Home > News > Roberto Ghidoni a Barletta incontra l’Ass. “Dico no alla droga – Puglia”

Roberto Ghidoni a Barletta incontra l’Ass. “Dico no alla droga – Puglia”

articolo pubblicato da: Mery Tuosto | segnala un abuso

 

Martedì 17 p.v. nella sala congressi della Missione della Chiesa di Scientology di Barletta, l’Associazione laica “Dico no alla droga – Puglia” terrà un evento importante per la comunità e non solo.

Sarà infatti sancito un gemellaggio con Roberto Ghidoni, noto sportivo 5 volte campione del mondo per l’attraversata a piedi dell’Alaska e autore del libro “Il cammino del lupo”.

Ghidoni collabora con la “Casa Circondariale Opera” di Milano attraverso una serie di iniziative e laboratori per essere di aiuto e stimolo a migliorare anche attraverso lo sport la propria condizione; purtroppo molte delle persone con cui lo sportivo collabora in quell’area hanno avuto problemi di droghe e avere materiali che raccolgono testimonianze e informazioni reali sulle droghe, su come danneggiano la mente, su come cambiano la vita risulta sicuramente un fatto positivo e di stimolo a prendersi responsabilità per sé stessi: la conoscenza è sicuramente il miglior deterrente e la migliore prevenzione nel campo della tossicodipendenza. Eliminare dati falsi sulle così dette “droghe leggere”, sull’uso di psicofarmaci o alcol, su tutti quei luoghi comuni che fanno pensare di riuscire a controllare l’uso di sostanze psicotrope è il miglior aiuto che può essere dato a tutti e, a maggior ragione, a chi vive una parte della propria vita relegato in un carcere.

Di qui l’idea di creare questo gemellaggio che permetterà all’Associazione di far arrivare tra quelle mura i materiali di cui in possesso, attraverso le mani e la volontà di Roberto Ghidoni che ha sposato con entusiasmo la causa dell’Associazione “Dico no alla droga – Puglia”.

L’evento vedrà la partecipazione anche di diverse associazioni sportive locali che non potevano perdere l’occasione per conoscere un così illustre rappresentante.

Per l’occasione la Missione della Chiesa di Scientology mette a disposizione dell’Associazione e della Comunità, la sala congressi con accesso anche da Via Municipio 114; in oltre sarà preparato per tutti gli ospiti un buffet freddo in rispetto della buona accoglienza e della condivisione così come insegna il Fondatore L.Ron Hubbard.

Barletta | Chiesa di Scientology | Roberto Ghidoni | Dico no alla droga – Puglia | L Ron Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

6 Ore di Barletta: circa 200 Ultramaratoneti giunti da ogni parte d'Italia


SANREMO PER IL SOCIALE


ROBERTO GHIDONI ALLA SKY RUNNING & BIKEXTREME. AUTUNNO SPORTIVO SUL LAGO DI GARDA


Roberto Ghidoni - Testimonial per l’Ass. “DICO NO ALLA DORGA – PUGLIA”


"Sicurala 6 Ore di Barletta": Gara podistica sulla distanza temporale delle 6 ore


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

A Senigallia disponibile gratuitamente….

 I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology hanno dato vita all’iniziativa del buon senso; ciò consiste nel far conoscere ai cittadini la guida della Via della Felicità che sarà disponibile dalla prossima settimana presso i locali pubblici di Senigallia.   Questa iniziativa per rafforzare quei valo (continua)

Iniziativa di prevenzione

 I volontari  “Amici di L. Ron Hubbard”  del dipartimento della Chiesa di Scientology continuano a battere sul tema delle droghe; a sostenere questa campagna sono anche i titolari dei negozi di Fossombrone; hanno aderito all’iniziava “NO alla droga, Si alla vita” mettendo a disposizione del pubblico il materiale informativo di prevenzione grat (continua)

Pulizia del degrado!

 I volontari “Amici di L.Ron Hubbard” sempre attivi in campo sociale per migliorare le condizioni ambientali per quanto riguarda il degrado, nell’ambito della prevenzione all’uso di droghe ed anche nella divulgazione dei Diritti Umani, martedì prossimo saranno di nuovo nella spiaggia libera del Cesano per ripulire l’area dai rifiuti abbandonati n (continua)

I Diritti Umani arrivano anche ad Atri

 I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology  continuano ad instillare nella società i principi per una convivenza pacifica contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.   Questo fine settimana l’op (continua)

Oggetto: Comunicato su vittoria legale in Russia

 La Corte Europea dei Diritti dell’Uomo rigetta l’appello della Russia  La Chiesa di Scientology di San Pietroburgo sarà registrata come ente religioso Il 18 febbraio, la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo ha rigettato l’appello della Federazione Russa che chiedeva di rivedere una precedente sentenza favorevole alla Chiesa di Scientology di San Pietr (continua)