Home > Altro > "La verità negli occhi": il nuovo singolo di Gupho

"La verità negli occhi": il nuovo singolo di Gupho

scritto da: FrancescoBramanti1 | segnala un abuso

Dal 21 Gennaio 2022 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “La Verità Negli Occhi” , il nuovo singolo di Gupho.

“La Verità Negli Occhi” è un brano rap con influenze Rock ed Elettronica scritto ed interpretato da Gupho (Andrea Guidi), con un ritornello accattivante e orecchiabile. La canzone descrive la voglia dell’artista di ritrovare sé stesso, con o senza una figura a fianco. Si nota la sua caratteristica voce nonostante il massiccio uso di effetti come autotune e distorsioni.  La chitarra elettrica e la batteria danno una sfumatura Pop/Rock che si sposa alla perfezione con la drammaticità del beat elettronico.

Il brano è stato prodotto, mixato e masterizzato negli studi Bastadebe a Sesto San Giovanni (MI)

Spiega l’artista a proposito del brano: La verità negli occhi per me rappresenta la facilità con cui la ragazza che cito riesca ad essere se stessa senza nessun tipo di timore o timidezza. Mentre nel ritornello spiego il mio bisogno di ritrovare me stesso, e che per farlo ho bisogno di vedere svariati posti e culture, per poi alla fine guardarmi allo specchio e riconoscermi.

Biografia

Gupho, giovane artista emergente nato il 10 Giugno 1997 a Milano, Il nome Gupho deriva dalla sua passione per i gufi, soprattutto per via del loro carattere timido e solitario nel quale l'artista si rispecchia. La musica è sempre stata di casa nella famiglia di Andrea: sua nonna, diplomata al Conservatorio, gli insegnò i primi rudimenti di canto, mentre da suo padre ha ereditato l'ecletticità dei suoi gusti musicali, che spaziano dalla classica  al rock come Red Hot Chili Peppers, Maroon 5 e NE-YO, anche se il rap rimane la componente principale della sua musica, al punto da tatuarsi "Rap Is my soul" sull'avambraccio destro."

Sito Web | Instagram |Facebook

gupho | la verità negli occhi |

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

PIA TUCCITTO “Romantica io” è l’ultimo singolo estratto dall’album omonimo della rocker