Home > Altro > SG S.p.A. commercializzerà più prodotti Apple

SG S.p.A. commercializzerà più prodotti Apple

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

SG S.p.A. commercializzerà più prodotti Apple

Il 29,4% del fatturato di SG S.p.A. deriva da prodotti Apple: la società aumenta il numero di articoli con la mela distribuiti ai rivenditori italiani

Nonostante il leggero calo di vendite registrato da Apple, il brand californiano continua a rappresentare un'importante fetta di mercato nel settore di riferimento: SG S.p.A. decide di aumentare il numero di prodotti distribuiti.

SG S.p.A. annuncia l'ampliamento della gamma di prodotti Apple distribuiti

La società di distribuzione e commercializzazione di prodotti elettronici di consumo, il cui fatturato nel 2020 ha raggiunto i 720 milioni di euro e il cui piano 2021-2024 prevede di toccare quota 1 miliardo, ha annunciato che allargherà la gamma dei prodotti Apple distribuiti, "specialmente Macbook e iMac". La decisione segue l'inserimento del settore IT tra gli articoli trattati dalla società. La gestione del settore è stata affidata a Luigi Imperatrice, Sales e Purchase Director con oltre 23 anni di esperienza nel ruolo di Category Manager IT nel Gruppo Euronics. Apple occupa un'importante fetta del fatturato di SG S.p.A., che nel 2021 riguardava il 29,4%, con un valore di 174 milioni, in crescita rispetto al 2020.

SG S.p.A.: la storia

SG S.p.A. nasce da un'idea dell'imprenditore Antonio Liseno che già nel 2006 aveva captato le potenzialità del mercato dei dispositivi mobili di telefonia. Un anno dopo, dall'unione della sua ottima conoscenza dei processi di gestione logistica della Grande Distribuzione, la consapevolezza delle problematiche finanziare connesse e l'intuizione avuta sul mercato dell'elettronica di consumo, dà vita al progetto SG. Quella che un tempo era chiamata SG Trading si fa strada nel settore della distribuzione e commercializzazione di prodotti elettronici di largo consumo, divenendo oggi il principale interlocutore nazionale di grandi brand come Xiaomi, Lg, Oppo, Huawei ed Apple. Attualmente SG S.p.A. conta 120 addetti sul territorio nazionale e oltre 3.000 agenzie convenzionate in tutto il mondo di commercializzazione e distribuzione.

Fonte notizia: https://www.h2biz.net/Azienda/sg-s-p-a--12158

SG S p A |

La nuova stagione di Villa Pagoda a Genova Nervi tra cabaret, musica dal vivo e specialità culinarie

La nuova stagione di Villa Pagoda, tra risate, cucina innovativa e musica dal vivo

“L’amore non ha età” Il nuovo Singolo di Angelo Avarello Feat MirAngel nei digital store dal 13 maggio e in rotazione su tutte le radio

REGIONE UMBRIA - Progetto "Attenti Online"

I FINALISTI DI RAGUSA DEL PREMIO MUSA D’ARGENTO

Successo per il concorso canoro Cantando Sanremo

Marco Nicola Domizio (Ares Ambiente): storia, competenze e traguardi

Imprenditore bergamasco, dal 2008 Marco Nicola Domizio guida Ares Ambiente, azienda da lui fondata e attiva nello smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti urbani. In passato ha contribuito a realizzare diversi impianti in tutta Italia Marco Nicola Domizio opera da oltre 20 anni nel settore dell'intermediazione dei rifiuti. Attualmente l'azienda da lui fondata, Ares Ambiente, è considerata tra le realtà più performanti della Lombardia.Marco Domizio: le prime esperienze professionaliAttiva dal 2008 su tutto il territorio italiano, Ares Ambiente è una società di Treviolo (BG) specializzata nello smaltimento, recuper (continua)

Davide D’Arcangelo: innovazione e sviluppo della PA, arriva il Public Innovation Manager

Davide D’Arcangelo: l’importanza del Public Innovation Manager nell’efficientare la Pubblica Amministrazione e incentivare lo sviluppo del Paese tramite i fondi del PNRR Public Innovation Management, la vision di Impatta nelle parole del Vicepresidente Davide D'Arcangelo: il network di imprese e professionisti impegnati in innovazione e sviluppo sostenibile nei giorni scorsi ha lanciato insieme a Cciaa Roma un corso per formare la figura professionale del Public Innovation Manager.Davide D'Arcangelo: il Public Innovation Manager può aprire alla nuova filiera (continua)

La Messa del 1° maggio nello stabilimento storico di Gruppo Riva

Lavoro e individuo: sono questi i concetti chiave su cui si è focalizzato l’incontro con il Vescovo tenutosi presso lo storico stabilimento di Gruppo Riva, a Malegno, in occasione della Festa dei Lavoratori Il Vescovo della Diocesi di Brescia, Monsignor Pierantonio Tremolada, quest'anno ha presieduto la Santa Messa del 1° maggio nello stabilimento di Malegno (Gruppo Riva): qui ha invitato i presenti a riflettere sui concetti di lavoro e individuo. Valerio Bisio, Presidente del CdA del Gruppo, è stato intervistato a margine dell'evento dal settimanale "La Voce del Popolo".Malegno: nello stabilimento d (continua)

L’impegno di Serenissima Ristorazione nella Settimana Nazionale della Celiachia

Serenissima Ristorazione, tra le numerose iniziative in cui è coinvolta, si occupa anche di progetti sull’educazione alla celiachia nelle scuole Serenissima Ristorazione propone da anni iniziative di educazione alla diversità alimentare. In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia, dal 14 al 22 maggio, tali progetti diventano sempre più centrali.Le iniziative per la Settimana Nazionale della Celiachia di Serenissima RistorazioneIn contemporanea con la Settimana Nazionale della Celiachia, dal 14 al 22 maggio, Serenissim (continua)

Da SG Trading a leader nella distribuzione di elettronica di consumo: la storia di SG S.p.A.

Nato come distributore dei prodotti Telecom Italia, SG S.p.A. ha saputo affermarsi anche a livello internazionale diventando il partner ideale di numerose aziende Importante realtà attiva nel settore del Technical Consumer Goods e leader nella distribuzione business-to-business, SG S.p.A. ha saputo affermarsi anche a livello internazionale.La crescita e l'offerta di SG S.p.A.SG S.p.A. fa dell'affidabilità, dell'innovazione, della ricerca e dell'analisi i principi su cui si basa la sua attività: nata nel 2007 come SG Trading, occupandosi inizi (continua)