Home > Libri > È arrivato “Il segreto di Felice”

È arrivato “Il segreto di Felice”

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

È arrivato “Il segreto di Felice”

Il nome che il ragazzo porta custodisce un segreto che egli vuole scoprire assolutamente. Felice riuscirà nel suo intento?


È arrivato “Il segreto di Felice”

 

Il nome che il ragazzo porta custodisce un segreto che egli vuole scoprire assolutamente. Felice riuscirà nel suo intento?

 

Felice è un bambino di dieci anni, vivace come lo sono in tanti alla sua età. Le domande, i ma e i perché non si contano e papà Bruno cerca di rispondere come può. Il mondo del Circo era quello che vedeva crescere Felice. Lui, da grande, voleva fare il mestiere di suo padre: il Clown e continuare a vivere, oltre che con i suoi amici, Silvestro ed Elena, tra luci, colori, trucchi e pubblico.

 

Manuelita Lupo nasce e vive a Milano. Giornalista pubblicista, collabora con diverse testate scrivendo articoli di attualità e cronaca bianca. Ama scrivere storie per bambini. Tra le sue opere ricordiamo: Lo zaino fatato dei quattro fratelli (2012), Le avventure di Billy e Orsino (2014), Parolina: cronista per Verità (2016), Note e rumori per la musica di Oreste (2016), Il mondo di Sonno (2018). Il diario di Betta (2018).

Se non lo hai già fatto clicca sul link e acquista una copia de "Il segreto di Felice": https://www.leucotea.it/store/product/il-segreto-di-felice

Felice | bambini | ragazzi | circo | clown | segreto | nome | Lupo | Leucotea |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

“Il segreto di Vivaldi” di Luciano Varnadi Ceriello


MARIGLIANELLA R...ESTATE CON NOI CON LA CORRIDA


Stefano Antonini presenta “Segreto di madre. Parole nascoste di un amore infinito”


-Mariglianella Successo del “Memorial Luigi Esposito” nelle manifestazioni natalizie dell’Amministrazione Comunale.


Sentiero Segreto: in mostra presso lo Spazio Misael di Vicenza alcuni tra i più interessanti giovani artisti italiani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“42.660 giorni” di Valerio Bartolucci esce oggi!

“42.660 giorni” di Valerio Bartolucci esce oggi!
Una partita a scacchi con il passato... Emiliano ha solo quattro anni quando viene abbandonato dai genitori e, di lì a poco, vedrà allontanarsi anche tutto il resto della sua famiglia. Impiegherà tutte le sue energie nel tentativo di comprendere l’apparentemente inspiegabile deriva che ha determinato il corso degli eventi e di conseguenza della sua infanzia trascorsa come fosse un orfano anche se i suoi genitori sono ancora in vita (continua)

Esce oggi “Enea e i ladri di sogni” di Clelia Manfredi

Esce oggi “Enea e i ladri di sogni” di Clelia Manfredi
Ben presto Enea dovrà capire cosa è disposto a perdere per salvare le persone che ama. Dolcicolli è un piccolo paesino dove tutti si adattano con felicità alla vita che il destino ha scelto per loro. Tutti tranne Enea. Il ragazzo si sente diverso e costantemente fuori luogo, come se il mondo in cui vive non fosse il suo.Un giorno viene avvicinato da uno strano mendicante che gli rivela dove può trovare delle risposte.  Enea, ammaliato dalle sue parole, con la speranza di (continua)

In tutte le libreria e piattaforme online arriva “Le cartucce del ‘74” di Alessio Paolucci

In tutte le libreria e piattaforme online arriva “Le cartucce del ‘74” di Alessio Paolucci
La paura trasformerà Lilletta in una polveriera... Il 9 marzo 1974 tre famiglie di Lilletta, paese in provincia dell’Aquila, ricevono una telefonata intimidatoria. Una voce straniera minaccia i loro figli. La notizia sparge il panico; è solo un brutto scherzo o un vero e proprio avvertimento? I compaesani imbracciano le armi, pronti a combattere, ma il nervosismo e la tensione creano soltanto guai e tafferugli. Il maresciallo Massimo Valenza (continua)

"Ottocento e risorgimento tra rigore e romanzo" , arriva in libreria il saggio di Paolo Saino targato EBK


Giallista storico e risorgimentalista Paolo Saino ha compendiato in un agevole saggio il frutto delle proprie ricerche in un libro che cerca di ricostruire come vivessero i nostri avi nell’ottocento. Un manuale indispensabile che affronta argomenti come la storiografia, l’uso delle fonti, la ricerca d’archivio… Una guida per affrontare gli aspetti ineludibili ed impostare uno studio serio e ragionato sul Risorgimento, pensato per chi non ha avuto la fortuna di essere storico a tempo pieno.Nel libro vengono trattati , tra i tanti temi, quali i limiti temporali del Risorgimento, il romanzo (continua)

“Come le nuvole quando c’è il vento” è il romanzo di Valentina Chisci.

“Come le nuvole quando c’è il vento” è il romanzo di Valentina Chisci.
Disturbi psicologici, diversità, perdita, sentimenti e droga: questi sono solo alcuni dei grandi temi toccati in questo romanzo, narrato in prima persona dal libero flusso di coscienza della protagonista. Lidia ha ventitré anni, è una ragazza borderline, in lotta costante con se stessa nella spasmodica ricerca della tanto agognata “normalità”; spettatrice di un mondo che non sembra comprenderla, è vittima di sbalzi d’umore e disagi che spesso la scaraventano in situazioni al limite del rischio. Divisa tra il desiderio di essere come tutti gli altri e l’attrazione per tutto ciò che è atipico, l (continua)