO, HA INIZIATO A CANTARE ALL’ETA’ DI SETTE ANNI PRENDENDO LEZIONI DI MUSICA E INIZIANDO AD ESIBIRSI, COME TUTTI COLORO CHE INIZIANO IN TENERA ETA IN FAMIGLIA E A CASA DI PARENTI MAN MANO CHE CRESCEVA AUMENTAVA IL SUO TALENTO E LA VOGLIA DI FARE E DI METTERSI IN GIOCO, INIZIANDO AD ESIBIRSI IN PIAZZE E (continua)

TANTE NOVITÀ E CASTING ALLA FREESTYLE AGENCY DI PIETRO BELLAIUTO

TANTE NOVITÀ E CASTING ALLA FREESTYLE AGENCY DI PIETRO BELLAIUTO
E’ UN BEL PERIODO PER LA FREESTYLE DI BELLAIUTO SIA NEGLI ULTIMI MESI DEL 2021 CHE PER L’INIZIO ANNO . PIETRO BELLAIUTO FA UN BILANCIO DELL’ANNO APPENA TRASCORSO ,E SI RITIENE MOLTO SODDISFATTO PER QUELLO CHE HA FATTO, DANDO LA POSSIBILITA’ A NUOVE LEVE E NON, DELLA SUA AGENZIA DI LAVORARE IN PRODUZIONI CINEMATOGRAFICHE E MANIFESTAZIONI DI MODA PER NOTI MARCHI. TANTI I TALENTI DELLA SUA SCUDERIA : UN MODELLO CHE E GIA’ DA UN PO DI TEMPO NELLA FREESTYLE SI TRATTA DI ANTONIO SOZIO 24 ANNI DI QUA (continua)

Napoli, “Passione Live” è la culla della Ri-nascita

Napoli, “Passione Live” è la culla della Ri-nascita
Napoli, sabato 1 gennaio 2022. Boom di ascolti per il super concerto del capodanno 2022 “Passione Live”, trasmesso in diretta streaming, dal Maschio Angioino su ecosistema della Regione Campania cultura.regione.campania.it, su scabec.it e Fondazione Campania dei Festival nonché sul sito istituzionale del Comune comune.napoli.it., in diretta televisiva sulle emittenti Telecapri (Lcn 19), Tele A (Lcn 18), Tv Luna (Lcn 14), Cap (continua)

Presentata al Maschio Angioino la grande kermesse “Passione Live”: lo spettacolo multidisciplinare di Capodanno 2022

Presentata al Maschio Angioino la grande kermesse “Passione Live”: lo spettacolo multidisciplinare di Capodanno 2022
NAPOLI. “Passione Live”. E’ il maxi spettacolo multidisciplinare di Capodanno 2022, presentato oggi mercoledì 29 dicembre, presso la suggestiva location del Maschio Angioino voluto e organizzato dall’assessorato al turismo e alle attività produttive del Comune di Napoli e finanziato dai fondi del Poc Campania 2014/2020. L’atteso evento, che si svolgerà in modalità video streaming venerdì 31 dicembre 2021 (con inizio previsto alle ore 21.30), sarà fruibile in modalità streaming - su ecosistema della Regione Campania cultura.regione.campania.it e su scabec.it con il supporto di Scabec e Fondazione Campania dei Festival nonché sul sito istituzionale del Comune comune.napoli.it.Il Capodanno 2022, si potrà seguir (continua)

Capodanno, “Passione Live” dal Maschio Angioino: conferenza di presentazione il 29 dicembre alle 9.45

Capodanno, “Passione Live” dal Maschio Angioino: conferenza di presentazione il 29 dicembre alle 9.45
L'EVENTO. “La città come luogo di culture, che mantiene inalterata nel tempo la sua valenza suggestiva e poetica e la cui magia agisce superando i confini del noto e ammaliando quanti si lasciano affascinare dal suo mistero”. E’ questa la mission dello spettacolo di promozione culturale della città partenopea denominato “Passione Live” - Capodanno 2022”, un’iniziativa fortemente voluta dal sindaco Gaetano Manfredi insieme con l’assessore al Turismo e alle Attività produttive del Comune di Napoli, Teresa Armato, finanziata dai fondi del Poc Campania 2014/2020. L’evento si svolgerà il 31 dicembre 2021 a partire (continua)