Home > Musica > CAMILLE CABALTERA “Farfalla sull’albero di Natale” è il nuovo singolo in italiano della cantautrice di origini filippine

CAMILLE CABALTERA “Farfalla sull’albero di Natale” è il nuovo singolo in italiano della cantautrice di origini filippine

scritto da: Redazione | segnala un abuso

CAMILLE CABALTERA “Farfalla sull’albero di Natale” è il nuovo singolo in italiano della cantautrice di origini filippine


Un brano dove la giovane artista parla di sé attraverso una malinconica pop ballad.

in radio dal 14 dicembre

 

«“Farfalla sull'albero di Natale” è nata in un periodo difficile della mia vita.

Parla della paura di perdere una persona importante e di quanto non sia importante invece l'orgoglio nei momenti di crisi.» Camille Cabaltera

La giovane artista affronterà inoltre, al Teatro Titano, le selezione di “Una Voce per San Marino”, il concorso con cui la Repubblica designerà il proprio rappresentante all’Eurovision Song Contest 2022.

 

Etichetta: Orangle Records

Radio date: 14 dicembre 2021

 

LINK SOCIAL

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC0kMDkHAjl3FeVCxBWFcbwQ 

Instagram: https://www.instagram.com/camillecabalteraofficial/ 

Facebook: https://www.facebook.com/CamilleCabalteraOfficial 

Spotify: https://spoti.fi/3pPkUE5 

 

Contatti:

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it

 

BIO

Camille Cabaltera, nasce a Manila – nelle Filippine – il 30 ottobre del 1999. All’età di 9 anni si trasferisce con una parte della famiglia nella provincia di Pistoia. Sin da piccola coltiva la sua passione per la musica. Nonostante la mamma in un primo momento pensa si tratti solo di un piccolo sogno della figlia decide di farle seguire la sua passione, facendola studiare e migliorare questo lato artistico innato. Camille inizia così a studiare seriamente canto e pianoforte, mantenendo sempre vive le sue radici, ma amando profondamente anche l’Italia. Pretende molto da se stessa e dietro ad un’aria forte e determinata si nasconde in realtà una ragazza sensibile e umile. 

All’età di 13 anni debutta su Rai Uno a “Ti lascio una canzone”, in cui ha il privilegio di duettare con professionisti del calibro di Luca Barbarossa, Anna Tatangelo e Annalisa Minetti. Partecipa al “Festival di Castrocaro” e vince la sezione Junior, ottenendo apprezzamenti e manifestazioni di stima dalla critica di settore. Camille ha un talento naturale, consolidato da anni di studio e costanza. Voce e pianoforte sono i suoi primi amori, ma è una polistrumentista che incanta anche con violino e chitarra. Completa poi le sue performance con la danza. 

All'età di 16 anni inizia il suo percorso come cantautrice ed essendo trilingue - parla infatti fluentemente italiano, inglese e filippino come prime lingue - compone decine di canzoni sia in inglese che in italiano, spaziando dal melodico, al pop , rap hip hop e k-pop. 

Nel 2017 partecipa ai provini per il programma televisivo X-Factor 11. Sin dalle audition strega i giudici, sfoderando le sue abilità canore, in un mix di pianoforte e rap. Un tipo di rap che colpisce molto i giudici, in particolare Fedez e Levante, superando tutti gli step previsti dal programma e partecipando ai live del talent nella squadra “Under Donne” capitanata dalla stessa Levante. 

Esordisce discograficamente con “Worth It", quarto singolo più venduto in Italia nella settimana dal 24 Novembre al 1 Dicembre 2017 e presente in classifica iTunes fino alla fine del 2017. Il video ufficiale del brano è stato il video più scaricato, attestandosi al primo posto della classifica iTunes dedicata ai videoclip. Presente anche nella Classifica FIMI tra i singoli più venduti in Italia. 

Nel 2019 entra nei 60 artisti scelti per Sanremo Giovani con il brano “Amore Corrisposto” e nel 2021 arriva la nuova grande occasione: interpreta “Scegli” il brano dei titoli di coda della versione italiana di “Raya e L’ultimo Drago” il nuovo film di animazione di Disney in cui presta la sua voce per un piccolo ruolo. A luglio 2021 esce con il suo primo singolo in italiano “Sete” prodotto da Davide Tagliapietra. Successivamente esce un feat con il suo rap in inglese con Xonous prodotto da Emilio Munda.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Tutto pronto per fare festa: sarà delirio assoluto.


Marina Kessler presenta il romanzo biografico La farfalla bianca


Bei risultati per la Chimera Nuoto nella prova invernale di Calenzano


Gli Esordienti della Chimera Nuoto in luce alla prova federale di Bibbiena


VILLAGGIO DI NATALE A BUSSOLENGO


Idee per l'Albero di Natale - Tendenze Natale 2015


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Poker of Folk: la nuova rassegna della canzone d'autore ad Albenga, da domenica 22 maggio

Poker of Folk: la nuova rassegna della canzone d'autore ad Albenga, da domenica 22 maggio
In collaborazione con l'Associazione culturale Zoo di Albenga inizia Domenica 22 Maggio la nuova rassegna di canzone d'autore dal titolo "Poker of folk". Quattro serate di canzone d'autore con artisti che sanno far commuovere e divertire e riempiranno il Twenties cocktail club di Albenga, in Piazza delle Erbe, nel clou di un centro storico sempre più bollente di iniziative e appuntamenti. Qua (continua)

FICSTRIP “Hopes and Shadows” è l’Ep d’esordio della band alternative rock

FICSTRIP “Hopes and Shadows” è l’Ep d’esordio della band alternative rock
Un viaggio nella psiche umana. Un tuffo nella schiettezza della realtà che si perde in un mistico sogno fatto di luci ed ombreRelease album 22 aprile Speranze e ombre si alternano in questi cinque brani che raccontano differenti storie e stati d’animo: dalla profonda introspezione dovuta alla sofferenza per un amore perduto, alla voglia di lasciarsi trasportare dalla passione; in mezzo, cadut (continua)

GA “X te” è il nuovo singolo dell'artista milanese sulle ombre del passato

GA “X te” è il nuovo singolo dell'artista milanese sulle ombre del passato
Un brano malinconico sulle ombre del passato che tormentano fino allo sfinimento   in radio dal 13 maggio 2022 Ga in questo nuovo brano racconta la sua storia, ma lascia che le parole si adattino a tutti quelli che come lei hanno provato un dolore profondo. Il passato torna a bussare ogni giorno alla sua porta trascinandola in turbinio di pensieri negativi che le impediscono di (continua)

DESCULPE “Punk love” il nuovo singolo del duo indie punk

DESCULPE “Punk love” il nuovo singolo del duo indie punk
Un brano che esprime tutta la collera di una relazione finita malein radio dal 13 maggio 2022Il nuovo singolo dei Desculpe nasce da un’esperienza di vita personale e tratta un argomento comune a tanti: le relazioni tossiche. È un brano dall’impronta decisamente punk con sonorità elettroniche, che racconta un amore inizialmente corrisposto, ma che si conclude in maniera brutale a causa di un tradim (continua)

ALESSANDRO CABRERA “Momento sbagliato” è il nuovo singolo dell'artista originario di cuba

ALESSANDRO CABRERA “Momento sbagliato” è il nuovo singolo dell'artista originario di cuba
Un brano pop per due cuori destinati a non incrociarsi maiIn radio dal 13 maggio 2022Il nuovo brano di Alessandro Cabrera racconta la storia di due persone che si sono conosciute nel momento sbagliato della loro vita. Sono due anime perfette per stare insieme, ma come due linee parallele sono destinate a non incontrarsi mai. I loro orologi non saranno mai in sincronia per quanto le lancette provin (continua)