Home > Musica > FABIO DE VINCENTE: dal 14 gennaio in radio e in digitale “SOPRA UN RING"

FABIO DE VINCENTE: dal 14 gennaio in radio e in digitale “SOPRA UN RING"

scritto da: LudovicaRossi | segnala un abuso

FABIO DE VINCENTE: dal 14 gennaio in radio e in digitale  “SOPRA UN RING


Dal 14 gennaio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “SOPRA UN RING” (Stage One), il nuovo singolo di FABIO DE VINCENTE.

“Sopra un ring” di Fabio De Vincente è un brano che mette a nudo tutte le difficoltà di un cantautore che lotta fino alla fine contro tutto e tutti per rimanere in piedi. Da sempre non c’è distacco tra la sua vita, da cui prende ispirazione e la sua musica.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Quando nella vita ti trovi all’angolo non bisogna mostrarsi mai vulnerabili perchè è proprio lì che vieni colpito ancora più forte. Sono qui a combattere come tante persone e non mollo per nessuna ragione al mondo inseguendo sogni e obiettivi con la stessa determinazione e ambizione di sempre. Si può perdere qualche ripresa, si può anche andare al tappeto ma rialzarsi e finire l’incontro dà un senso alla nostra esistenza che si spera sia sempre vincente.”

Il videoclip racconta un passaggio di consegne di guantoni da boxe, l’anziano li cede al figlio che a sua volta li cede al proprio figlio che diventa ragazzo,  come metafora per affrontare la vita. Fabio De Vincente sopra ad un ring col suo strumento ci fa tornare a quando era a The Voice con le sue performance al pianoforte.

Videoclip su Youtube

Biografia

L’arte di Fabio De Vincente, definito “l’aristocratico di strada”, racchiude quello che è stato ed è il suo stile di vita. Il carattere ribelle, il desiderio di evasione, lo spirito libero, contro le regole, lo si nota sin da piccolo.  A chi gli chiede cosa volesse fare da grande risponde: “il musicista”, e a 10 anni sceglie il pianoforte come compagno di vita.
A 17 anni passa 6 mesi a scrivere poesie e dipingere senza mai uscire di casa. Grazie alle doti di intrattenitore suona piano e voce nei più prestigiosi club di Torino, Alassio, Capri, Costa Smeralda, Montecarlo, Londra, New York e molti altri, e per eventi privati esclusivi.
Ospite su Rai 1 da Maurizio Costanzo, presenta il singolo “Come quando fuori piove”. Dopo l’uscita di “One life one show” apre il concerto di Francesco Sarcina (“Le Vibrazioni”) e partecipa a The Voice of Italy 2016 esordendo al pianoforte con “Say Something” entrando nel team Dolcenera, nonostante anche Max Pezzali, Raffaella Carrà ed Emis Killa lo avrebbero voluto. Per tutti è un “musicista d’esperienza”, per Giorgio Moroder è “quello che potrebbe avere un successo discografico”. Apre il live di Dolcenera e dopo un breve tour tra Los Angeles e Las Vegas (dove rischia l’arresto 3 volte in 5 giorni) torna in Italia come giurato per due music talent con Moreno e Francesco Facchinetti.  E’ proprio Fabio De Vincente che si racconta nelle sue canzoni, ha il vissuto giusto per cantare quelle parole che solo chi vive certe esperienze può scrivere. Per la terza volta entra nei finalisti di Sanremo Giovani 2019 con “Come nelle favole”, brano che esce in seguito, dopo un lungo difficile periodo, ad aprile 2021, primo singolo del suo nuovo progetto, entrando subito nelle classifiche.  I successivi tre singoli, entrano nelle classifiche e conquistano articoli e passaggi su testate e radio nazionali. Da sempre non c’è distacco tra il suo lavoro e la sua vita, da cui prende ispirazione per le sue canzoni, segnata da altissimi  e bassissimi . Col 2022 subito un’altro nuovo singolo “Sopra un ring” dal 14 gennaio è disponibile in radio e in digitale.

Facebook | Instagram | YouTube | Spotify



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Competenze acquisite da Fabio de Matteis nella carriera di Avvocato


GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


GÖRING (GER) STRAPPA LA VITTORIA ALLA GF VAL CASIES, BOUDIKOVA (CZE) IMPRENDIBILE IN CLASSICO


“Le stelle del ring”, il meglio della kickboxing italiana combatte a Capolona


Incontrare un campione Vigan Mustafà


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

STEFANO CINTI: esce in radio il nuovo singolo “IO NON SONO RAZZISTA, MA...”

   STEFANO CINTI: esce in radio il nuovo singolo “IO NON SONO RAZZISTA, MA...”
Dal 13 maggio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “Io non sono razzista, ma...” (Italiana Musica Artigiana), il nuovo singolo di Stefano Cinti, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 27 aprile. “Io non sono razzista, ma...” è un brano di musica pop con elementi funk e rhytm&blues. Il testo si sviluppa in un cantato/parlato che descrive con realismo ed ironia l’atteggiamento ver (continua)

MUSICA DA FAENZA PER LA PACE: domenica 29 maggio ci sarà una maratona musicale per la pace con gli Easypop

MUSICA DA FAENZA PER LA PACE: domenica 29 maggio ci sarà una maratona musicale per la pace con gli Easypop
Domenica 29 maggio presso La Birreria di Faenza si terrà una maratona musicale (che anticipa la prossima edizione del Mei che si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre a Faenza)per una raccolta fondi a favore della Caritas di Faenza per i profughi e per la ricostruzione del Teatro di Mariupol distrutto dalle bombe. Si esibiranno i faentini EasyPop e il cantante ucraino ora profugo in Italia Lyubom (continua)

YAYANICE: in radio e in digitale il nuovo singolo “MOMENTI”

 YAYANICE: in radio e in digitale il nuovo singolo “MOMENTI”
Dal 6 maggio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Momenti” (LaPop) il nuovo singolo del duo musicale Yayanice. “Momenti” è nuovo singolo del giovane duo musicale che questa volta si cimenta in un brano che occhieggia più al soul e all'R'nb Anni '90. Il pezzo parla di quei momenti bui in cui ci si sente smarriti e invita a cercare profondamente dentro (continua)

FABIO DE VINCENTE: dal 29 aprile fuori il nuovo singolo “UN GIORNO NORMALE”

FABIO DE VINCENTE: dal 29 aprile fuori il nuovo singolo “UN GIORNO NORMALE”
  Dal 29 aprile 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “UN GIORNO NORMALE”, il nuovo singolo di FABIO DE VINCENTE. In “Un giorno normale” di Fabio De Vincente non c'è niente di normale. Crudo, diretto e spietato, ancora una volta l'artista mette se stesso a nudo e all'estremo non avendone, nella sua vita, mai avuti di giorni “normali”.&nbs (continua)

FUNGHI LADRI: dal 29 aprile in radio “I.N.R.I.cordo”

FUNGHI LADRI: dal 29 aprile in radio “I.N.R.I.cordo”
 Dal 29 aprile 2022 è disponibile in rotazione radiofonica “I.N.R.I.cordo”, già disponibile su tutte le piattaforme di streaming. “I.N.R.I.cordo” è un brano dedicato al rapporto con la figura di Cristo. La Sua vita e il Suo esempio sono stati da sempre, per i Funghi Ladri, una spinta a compiere il bene, ogni giorno, nonostante i numerosi limiti umani. Spiega MD dei Funghi Ladri a pr (continua)