Home > Musica > Pwas ha pubblicato un nuovo pezzo intitolato "Cielo"!

Pwas ha pubblicato un nuovo pezzo intitolato "Cielo"!

scritto da: Giampiero84 | segnala un abuso

Pwas ha pubblicato un nuovo pezzo intitolato

Pwas ha pubblicato un nuovo singolo intitolato "Cielo".


Dal 3 gennaio è disponibile su tutte le piattaforme digitali Cielo, il nuovo brano di Pwas per 1OFF Records.

Il singolo arriva dopo l’uscita di Novembre, un primo tassello per la nuova carriera dell’artista friulano, così da dimostrare l’impegno di quest’ultimo nello studio di nuove melodie e nell’approfondimento di altri campi, il videoclip di Cielo vanta infatti una scenografia realizzata da Efrem Vanone e Pwas stesso.

Si percepisce subito come Pwas voglia parlare di un un proprio stato mentale in questo brano, quasi come se desiderasse rappresentare ciò che accende il suo mondo durante una giornata buia e grigia.

“Questo brano rappresenta la visione di una brutta giornata vista dall’occhio di un artista meteoropatico, mostrando non solo le negatività ma anche come ritrovare colore in una giornata grigia...” - Pwas

In merito alla strumentale, si nota la presenza preponderante di piano e chitarra, due elementi, all’apparenza semplici, che conferiscono al pezzo una componente fortemente pop con sfumature latine.

Il brano vanta la produzione strumentale di Nelson e Marco Santoro, ai quali si sono aggiunti il mix di Haru e il master Francesco Marzona. La collaborazione tra queste figure ha dato vita a un brano spinto, ma equilibrato allo stesso tempo.

BIO

Artista del Friuli Venezia Giulia, ha cavalcato più generi e ora si presenta per la seconda volta nel mondo musicale. Infatti fino al 2020 ha fatto parte della CaFam, collettivo rap - trap friulano tra i più promettenti del panorama. La sua passione nasce nelle strade della propria città, Palmanova, dove ha mosso i primi passi nel freestyle per poi spostarsi verso il percorso discografico intorno ai 17 anni. Le esperienze del suo collettivo lo hanno portato ad aprire i live di personaggi rilevanti come Giaime, la DPG e Crookers.

Nel 2021 entra a far parte del collettivo 1OFF e, successivamente, viene chiuso un primo accordo discografico con l’omonima etichetta. Il suo nuovo percorso inizia con un approccio più professionale, grazie ai corsi di teoria e armonia musicale per poi passare a dei percorsi formativi per l’utilizzo dell’attrezzatura da studio.

Al momento Pwas si sta approcciando a una nuova serie di pubblicazioni, dove con un’altra ottica spera di utilizzare sapientemente le proprie parole in un cammino rock - pop più introspettivo e profondo. Cielo è il titolo del suo nuovo singolo, disponibile dal 3 gennaio su tutte le piattaforme digitali.

Pwas |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Intervista di Alessia Mocci a Rosario Tomarchio, autore della raccolta poetica Cielo


Affittare la seconda casa conviene?


MESSA T GOLF CUP


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FABRIZIO CREMONESE


Nel Cielo di Puglia brilla la stella dei Mama Ska!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dannywhite ha pubblicato "Diana Blue" con Supernova Dischi!

Dannywhite ha pubblicato
Dannywhite ha reso disponibile il suo nuovo brano, intitolato "Diana Blue". Da venerdì scorso è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Dannywhite,intitolato Diana Blue e distribuito da Ingrooves / Universal Music Italia. L’artista piemontese, componente del roster di Supernova Dischi, pubblica questo singolo che è una panoramica su un rapporto malato e sulle conseguenze che può lasciare sulla propria pelle.La soffere (continua)

Diego Random nel suo nuovo brano è perso tra le "Nuvole Bianche"!

Diego Random nel suo nuovo brano è perso tra le
"Nuvole Bianche" è il nuovo singolo del rapper torinese Diego Random. Da giovedì scorso è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Diego Random,intitolato Nuvole Bianche e distribuito da NoOx Worldwide. L’artista torinese torna, a qualche mese di distanza da Dammi Vibes, con un brano graffiante e introspettivo allo stesso tempo, caratterizzato da un testo ricco di riferimenti al proprio percorso e un ritornello c (continua)

"Polaroid" è il nuovo singolo Swifferrr!


"Polaroid" è il nuovo singolo Swifferrr. Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali Polaroid, il nuovo singolo dell’artista Swifferrr.Il brano è il primo singolo dell’artista friulano, dopo circa un anno, e funge da anticipazione per la prossima uscita, ancora non stabilita, di un Ep. Particolare è la suddivisione del testo, in cui si fa riferimento a due situazioni temporali della fine di una relazione, c (continua)

"Bandiera Nera" è il titolo del nuovo singolo di Austin Purp!


"Bandiera Nera" è il titolo del nuovo singolo del rapper friulano Austin Purp. Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali Bandiera Nera, il nuovo singolo dell’artista Austin Purp.Il brano è il primo singolo dell’artista, cresciuto nella periferia di Udine con un padre guineano e una madre nigeriana, e mette in luce la sua voglia di non arrendersi. Il titolo della canzone si rifà strettamente alla difficoltà della vita di tutti i giorni, specialment (continua)

"Mezzanotte" Ep è il nuovo progetto di Boisié!


"Mezzanotte" Ep è il nuovo progetto di Boisié, artista di Supernova Dischi. Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo Ep di Boisé, intitolato Mezzanotte e distribuito da Peermusic. L’artista fiorentino, fondatore e componente del roster di Supernova Dischi, pubblica questo progetto di cinque brani che è un vero e proprio viaggio nelle atmosfere notturne, quasi come se lui stesso desiderasse raccontarci sensazioni che non tutti possono comprender (continua)