Home > Prodotti per la casa > 2021. Imit archivia un’ottima annata

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

2021. Imit archivia un’ottima annata

Ne parliamo con Alessio Calderoni, Sales Area Manager di IMIT Control System

Dato il buon andamento del comparto del riscaldamento e della termoregolazione, nonostante la delicata situazione globale, abbiamo raccolto il parere di Alessio Calderoni, Sales Manager di IMIT Control System Distribuzione Italia.

Qual è il bilancio di questo 2021?

“Nonostante le difficoltà causate dalla Pandemia Covid-19 che ha impedito la partecipazione a fiere di settore e limitato gli incontri con la clientela, e le rilevanti problematiche inerenti la lievitazione dei costi e la reperibilità delle materie prime, abbiamo messo a segno un ottimo risultato incrementando il fatturato del comparto Distribuzione del 25% rispetto al 2020”

Avete proposto al mercato iniziative particolari e nuovi prodotti?

“Oltre ad aver realizzato numerose iniziative promozionali nei nostri punti vendita, cosa più importante, abbiamo lanciato sul mercato alcuni nuovi prodotti. Mi riferisco, in particolare, al nuovo cronotermostato OpenTherm di classe V. Un protocollo, quello di OpenTherm, nato per far dialogare tra loro caldaie, condizionatori e termostati anche di produttori diversi, al fine di garantire un maggior grado di controllo e di comfort, una minore usura dei dispositivi ed un notevole risparmio energetico, potendo beneficiare inoltre dei Bonus energetici in vigore”.

In un momento ancora segnato dall’incertezza, quali aspettative avete per il 2022?

“Innanzitutto, l’anno si apre con la viva speranza di un ritorno ad una normale operatività. Pertanto, nonostante le perduranti difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime e della componentistica, nel corso dell’anno presenteremo una nuova linea di prodotti e sistemi. Inoltre, se sarà confermata la Mostra Convegno Expocomfort, avremo l’occasione di incontrare la nostra clientela e di presentare in dettaglio i nuovi prodotti. Nel frattempo abbiamo completato la distribuzione del nuovo Catalogo/Listino, anch’esso accolto con favore dai nostri clienti”.

www.imit.it

Fonte notizia: http://www.imit.it

Alessio Calderoni | Distribuzione Italia | Manager | IMIT Control System | opentherm | Mostra Convegno | termoregolazione | riscaldamento | caldaie | condizionatori |

IMIT Control System. Nuovo Catalogo Listino 2021