Home > Sport > Il Tennis Giotto è la terza miglior scuola tennis toscana

Il Tennis Giotto è la terza miglior scuola tennis toscana

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Il Tennis Giotto è la terza miglior scuola tennis toscana


Il Tennis Giotto è la terza miglior scuola tennis della Toscana. Il riconoscimento è arrivato direttamente dalla Federazione Italiana Tennis che ha pubblicato le classifiche del “Grand Prix - Trofeo delle Scuole Tennis 2021” in cui ha proposto un confronto tra i circoli di tutta la penisola attraverso una valutazione dell’attività sportiva Under20 e dell’insegnamento giovanile della disciplina. Le ultime graduatorie hanno confermato il livello qualitativo della proposta didattica del Tennis Giotto che ha meritato un posto tra le realtà di riferimento del tennis tricolore, con ottimi piazzamenti a livello regionale e nazionale.

L’attività del circolo aretino è stata infatti premiata con un terzo posto in Toscana alle spalle dei soli Ct Pontedera e Ct Lucca, risultando poi al trentatreesimo posto in assoluto tra tutte le scuole tennis tricolori. La classifica generale del “Grand Prix” è stata affiancata da cinque graduatorie specifiche per le diverse tipologie di scuola riconosciute dalla federazione a seconda di mezzi e competenze (Basic, Club, Standard, Super e Top): il Tennis Giotto fa parte della più importante categoria delle Top School dove si è piazzato secondo in regione e diciassettesimo in Italia. Questi piazzamenti sono l’espressione di un 2021 particolarmente entusiasmante per il circolo che ha festeggiato una promozione in B2 con la prima squadra femminile, un titolo italiano nel doppio Under13 e sei titoli toscani nei campionati individuali Under11 e Under13, nel campionato di doppio Under11 e nei campionati a squadre Under14 maschile, Under18 maschile e Under18 femminile. «I bei piazzamenti nel “Grand Prix” sono motivo di soddisfazione - commenta il direttore generale Jacopo Bramanti, - ma il vero motivo di orgoglio è la continuità di risultati nel corso del tempo: il Tennis Giotto ha vinto quarantasei titoli toscani negli ultimi undici anni, a testimonianza di un movimento giovanile capace di rinnovarsi e di mantenere sempre un livello d’eccellenza in virtù della preparazione del gruppo maestri e della lungimiranza della dirigenza».

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

A riveder le stelle


F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini presenta le novità per modellare e colorare il Natale con fantasia.


Il Tennis Giotto verso la nuova stagione della Scuola Tennis e Padel


iTENNIS: IL GRAND SLAM DELLE APP


US OPEN, WWW.TENNIS.IT LANCIA IL MINI SITO DEDICATO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Fap Acli si ritrova ad Arezzo per il congresso regionale

La Fap Acli si ritrova ad Arezzo per il congresso regionale
Il congresso regionale della Fap - Federazione Anziani e Pensionati delle Acli si terrà ad Arezzo. Sabato 28 maggio, a partire dalle 10.30, il B&B Hotel in via Einstein ospiterà quarantacinque delegati da tutte le province della Toscana che daranno vita a una mattinata di confronto e di riflessione dedicata a tematiche quali welfare, previdenza e disuguaglianze. L’appuntamento rappresente (continua)

Sette medaglie per la Chimera Nuoto alle finali regionali Propaganda

Sette medaglie per la Chimera Nuoto alle finali regionali Propaganda
Sette medaglie toscane per le giovani promesse del nuoto aretino. La Chimera Nuoto è scesa in vasca nelle finali regionali del settore pre-agonistico Propaganda che, a Firenze, hanno riunito bambini nati tra il 2013 e il 2016 di tutte le provincie che si sono confrontati tra diverse specialità e diverse categorie. La squadra aretina, accompagnata dagli allenatori Adriano Pacifici e Francesco (continua)

Due settimane di concerti con musicisti e cantanti di Proxima Music

Due settimane di concerti con musicisti e cantanti di Proxima Music
Due settimane di concerti con musicisti e cantanti di Proxima Music. La conclusione dell’anno accademico della scuola cittadina sarà scandita dalla rassegna “Proxima Live” che prenderà il via da lunedì 30 maggio con i saggi degli allievi di tutte le età e che troverà poi il proprio apice alle 21.00 di mercoledì 15 giugno con una serata conclusiva che, ospitata dal Circolo Culturale Aurora di (continua)

Obiettivo centrato la Ginnastica Petrarca anche nel 2023 sarà in B di artistica maschile

Obiettivo centrato la Ginnastica Petrarca anche nel 2023 sarà in B di artistica maschile
Obiettivo centrato: la Ginnastica Petrarca ha meritato la conferma nel campionato nazionale di serie B di ginnastica artistica maschile. L’ultimo atto della stagione ha visto la squadra aretina vivere una lunga trasferta fino a Napoli per disputare la fase di Play Off e Play Out dove, guidata dal tecnico Jacopo Pineschi, è stata protagonista di una positiva prestazione che è valsa il terzo po (continua)

Volontari al lavoro nella tutela e pulizia dell’antico sentiero da Raggiolo e Quota

Volontari al lavoro nella tutela e pulizia dell’antico sentiero da Raggiolo e Quota
Al lavoro per la tutela e per la pulizia del sentiero che collega Raggiolo e Quota. L’impegno ha interessato un gruppo di volontari della Brigata di Raggiolo che lo scorso fine settimana ha svolto una faticosa opera di manutenzione dell’antica strada medievale nel bosco che collega i due borghi alle pendici del Pratomagno, con l’obiettivo di rendere pienamente fruibile una passeggiata tra nat (continua)