Home > News > Dunkan è la scelta di Milano&Partners per la colonna sonora del nuovo spot diretto da Alessandro De Leo

Dunkan è la scelta di Milano&Partners per la colonna sonora del nuovo spot diretto da Alessandro De Leo

scritto da: LaVoceUrban | segnala un abuso

Dunkan è la scelta di Milano&Partners per la colonna sonora del nuovo spot diretto da Alessandro De Leo


Il rapper italo americano DUNKAN, al secolo Edoardo Medici, con il suo brano SANTA OUT è la voce per la nuova campagna di Natale di Milano&Partners.

Il video, ideato da Wunderman Thompson e prodotto da Movie Magic International con la regia di Alessandro De Leo, lancia una campagna online che coprirà i principali Paesi europei fino al gennaio 2022. A tal proposito, DUNKAN ha dichiarato: 

“La produzione era alla ricerca di un volto e una voce internazionale, madrelingua inglese, ma con radici italiane, più precisamente milanesi, per ideare una canzone che promuovesse all’estero la città di Milano, così sono stato scelto. Il regista, Alessandro De Leo, mi ha descritto la sfumatura che voleva dare al video e io ho raccontato un Babbo Natale moderno, che si muove al ritmo di un brano trap”.

Sulla scrittura di SANTA OUT, DUNKAN precisa: “Non poteva essere una richiesta più azzeccata, in quanto goliardia e comicità sono caratteristiche che mi contraddistinguono, e inoltre pochi sanno che oltre al mio progetto musicale mi ha sempre divertito e interessato ideare musica per la pubblicità. SANTA OUT nasce immaginando ciò che direbbe Babbo Natale su un brano trap dedicato a Milano. Il brano riecheggia il ritmo della città, arricchendosi di riferimenti ad essa e alle abitudini dei cittadini. Dopo “Un passo alla volta”, campagna di YesMilano dedicata alla ripartenza con protagonista Ghali, sono molto contento e orgoglioso di aver contribuito ad un progetto per quella che sento inevitabilmente come casa, non potevo che metterci tutto il mio impegno e la mia passione”.

SOCIAL LINKS


Dunkan

Instagram - Spotify - YouTube 

Dunkan | Milano | spot | Milano Partners | Alessandro De Leo | news | campagna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dunkan, "No Cap" il nuovo singolo dell'artista


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Il collettivo Edison Studio sonorizza dal vivo la Corazzata Potëmkin al Teatro di Cagli nelle Marche


-Vallo della Lucania, Gioi Cilento e Marigliano hanno ricordato il grande artista Leo de Berardinis, nel decennale della sua morte, 18 settembre 2008-2018.(Scritto da Antonio Castaldo)


Come deve essere uno spot pubblicitario? 5 caratteristiche


Leo Badiali: “È successo ancora” è il primo singolo del giovane cantautore toscano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

DAHEL - "ULALA" il singolo di anticipazione del nuovo album previsto in uscita ill 13 maggio

DAHEL -
DAHEL pubblica il singolo "Ulala", l’ultimo step del suo percorso musicale prima del lancio del suo nuovo album di inediti. DAHEL è pronto all’ultimo step del suo percorso musicale prima del lancio del suo nuovo album di inediti. Dopo i singoli Love Nepo (con Sgribaz e PRACI), CL NCL 2 e MILAN, esce il 5 maggio in digitale ULALA, ultima anticipazione del nuovo progetto IL MOOD È previsto per il prossimo 13 maggio 2022 e da ora in pre-save.La release dell’opening track di questo nuovo lavoro dell’artista nuorese, prodot (continua)

DIEGO featuring Skema - "Sorry Mama"il nuovo singolo prodotto da EMDI

DIEGO featuring Skema -
Già disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 28 aprile per Nepodent Entertainment (distr. Believe), esce oggi su YouTube il videoclip di "SorryMama", il nuovo singolo dell'artista sardo DIEGO. Già disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 28 aprile per Nepodent Entertainment (distr. Believe), esce oggi su YouTube il videoclip di "SorryMama", il nuovo singolo dell'artista sardo DIEGO.Il rapper di Nuoro pubblica così la sua prima release del 2022 ospitando Skema in questa collaborazione, sancendo il suo ritorno sulla scena in un featuring infuocato. "Sorry Mama" racconta la di (continua)

Don Pero- Una Chance il nuovo singolo

Don Pero- Una Chance il nuovo singolo
DON PERO prosegue instancabile il suo percorso musicale con il nuovo singolo "Una Chance" DON PERO prosegue instancabile il suo percorso musicale con un nuovo singolo in digitale da giovedì 21 aprile 2022. Una Chance è il titolo del nuovo brano fuori per Giaguaro Empire e distribuito da Believe, un ulteriore passo sul sentiero che il giovane artista classe 2000 sta tracciando verso la realizzazione dei propri obiettivi nella musica. Proprio questi ultimi sono il focus del nuovo si (continua)

Leon Branco - "Problemi" il nuovo singolo dell'artista fiorentino

Leon Branco -
Da venerdì 15 aprile esce su tutte le piattaforme digitali PROBLEMI, il nuovo singolo del giovane artista fiorentino LEON BRANCO, poliedrica voce della scuderia di Dome Music alla sua terza collaborazione ufficiale con Guna e Sony Music Italy. Da venerdì 15 aprile esce su tutte le piattaforme digitali PROBLEMI, il nuovo singolo del giovane artista fiorentino LEON BRANCO, poliedrica voce della scuderia di Dome Music alla sua terza collaborazione ufficiale con Guna e Sony Music Italy.Dopo Margherita, hit in controtendenza che ha segnato con le sonorità reggaeton l’inverno del 2021, l’astro nascente dell’urban italiano torna ancora una vol (continua)

DJ FEDE e DAFA pubblicano "Life Story" featuring DJ Double S

DJ FEDE e DAFA pubblicano
Dall’incontro tra il DJ e producer torinese DJ FEDE con uno dei liricisti presenti sulla scena da oltre vent’anni, DAFA, nasce il progetto Young Veterans: un’unione di visioni, amicizia e un background in comune che sin dal nome celebra la lunga militanza nella storia del genere hip hop in Italia. Dall’incontro tra il DJ e producer torinese DJ FEDE con uno dei liricisti presenti sulla scena da oltre vent’anni, DAFA, nasce il progetto Young Veterans: un’unione di visioni, amicizia e un background in comune che sin dal nome celebra la lunga militanza nella storia del genere hip hop in Italia. A pochi mesi da Suono Sporco, l’ultimo album di DJ Fede, il producer torna su nuovi tappeti sono (continua)