Home > Turismo e Vacanze > Olanda - Giethoorn, villaggio ideale per vacanze in famiglia e in coppia

Olanda - Giethoorn, villaggio ideale per vacanze in famiglia e in coppia

scritto da: Rometta | segnala un abuso

Olanda - Giethoorn, villaggio ideale per vacanze in famiglia e in coppia


Accessibile quasi interamente solamente a piedi, in bicicletta oppure in barca, Giethoorn, in Olanda, è un villaggio ricco di piacevoli sorprese tutte da ammirare, a partire proprio dal suo centro storico.

Come ben ricorda il sito giethoorn.com, prezioso e indispensabile punto di riferimento per vistare Giethoorn e per organizzare un fine settimana oppure un vacanza, questo fatato villaggio olandese, si trova tra l’altro, all’interno del Parco Nazionale Weerribben-Wieden.

Come sarà possibile ascoltare scegliendo uno dei numerosi tour in barca, Giethoorn venne fondata nei primi anni del XIII secolo, ad opera dalla setta dei Flagellanti, i quali erano qui giunti proprio per sfuggire alle persecuzioni perpetuate nei loro confronti.

Un paradisiaco villaggio tipicamente olandese

Situata nella provincia dell'Overijssel, Giethoorn Olanda è caratterizzato da un magnifico verde, da oltre 170 deliziosi ponticelli di legno, i quali vanno a collegare fra loro le tipiche fattorie dai tetti ricoperti di canne e che sono state erette su dei piccoli isolotti dal torboso terreno.

Meta turistica particolarmente apprezzata per la sua idilliaca configurazione, Giethoorn offre, dunque, l’occasione per ammirare un incantevole villaggio tipicamente olandese, contraddistinto da boschi, canneti, laghetti oltre che dai suoi caratteristici ponticelli in legno e da numerose splendide fattorie con incantevoli tetti rivestiti di canne.

Andando a concludere, è indubbio che visitare il sito giethoorn.com, consente di poter andare ad organizzare al meglio un viaggio a Giethoorn Olanda, essendo un portale ricco di informazioni e utili suggerimenti per rendere unica una vacanza in questo delizioso villaggio ricco di piacevoli sorprese tutte da ammirare. 

Giethoorn | Giethoorn Olanda | olanda |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Vacanze Yoga in Liguria: soggiorni e weekend


Come scegliere il miglior villaggio vacanze in Calabria


Vacanze con i bambini in Toscana, al villaggio Orizzonte!


Vacanze al mare? Scopri il villaggio Orizzonte in Toscana


Intervista di Alessia Mocci a Raffaela Millonig, autrice de “Coppia con gatti”


Case vacanze Salento - salentobestweek.com


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come scoprire quali sono i migliori casinò in Svizzera

Come scoprire quali sono i migliori casinò in Svizzera
Legalizzato in Svizzera nel 2019, il gioco d’azzardo online vede particolarmente accresciuta la richiesta per poter ottenere la licenza di iGaming svizzera. Senza dubbio, il sito ch.surebets.bet, offre la migliore e più dettagliata modalità per scoprire quali siano i migliori casinò in Svizzera.A tal proposito, è utile sottolineare come questo paese sia uno dei pochi in Europa che abbia reso (continua)

Poweroak - Generatore solare: energia rinnovabile subito disponibile

Poweroak - Generatore solare: energia rinnovabile subito disponibile
Produrre una energia rinnovabile, oltre che immediatamente disponibile e, senza dubbio, uno dei temi centrali che industrie, aziende e non solo, debbono affrontare. Il sito poweroak.it, a tal proposito, propone delle utilissime e diverse vantaggiose soluzioni.Non per nulla, sarà possibile trovare una ampia scelta di generatori solari. Ad esempio, un valido modello di generatore solare che pot (continua)

L’importanza del fare siti web professionali e siti e-commerce

L’importanza del fare siti web professionali e siti e-commerce
In un’era tecnologicamente avanzata e ove i confini commerciali non costituiscono più alcuna barriera, la realizzazione di siti web professionali e di siti e-commerce diventa una irrinunciabile priorità. Il modo più semplice per avviare e sviluppare questo fondamentale aspetto, è quello di affidarsi a francescorotondographics.it, ovvero ad un affermato professionista, qual è Francesco Rotondo, (continua)

Dove dormire a Vienna? C’è thishotel.com per la risposta

Dove dormire a Vienna? C’è thishotel.com per la risposta
Vienna, oltre che essere la capitale dell’Austria, è una apprezzata meta turistica. Essendo, quindi, frequentata da una notevole numero di visitatori, il dove dormire a Vienna, appare essere una questione che è bene prendere nella giusta e opportuna considerazione.Per far ciò, ci si può affidare al sito thishotel.com, ovvero ad un portale che fornisce un prezioso aiuto per sapere dove dormire (continua)

Cosa vediamo in TV? “sfogliamo” tvdigitalefacile.it

Cosa vediamo in TV? “sfogliamo” tvdigitalefacile.it
Oggi come oggi, basta avere un comunissimo telecomando, per scoprire come il cosa vediamo in televisione, ma è sempre una così semplice scelta. Per fortuna, per una tv digitale facile, si può consultare tvdigitalefacile.it, un sito appositamente strutturato per aiutare la scelta di visione di tutta la famiglia.Indubbiamente, anche grazie allo sviluppo di nuove tecnologie, la visione di progra (continua)