Home > News > 16a Conferenza Internazionale Passive House. Hannover 4-5 maggio 2012.

16a Conferenza Internazionale Passive House. Hannover 4-5 maggio 2012.

articolo pubblicato da: seoexportare | segnala un abuso

Punto di riferimento nel panorama internazionale per il settore del risparmio energetico, la 16a Conferenza Internazionale Passive House con la rispettiva Expo quest’anno si terrà nelle giornate del 4 e 5 maggio al Centro Congressi di Hannover in Germania.

Nel corso del vertice si discuteranno temi fondamentali inerenti i nuovi piani di efficienza energetica messi in atto nel campo dell’edilizia, riflettendo sui nuovi modelli di crescita urbanistica in base alle nuove direttive europee e mondiali sull’impiego delle fonti rinnovabili nel settore pubblico e privato.

Il tema dell’efficienza energetica assume un’importanza determinante se si considera che nel futuro prossimo, ovvero da qui a qualche decennio, le risorse del pianeta non saranno più sufficienti a soddisfare le richieste di energia da parte dei paesi sviluppati così come ora sono imposte; inoltre, se fino a poco tempo fa i paesi in via di sviluppo non avevano gli stessi ritmi e gli stessi consumi dell’Europa e degli Stati Uniti, ora nazioni come Cina, Corea Del Sud, Brasile e India hanno raggiunto e in certi casi superato i livelli di avanzamento delle società occidentali.

La 16a Conferenza Internazionale Passive House rappresenta dunque un appuntamento decisivo per discutere su quali strategie adottare affinché si possa continuare a vivere in armonia con l’ambiente e rivedere gli standard di sviluppo applicati fin ora dai paesi industrializzati, ottimizzando le risorse in modo tale che siano accessibili a tutti.

Per l’Italia il Ministro dell’Ambiente ha sostenuto, in un recente articolo comparso sul Corriere della Sera, che si faranno grandi passi in questa direzione: “La ricerca e sviluppo è fortemente orientata alla messa a punto di soluzioni innovative, in particolare nel solare, nelle bioenergie e nella geotermia, finalizzate ad aumentare l'efficienza e ridurre i costi. In questi settori l'Italia ha imprese di punta, che hanno già un ruolo rilevante nei mercati internazionali, e che hanno ancora bisogno del supporto di incentivi mirati al rafforzamento dell'innovazione”.

Arredoluce si muove in prima linea sul fronte delle energie rinnovabili e fa del risparmio energetico il core business dell’azienda. Leader nella progettazione di sistemi di illuminazione e nella distribuzione di lampadari moderni firmati dalle più prestigiose griffe del design internazionale, Arredoluce propone un ampio ed esclusivo catalogo on-line di lampade LED raffinate e lampade alogene a basso consumo funzionali per ogni impianto.

lampadari moderni | lampade alogene a basso consumo | lampade led raffinate |

-Germania “Gorleben Treck” 31 Marzo 1979-2019. Il 40° Anniversario della storica marcia antinucleare ad Hannover. (Scritto da Antonio Castaldo)

Nasce Half House: vi presentiamo un oggetto di design esclusivo ed originale.

Edizione 2017 Roma - Fiera Esoterika

How Michelle Obama helped give the White House Dining Room a makeover

KNOTT Shop On Line: pezzi di ricambio cilindretti e pinze meccaniche per tutti i freni prodotti

Tecnologie d’avanguardia, innovazione e sviluppo in ambito progettistico sono le parole chiave che definiscono la KNOTT, azienda leader sul mercato europeo  punto di riferimento nel settore dei sistemi frenanti. Progetti innovativi sviluppati mediante l’impiego di tecnologie avanzate consentono alla KNOTT di imporsi su un mercato in costante evoluzione come azienda leader. Nata (continua)

Scooter elettrico Solingo: scegli un mondo migliore

Wayel lancia Solingo, il nuovo scooter elettrico ad uso cittadino frutto dell’innovazione in campo della mobilità ecosostenibile. Con la produzione di uno scooter elettrico interamente Made in Italy, Wayel estende l’ambito della propria produzione candidandosi alla leadership italiana del settore della mobilità elettrica a due ruote. I motorini elettrici Solingo funzion (continua)

Area Senior appoggia iniziative sperimentali di servizi di assistenza sul territorio come quella attuata di recente dalla Provincia di Brescia.

Trovare una badante responsabile e professionale alla quale affidare i propri cari, qualcuno che sappia rispondere concretamente alle esigenze di assistenza e di cura delle persone con problematiche di salute e in condizione di fragilità della famiglia, come gli anziani, è un compito non facile e a cui bisogna dedicare massima attenzione. Per aiutare le famiglie a scegliere la badan (continua)

E-commerce Knott: la vendita al dettaglio di prodotti per piccoli volumi e pezzi di ricambio

Innovazione, tecnologie d’avanguardia e sviluppo in ambito progettistico sono le linee guida che definiscono la Knott, leader sul mercato europeo di sistemi frenanti di ultima generazione. Qualità, affidabilità ed efficienza sono le caratteristiche principali dei tre settori produttivi di Knott, rispettivamente indirizzati verso la progettazione e produzione di freni idraulici (continua)

Trasforma i tuoi ambienti in meravigliosi scenari con gli addobbi feste di Carnival Super Store!

Dare la giusta importanza ad un giorno speciale come il compleanno attraverso una bella festa, che sia intima o in compagnia di molte persone, è una buona pratica, utile a vivere un momento di gioia e di divertimento. Saper cogliere un’occasione o una ricorrenza per festeggiare con stile ed allegria è infatti salutare al corpo e allo spirito: musica, balli e giochi di ruolo, r (continua)