Home > Musica > Andrea Pimpini presenta il nuovo disco a Roseto degli Abruzzi: uscirà il 24 Dicembre su tutte le piattaforme streaming

scritto da: TheGameTVStampa | segnala un abuso

L’album uscirà il prossimo 24 Dicembre ed è già disponibile per il pre-save: https://onerpm.link/801529113621

Si può dire che Roseto degli Abruzzi è stato l’unico comune italiano ad aver accolto per diversi anni consecutivi il cantautore Andrea Pimpini. L’artista, perciò, ha scelto proprio la cornice di Roseto per presentare dal vivo il suo nuovo disco di inediti, “I’ll Stay by the Window”.

Parallelamente all’uscita del disco, il 24 Dicembre entrerà in rotazione radiofonica “I’ll Stay by the Window”. Il brano sarà accompagnato da un videoclip musicale

6 brani inediti, tutti in lingua inglese che inaugurano il primo disco di inediti internazionale di Andrea Pimpini.

In merito a questa scelta, l’artista dice: “E’ un disco pieno di attualità e sogni. Affronto temi quali l’odio gratuito della gente… Viviamo in una società dove si confonde la libertà di parola con la libertà di ignoranza e di cattiveria. Prima per scrivere e pubblicare, dovevi studiare all’università; oggi, invece, anche l’ignorante patentato si apre un account sui social e inizia a criticare la gente, si improvvisa dottore, musicista, muratore. Non mancano canzoni che parlano di sogni e ambizioni. E’ un disco che contiene tanto me.
Andrea parla anche della scelta di scrivere un disco in inglese con soli 6 brani inediti:

Oggi sui social ha successo non chi ha talento o chi ha studiato e si impegna costantemente. Oggi ha successo solo chi mostra addominali, pettorali, tette e culo. Perciò quando mi fanno notare che ho pochi followers e like sono felice. Sono felice perché so che non mi sono abbassato a quei livelli. Su Instagram ho poche persone che mi supportano ma sono veramente speciali. Mi augurano sempre il meglio, mi supportano continuamente e io non posso che esserne fiero. Auguro buona vita anche e soprattutto a loro.” – Continua Andrea: “6 canzoni sembrano poche ma oggi con l’avvento di Spotify e questi servizi streaming, ogni venerdì escono centinaia di migliaia di nuovi singoli! Non a caso si parla di NewMusicFriday. La gente, dunque, è abituata a una costanza di pubblicazione; rilasciare un album con dodici canzoni, al giorno d’oggi significa buttarle via. Dopo 1 mese, bene che va, la gente si è già dimenticata di quelle canzoni. L’EP. con 6 canzoni, dunque, è una contromisura. Voglio che ogni canzone sia valorizzata al massimo. Ogni canzone diventerà un estratto, quindi entrerà in radio e avrà un proprio videoclip musicale.

La tracklist completa è la seguente:·  That Memory ·  Merciless Killer ·  Sitting on the Clouds ·  I’ll Stay by the Window · Ocean Eyes · Good People Die

Andrea Pimpini è un cantautore abruzzese. Il suo debutto avviene nel 2017 quando, in occasione del Festival Romics di Roma, si esibisce davanti a migliaia di persone. Un anno dopo, nel 2018, pubblica il suo primo singolo “Maledetta Realtà” che viene presentato in anteprima al Castle Fondi Music Festival e al Romics. A Dicembre dello stesso anno Andrea pubblica “Neve Bianca”, singolo natalizio presentato in anteprima su Radio RID96.8. Il brano viene accolto con grande entusiasmo dal pubblico e viene promosso da Zoomagazine, Lifestyle Blog e Greater Fool Media. Nel 2020, grazie all’iniziativa #iosuonodacasa e al successo del disco, le dirette streaming di Andrea Pimpini vengono condivise sulle più importanti testate giornalistiche d’Italia: Radio RAI 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia. Nel 2021, Billboard inserisce Andrea Pimpini al vertice di una delle sue classifiche per ben 3 settimane di fila. Il 24 Dicembre esce il primo disco internazionale, “I’ll Stay by the Window”

Fonte notizia: https://onerpm.link/801529113621

musica | pop | andrea pimpini | natale | 24 dicembre | dicembre | canzone natalizia | album di natale |