Home > Musica > Buselli, La sesta sigaretta


Buselli, La sesta sigaretta


scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Buselli, La sesta sigaretta


l’artista toscano torna con il nuovo brano


Dopo il successo di “Coupon” uscito lo scorso 12 Maggio, torna in scena con un nuovo lavoro il 23enne artista toscano Matteo Buselli, in arte solo Buselli.

Il 14 Gennaio fuori ufficialmente “La sesta sigaretta”, il nuovo singolo distribuito da DPoT Records e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

La canzone è il ritratto sincero, messo in musica, di un'artista che si trova a vivere il periodo più oscuro della sua carriera. Il brano esprime uno stato d'animo dal mood più riflessivo e introspettivo rispetto alla verve e al ritmo espressi in “Coupon” e spinge verso emozioni più intense e profonde che rispecchiano le sensazioni provate dall'artista in questo momento. L'atmosfera ricreata nel brano non è però solo introspettiva ma combina un mix tra sonorità prettamente rock con influenze pop ed elettroniche. Il risultato finale unito ad un testo espresso con toni eleganti regala comunque emozioni positive.

Per la parte strumentale “La sesta sigaretta” si differenzia ancora una volta da Coupon, suonata da grandi professionisti del panorama musicale italiano. Qui invece troviamo protagonisti giovani musicisti che seguiranno Buselli anche nei prossimi live: Samuele Buono alla chitarra, Gianmarco Bonnici al basso, Iosif Tiganoaia alle tastiere e Leonardo Corridori alla batteria. Il singolo è stato prodotto da Stefania Buselli e Daniele MasterOne, che ha inoltre curato gli arrangiamenti e il mix del brano insieme a Fabrizio Simoncioni.

La sesta sigaretta” e “Coupon” sono i primi due singoli estratti dall'album ancora in lavorazione, registrato tra lo studio DPoT di Fabrizio Simoncioni e lo studio MasterTime del noto produttore Daniele MasterOne.

Matteo ha dimostrato di essere un artista appassionato, motivato ma sensibile allo stesso tempo. Muove i primi passi nella sua formazione artistica fin da giovanissimo e perfeziona la tecnica vocale con il vocal coach Giancarlo Genise. Oltre al canto inizia a studiare dizione e recitazione, sostenendo l'importanza dell'incontro tra musica e teatro. Si classifica al secondo posto al talent "A voice for music" di Isabella Abiuso e vince il premio radiofonico offerto da Radio Rai Isoradio. Da qui segue la registrazione di un brano inedito “Giullare” presso lo studio Up Music di Milano, seguito dal noto produttore Enrico Kikko Palmosi. Questi traguardi lo spingono a dare sempre il meglio, sia per sé che il pubblico.

Adesso si sta dedicando con grande energia alla finalizzazione dell’album e si augura che le prossime canzoni di questo progetto possano raggiungere i risultati di “Coupon” che ha ricevuto quasi 7000 stream su Spotify e 62.000 visualizzazioni su Youtube.

A breve sarà rivelata anche la data dell'uscita del videoclip, che sarà comunicata sul profilo ufficiale Instagram dell'artista.

Contatti social:

Instagram:
https://www.instagram.com/busellimusic
Facebook:
https://www.facebook.com/busellimusic 

Spotify:
https://sptfy.com/7crp

Youtube:
https://www.youtube.com/c/BUSELLImusic

Isabel Zolli Promotion Agency

Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

Buselli | Singolo | Nuovo | Sesta Sigaretta |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

DA VENERDI' 8 SETTEMBRE A DOMENICA 10 SETTEMBRE… LE NOTTI TARANTATE @ CASCINA MONLUE' MILANO... PIZZICHE, TARANTE, STREED FOOD E INTRATTENIMENTI VARI


DA GIOVEDÌ 12 A DOMENICA 14, ALLA CASCINA MONLUE' DI MILANO, LE NOTTI TARANTATE


FIM (FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA)


FESTA D'IRLANDA ST PATRICK... VENERDI'17 E SABATO 18 MARZO @ JOY DI MILANO


MERCOLEDI 7 DICEMBRE 2016 - H.00.30 NOTTE DELLA MADONNA @ Alcatraz - Milano


PAKY Presenta “CAMPAGNOLO” Tratto dal suo ep d’esordio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Orlando Ferrari, Perdono

Orlando Ferrari, Perdono
l’interessante singolo dell’artista bresciano “Perdono” è un brano che nasce dall’esigenza di raccontare la difficoltà del crescere attorniati dal pregiudizio, perché “diversi”. Essere “diversi”, in effetti, significa porre il prossimo innanzi a maggiori difficoltà nell’esercizio della comprensione della propria natura; significa essere bambini e bambine che non rispecchiano quel che il costume ha plasmato e definito, secondo consuetudine, co (continua)

Patrizio Maria, Zucchero, pane e ciliegie

Patrizio Maria, Zucchero, pane e ciliegie
il singolo del cantautore, chitarrista e fumettista. Zucchero, pane e ciliegie è una canzone autobiografica che vuole rappresentare un mondo che non c’è più. Quel mondo che ora troviamo nei libri, nelle vecchie pellicole e che, in qualche modo, abbiamo rivissuto nella sofferenza e nella rinuncia in questi ultimi due anni. L’amore delle piccole cose. 
Sia nel testo, sia nel pensare ai suoni e alle frasi di chitarra – acustica ed elettrica – il (continua)

Angie G. L´universo in mezzo ai guai

Angie G. L´universo in mezzo ai guai
Fuori il nuovo inedito Una voce intensa, con una notevole abilitá modulare, capace di attraversare le note dai toni alti e squillanti fino ai bassi e viceversa; si fa notare per questa sua capacitá artistica Angela Natalia Galeone, in arte Angie G. giovanissima cantante sanvitese, riscontrabile nel suo nuovo singolo “L´universo in mezzo ai guai”, uscito il 17 maggio su tutti i principali circuiti digitali.Il b (continua)

True Light Show, con Nelia Ross

True Light Show, con Nelia Ross
Al Teatro Ghione di Roma arriva il Concert Musical Uno spettacolo unico nel suo genere che interseca il rock americano con la musica classica e l’Opera. Direttamente da Las Vegas sta per approdare a Roma “True Light Show“ il concert musical che vede come protagonista la cantautrice Nelia Ross in scena al Teatro Ghione di Roma il 22 Maggio alle ore 18:00.Lo spettacolo é stato prodotto e realizzato negli Stati Uniti d’America dalla Biscroma Records (continua)

Monica Bisio, Human Enough

Monica Bisio, Human Enough
il singolo dell’artista milanese Un brano scritto dopo un allontanamento da un'amica. La canzone non parla però del racconto della vicenda, ma del flusso emotivo dell'autrice dopo il distacco.
Emerge l'alternarsi degli stati d'animo, inizialmente negativi e poi via via sempre più nell'accettazione e in direzione del perdono.
L'argomento tanto caro all'autrice, filo conduttore di tutte le sue canzoni, è sempre l'elogio (continua)