Home > Lavoro e Formazione > Kyocera: modi per avere un ufficio produttivo

Kyocera: modi per avere un ufficio produttivo

scritto da: PressMilano | segnala un abuso

Kyocera: modi per avere un ufficio produttivo

Kyocera Document Solutions, azienda leader nel mercato delle soluzioni per la gestione documentale, spiega come e perché i content services renderanno la vostra impresa più smart e competitiva


Milano, gennaio 2022 - Kyocera Document Solutions è consapevole che la produttività, in un mondo sempre più tecnologico e informatizzato, passa anche attraverso una completa digitalizzazione dei contenuti. L’assenza di questo passaggio costituisce un ostacolo per molte aziende, che tuttora ne ignorano l'esistenza e le potenzialità, con la conseguenza di rallentare molto l’efficienza di lavoratori e processi. 

Una soluzione di Enterprise Content Management (ECM) ha infatti moltissimi vantaggi: permette di importare, modificare e archiviare digitalmente documenti e file aziendali, consentendo ordine di archiviazione e, di conseguenza, una rapida consultazione. 

Questo genera un miglioramento dei flussi documentali, snellendo il processo di gestione degli stessi e accrescendo l’agilità aziendale - imprescindibile in un periodo storico in cui il remote working è entrato a far parte della nostra quotidianità. Inoltre, abbatte in maniera sensibile i costi relativi alla gestione dei documenti in formato cartaceo e aumenta la sicurezza dei dati archiviati. 

Una soluzione che è quindi in grado di portare innovazione in maniera concreta all’interno dei processi aziendali e migliorare i servizi offerti ai propri clienti. Per approfondire: La migliore soluzione di ECM per la tua azienda

Ambiente e produttività: altri consigli

Rendere il proprio ufficio più produttivo, del resto, ha spesso a che fare con l’ordine. Anche gli ambienti fisici, dunque, devono essere curati e ottimizzati. Partendo dal piano di lavoro, che dovrebbe contenere soltanto degli oggetti essenziali e utili, come computer, telefono e un block notes per appuntare le attività della giornata. 

È importante anche dare spazio alla creatività: aggiungere tocchi di colore alle pareti, nei toni del giallo, arancio e rosso, per esempio, contribuisce ad accrescere le capacità creative. Inoltre, personalizzare il proprio angolo di lavoro, con foto e piante, contribuiscono a renderlo più caldo e umano.

Per ricevere maggiori informazioni, contatta:
Kyocera Document Solutions
Via Monfalcone, 15, 20132 Milano MI
Tel. +39 02 921791
www.kyoceradocumentsolutions.it



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le tecnologie hanno un impatto sul business - Kyocera Document Solutions


Enterprise Content Management: di cosa si tratta? - Kyocera


Prova le nuove stampanti multifunzione KYOCERA!


Scrivanie per ufficio Linekit: il giusto mix tra funzionalità ed estetica


Poltrona da ufficio: Linekit, qualità e comfort.


Il lavoro agile: come muoversi per farlo funzionare al meglio? - Kyocera


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Quanta Club: come scegliere una location per i tuoi eventi

Quanta Club: come scegliere una location per i tuoi eventi
Quanta Club, esclusivo club sportivo milanese, non solo offre una proposta articolata e rivolta a sportivi – dilettanti e non – di tutte le età, ma rappresenta anche una location prestigiosa per eventi speciali. Milano, maggio 2022 – Gli eventi aziendali rappresentano un’importante occasione per fare team building e aumentare la visibilità dell’azienda stessa. Per raggiungere questo obiettivo – determinando così il successo dell’evento – occorre tuttavia studiare con cura ogni minimo dettaglio. Tra le tante voci a cui pensare una delle più importanti è quella riguardante la location, che deve essere scelt (continua)

I trucchi di Mondoflex per pulire le macchie dal materasso

I trucchi di Mondoflex per pulire le macchie dal materasso
Oltre che garantire il giusto supporto e un buon riposo, un materasso deve sempre assicurare una corretta igiene, in modo da evitare che acari, germi e batteri minaccino la nostra salute. Anche le macchie sono un problema piuttosto frequente nei materassi: sangue, urina e muffa sono quelle più frequenti e più difficili da rimuovere. Per questo abbiamo chiesto agli esperti di Mondoflex di fornirci (continua)

ULTRASOUNDtech™ lancia sul mercato nuovi dispositivi ecologici e atossici per tenere lontane le zanzare

ULTRASOUNDtech™ lancia sul mercato nuovi dispositivi ecologici e atossici per tenere lontane le zanzare
La start-up lancia due nuovi prodotti pensati per chi ama trascorrere il tempo all’aria aperta: Zero Zzz CLIP e Zero Zzz FLEXY, che funzionano con la tecnologia delle onde soniche Milano, aprile 2022 - Con l’estate che si avvicina, si ripresenta anche il problema di zanzare e parassiti. Creme, spray o fialette si sono finora rivelate le soluzioni più comode ma, proprio a causa del loro diffuso utilizzo, spesso si trascura di considerare un aspetto importante e cioè l’impatto di queste sostanze sull’ambiente. L’abuso di pesticidi e sostanze chimiche nel trattamento di infest (continua)

Le soluzioni di Kiepe Electric per eliminare l'elettricità statica dalle superfici

Le soluzioni di Kiepe Electric per eliminare l'elettricità statica dalle superfici
Kiepe Electric, azienda specializzata nella distribuzione di componenti di processo per l’industria, propone una vasta gamma di soluzioni per eliminare il problema dell’elettricità statica sulle superfici.Milano, maggio 2022 – L’elettricità statica è un fenomeno che interessa diversi settori dell’industria, da quello agroalimentare a quello farmaceutico, fino al comparto del tessile. In ognuna di (continua)

I consigli di Capital Time sul perché scegliere di avere degli orologi cronografo

I consigli di Capital Time sul perché scegliere di avere degli orologi cronografo
L’orologio negli anni è diventato un accessorio di moda irrinunciabile. Resta comunque valida la sua funzione principale, ossia misurare il tempo: ecco perché è bene scegliere un orologio cronografo secondo Capital Time, che dal 1988 realizza e vende orologi da polso. Milano, aprile 2022. Tutti gli orologi da polso possono mostrare l’ora; tuttavia misurare con esattezza un determinato lasso di tempo è una funzione tipica di un cronografo, che grazie a uno o due pulsanti può avviare, arrestare e azzerarne il conteggio. Proprio per questo, si tratta di accessori estremamente utili in moltissime situazioni differenti, come ben sanno gli esperti di Capital Time.&nb (continua)