A Villa Butera, fino al 12 gennaio, sarà possibile visitare la mostra “Racconti di strada”
E’ stata prorogata di un’altra settimana la mostra fotografica “Racconti di strada”, di Daniele Rizzo, e Martino Grasso nei locali di Villa Butera, a Bagheria.
La mostra patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Bagheria, e promossa dal giornale on line “La Voce di Bagheria”, affronta come tema principale la strada, con le sue scene di vita quotidiana che esprimono varie forme di umanità, e che contraddistinguono uno “spaccato” della società in cui viviamo.
Sia Martino Grasso, giornalista pubblicista, che Daniele Rizzo fanno parte del gruppo di fotoamatori: “Scattando Baaria” con il quale hanno partecipato a diverse mostre collettive, ed entrambi condividono la passione per la fotografia.
Daniele Rizzo, si dedica alla fotografia da pochi anni, ma ha raggiunto livelli talmente alti, che gli hanno consentito di maturare una sensibilità artistica rara da vedere anche in fotografi più affermati; nel 2019, espose alla mostra “Periferie”, presso l’Archivio storico di Palermo, circa 50 foto di ottima fattura, nelle quali si “raccontava” un’umanità spesso ai margini della società, che si può vedere con una frequenza quotidiana appunto nelle periferie delle città. L’esordio alla prima mostra fotografica di Daniele Rizzo, nacque con i migliori auspici: l’onore di partecipare assieme al fotografo professionista Antonio Saporito Renier.
Nicola Scardina
Fonte: NewSicily