Home > News > Knauf Italia lancia Fugenfüller Advanced il nuovo standard di qualità nell’arte della stuccatura

Knauf Italia lancia Fugenfüller Advanced il nuovo standard di qualità nell’arte della stuccatura

scritto da: Rgrcomunicazione | segnala un abuso

Knauf Italia lancia Fugenfüller Advanced il nuovo standard di qualità nell’arte della stuccatura

Eccellenti performance meccaniche, estetica senza paragoni e massima sostenibilità sono i punti di forza del nuovo stucco, pilastro della linea Knauf Advanced


Castellina Marittima, 2 dicembre 2021. Knauf Italia, leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia, annuncia il lancio sul mercato di Fugenfüller Advanced, il nuovo rivoluzionario stucco che affianca l’innovativa lastra GKB Advanced inserendosi così in una vera e propria linea Advanced con cui Knauf identifica le sue soluzioni più avanzate e capaci di offrire a professionisti dell’edilizia e utenti finali prestazioni superiori, ambienti più confortevoli e impatti ambientali sempre più ridotti.

Knauf fugenfuller advancedCapace di elevatissime resistenze meccaniche, caratterizzato da una impareggiabile qualità estetica ed evoluto in termini di sostenibilità, Fugenfüller Advanced è uno stucco in polvere con leganti a base di gessi naturali, pronto all’impasto, che garantisce una stuccatura perfetta in ogni condizione ed una finitura senza paragoni.

I campi di utilizzo di Knauf Fugenfüller Advanced sono molteplici: oltre alla già citata stuccatura di giunti di lastre in gesso rivestito con nastro in carta microforata o in rete, è particolarmente adatto per la stuccatura a tutta superficie fino al livello Q4.

Advanced in #performance - La composizione di Knauf Fugenfüller Advanced è studiata in modo da garantire una eccellente stabilità dimensionale che annulla il rischio di fessurazione nei giunti nonché perdite di volume e rischio di ritiro. Fugenfüller Advanced offre elevatissime prestazioni meccaniche per una eccellente resistenza alla compressione e alla scalfittura nonché una perfetta adesione al cartone. Inoltre, Fugenfüller Advanced ottimizza i tempi di lavorazione a vantaggio di chi lo applica perché riduce le mani di stuccatura necessarie e allo stesso tempo aumenta la velocità di esecuzione della stuccatura al livello Q4 per una eccellente qualità di superficie.

Advanced in #estetica - Fugenfüller Advanced permette di effettuare stuccature di alta precisione e garantire una resa estetica impeccabile su ogni superficie. Totalmente privo di pigmenti grigi, offre uno spiccato punto di bianco che favorisce l’esecuzione di lavori di altissima qualità grazie all’uniformità del colore. Inoltre, consente di applicare ogni genere di finitura ottenendo superfici perfettamente bianche e lisce, apprezzabili anche con luce radente.

Advanced in #sostenibilità - La crescente attenzione alla qualità dell’aria che respiriamo nei luoghi di vita e di lavoro ha acceso i riflettori sulle emissioni di composti organici volatili (VOC) rilasciati dalle attività umane ma anche dagli arredi e dai materiali da costruzione. Knauf, che fa della sostenibilità uno dei punti cardine della propria attività, ha testato e certificato che Fugenfüller Advanced ha una emissione di VOC ridottissima. Le emissioni sono state testate in camera di prova secondo la norma UNI EN ISO 16000-9:2006 e, superando brillantemente i test, Fugenfüller Advanced ha conquistato a pieni voti la “Eurofins Indoor Air Comfort Gold”, certificazione che attesta la sua appartenenza al livello più virtuoso della categoria in termini di emissioni di VOC. Allo stesso tempo, Fugenfüller Advanced garantisce la conformità ai requisiti per le certificazioni di edifici sostenibili (LEED, BREEAM, ecc.).

Il rispetto per l’ambiente abbraccia l’intero processo produttivo di Fugenfüller Advanced, a partire dalla gestione sostenibile della cava. Lo stucco viene prodotto infatti con gesso naturale proveniente da cave situate nelle immediate vicinanze degli stabilimenti produttivi. Le ridotte emissioni di CO

2

 lungo l’intera filiera produttiva e il sacco in carta FSC sono ulteriori garanzie di una gestione rispettosa delle risorse naturali.

Damiano spagnuolo, knauf

“La nostra costante propensione all’innovazione ci ha spinto a investire in ricerca e sviluppo per innalzare gli standard dei nostri sistemi costruttivi e ampliare la grande famiglia di soluzioni Knauf con la linea Advanced, di cui il nuovo Fugenfüller oggi entra a far parte. È una linea che riunisce le nostre migliori proposte, evolute e innovate fin dalla loro struttura più profonda, per assicurare maggiori vantaggi in termini di prestazioni, di facilità di applicazione e di sostenibilità, per offrire sempre il massimo ai professionisti dell’edilizia e agli utenti finali” sottolinea Damiano Spagnuolo, Marketing & Product Manager di Knauf Italia.


Fonte notizia: http://knauf.it/


stucco in polvere | miglior stucco |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Knauf all’avanguardia nell’edilizia del domani


Caserta e Dante, un amor che a nullo amato amar perdona


Knauf: L’emergenza si batte con una strategia di sistema


Knauf taglia il rumore e aumenta il valore


A Caserta trionfo di pubblico per Knauf e Divina Sezione


Knauf e Warhol, affinità elettiva per l’innovazione


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Knauf Italia fra le 100 aziende più sostenibili

Knauf Italia fra le 100 aziende più sostenibili
L’edizione italiana di Forbes ha inserito l’azienda toscana fra quelle che maggiormente si sono distinte e operano da anni per una produzione sostenibile. Castellina Marittima, 6 dicembre 2021. Knauf Italia, leader in soluzioni e sistemi per l’edilizia, è stata inserita dall’edizione italiana di Forbes fra le 100 eccellenze italiane nel campo della sostenibilità. La selezione, stilata in collaborazione con Credit Suisse e Kon Group ha seguito rigorosi criteri con cui si è stato attribuito alle aziende un rating da parte di Altis ed effettuato u (continua)

Il sistema anti Covid IMPERA certificato come dispositivo medico di classe 1

Il sistema anti Covid IMPERA certificato come dispositivo medico di classe 1
L’innovativo sistema di illuminazione utilizza la tecnologia LED nearUVA che inattiva il SARS-CoV-2 e abbatte la carica microbica di oltre il 99% Tavarnelle Val di Pesa (FI), 18 novembre 2021. Ugolini Electronic Engineering, che da oltre venti anni studia e produce soluzioni innovative per l’illuminazione, il benessere e la sicurezza delle persone e dell’ambiente, annuncia che il proprio sistema Impera ha ricevuto la certificazione come dispositivo medico di classe 1, quindi a basso rischio (Direttiva CEE 93/42) dal (continua)

Knauf e Warhol, affinità elettiva per l’innovazione

Knauf e Warhol, affinità elettiva per l’innovazione
Nuova tappa per il percorso di Knauf a supporto dell’arte e della cultura con la mostra sulle opere dell’innovatore Andy Warhol Castellina Marittima, 9 novembre 2021. A Pontedera, la città della Vespa che da tempo si fa notare per la sua attenzione alla cultura e all’arte, è imminente l’inaugurazione della nuova mostra di Andy Warhol (PALP, Palazzo Pretorio, dal 10 novembre 2021 al 20 marzo 2022) con oltre 140 opere del poliedrico interprete della società americana.L’importante operazione culturale è stata resa p (continua)

Riello UPS Sentryum Rack, l’UPS modulare per gli ambienti industriali

Riello UPS Sentryum Rack, l’UPS modulare per gli ambienti industriali
La nuova gamma di gruppi di continuità che assicura massima flessibilità, elevati standard di efficienza e prestazioni ottimali Legnago, 3 Novembre 2021. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale nella produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di Energy Storage presenta Sentryum Rack, la nuova gamma di UPS modulare sviluppata per garantire protezione e continuità dell’alimentazione elettrica a tutte le applicazioni ritenute critiche a causa di particolari condiz (continua)

Riello UPS amplia la gamma NextEnergy con il nuovo modello da 800 kVA

Riello UPS amplia la gamma NextEnergy con il nuovo modello da 800 kVA
Prestazioni eccezionali, risparmio energetico ottimizzato e massimi livelli di protezione dell'alimentazione per grandi applicazioni mission-critical fino a 6.4 MVA Legnago, 26 ottobre 2021. Riello UPS, brand del gruppo Riello Elettronica, player mondiale tra le prime  cinque aziende al mondo nella produzione di gruppi statici di continuità̀ (UPS), annuncia l’uscita del nuovo modello da 800 kVA della gamma NextEnergy (NXE). Ancora una volta l’azienda italiana arricchisce la serie NextEnergy per alimentare carichi critici sempre più (continua)