Home > News > PREVENZIONE ALLA DROGA ANCHE ALLA FESTA DI PRIMAVERA A TREBASELEGHE

PREVENZIONE ALLA DROGA ANCHE ALLA FESTA DI PRIMAVERA A TREBASELEGHE

scritto da: Chiesa di Scientology di Padova | segnala un abuso

In occasione della Festa di Primavera a Trebaseleghe presso le principali piazze ed il Parco del Draganziolo, si è svolta un ampia distribuzione di opuscoli informativi di prevenzione alle droghe. L’iniziativa ad opera dei volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” è parte della campagna educativa “La verità sulla droga” patrocinata in tutto il mondo dalla Chiesa di Scientology.

Nell’ampio panorama delle sagre ci sono diverse tendenze: ci sono le occasioni in cui i giovani si ritrovano per sballarsi con alcol e droghe e, al contrario, ci sono le feste che uniscono i giovani in uno spirito di allegria all’insegna di un sano divertimento. E questa festa è proprio il caso di dirlo, ha unito molti giovani nello “sballo del ballo” senza uso di sostanze. I negozi erano aperti e le strade piene di bancarelle. Nella piazza principale era situato un grande palco dove i ragazzi delle scuole si esibivano in balletti. In mezzo a tutto questo movimento, i volontari hanno consegnato mano a mano ai giovani ai genitori e negozianti, centinaia di copie degli opuscoli del titolo “La verità sulla droga”, con grande soddisfazione per l’interesse espresso da parte delle persone.

Tra gli opuscoli “La verità sll’alcol” e“La verità sulla marijuana”: pagine di informazioni pratiche, testimonianze immediate e approfondite su quali sono gli effetti dell’alcol e dello spinello sul corpo, sulla mente e quanto queste sostanze possono influire non solo nei processi chimici ma anche nella vita di migliaia di persone.

I volontari, che da oltre 20 anni sono impegnati nella “scommessa” di liberare la società dalla piaga della droga, si impegnano a portare avanti questo messaggio ovunque e con chiunque, e facendolo si ispirano all’affermazione del filosofo Ron Hubbard che dice: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”.

È stato dimostrato in modo conclusivo che quando ai giovani vengono fornite le corrette informazioni su cosa sono le droghe e cosa causano, contenute nell’opuscolo “La Verità sulla Droga”, la percentuale di consumo cala. Secondo un’indagine statistica, la campagna “Mondo libero dalla Droga” ha finora impedito a circa 500.000 giovani l’uso di droghe per divertimento… o peggio.

Per informazioni www.mondoliberodalladroga.it

Droga | Alcol | Marijuana | Mondo libero dalla droga | Chiesa di Scientology | L Ron Hubbard |

Brusciano: Habemus Ente Festa! Il Consiglio Comunale ha votato i quattro componenti ed il Sindaco Montanile ha nominato il Presidente e il Direttore Amministrativo. (Scritto da Antonio Castaldo)

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

Brusciano per la 142esima Festa dei Gigli.Il Sindaco Giosy Romano è testimonial in "social media" e l’artista Filippo Di Pietrantonio è autore del manifesto ufficiale. (Scritto da Antonio Castaldo)

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

UN KIT AROMI PER I NUOVI CORSISTI DI AIS VENETO

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

SI PUO’ FARE QUALCOSA A RIGUARDO….

La Chiesa di Scientology ed i suoi parrocchiani sono impegnati in attività di miglioramento sociale e forniscono aiuto tramite una vasta gamma di attività, in ogni parte della società.   Gli scientologist che mettono la loro esperienza al servizio della comunità sono davvero volontari che offrono ben più della loro disponibilità e determinazio (continua)

"PRENDIAMOCI CURA DEI NOSTRI RAGAZZI PRIMA DEGLI SPACCIATORI"

Si è tenuto a Padova, a villa Francesconi Lanza, nuova sede di Scientology, il primo incontro operativo di associazioni operanti nel settore della prevenzione e del recupero dalle dipendenze. L'incontro, ha visto tra gli animatori l'assessore del comune di Padova Marina Buffoni, il conduttore televisivo Massimo Martire, il presidente della Federazione "Insieme volontariamente co (continua)

Un consiglio riguardo ai Bambini

Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio   sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni,   commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di   conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la   tensione f (continua)

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

Svuluppato da L. Ron Hubbard, il Programma di Purificazione è un regime esatto che libera un individuo dai devastanti effetti mentali e spirituali di droghe e sostanze tossiche del passato. E’ l’unico programma del suo genere e offre il dono inestimabile di restituire la vita.     Viviamo in un mondo infestato da droghe e prodotti chimici. Le droghe da strad (continua)

“FC Condor” Campioni delle 6° Edizione della coppa Dico No alla Droga 2014

Si è appena concluso lo scorso week end a Pontevigodarzere, presso i campi del Calcio Patavium, la 6° Edizione della Coppa Dico No alla Droga di Calcio a 5. L'esordio sportivo ha visto prima del calcio di inizio, la presenza del consigliere con delega alla cultura (continua)