Home > Musica > #LeCoseCheNonDico Fuori il videoclip di “ISOLAMENTO FIDUCIARIO” (Beng! Dischi 2022)

#LeCoseCheNonDico Fuori il videoclip di “ISOLAMENTO FIDUCIARIO” (Beng! Dischi 2022)

scritto da: Bengdischi | segnala un abuso

#LeCoseCheNonDico Fuori il videoclip di “ISOLAMENTO FIDUCIARIO” (Beng! Dischi 2022)


ISOLAMENTO FIDUCIARIO è il primo singolo di Francesca Carboni, in arte #LeCoseCheNonDico, nato dalla collaborazione con Beng! Dischi.
Il singolo dalle sonorità elettro-pop che si fondono con il cantautorato e l’indie-pop italiano è uscito il 14 dicembre 2021 raggiungendo quasi i 12.000 streaming su Spotify in poco più di 14 giorni.

È inoltre entrato in rotazione su RAI Radio 2 Indie e ricopre la posizione 19 della TOP20 della Classifica Radio indipendenti Italiana a cura del Meeting delle Etichette Indipendenti (M.E.I.).

 Da oggi è finalmente disponibile anche il videoclip del brano direttamente sul Canale YouTube Ufficiale della Beng! Dischi.

Il video è stato realizzato da Diego Spadaro per Cineseries sfruttando le tecniche della motion graphics.

_____________________________________________


GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI ISOLAMENTO FIDUCIARIO
https://youtu.be/dwXLbeYdcXE

ASCOLTA IL BRANO
https://songwhip.com/lecosechenondico/isolamento-fiduciario 


Nel brano si parla di isolamento solo come il sintomo di un amore vissuto a distanza, la nostalgia di alcune piccole e semplici azioni che di solito includiamo nella nostra quotidianità e classifichiamo come “normali”, incuranti di quanto possa essere meno ovvia e normale, a volte, la vilta. Isolamento Fiduciario è una sequenza di dettagli che ho dato per scontato e che ad un certo punto ho desiderato quasi più del pane.”

__________________________________________

Francesca nasce in Sardegna e inizia il suo percorso musicale a 10 anni con le prime lezioni di pianoforte e solfeggio, negli anni si avvicina alla musica in maniera diretta e consapevole, spinta dalla necessità di raccontarsi. Si diploma in canto moderno e composizione al CPM di Milano, esperienza fondamentale per il suo percorso artistico e personale e nel 2019 arriva in finale al Genova per Voi.
__________________________________________

CREDITI


Produzione – Beng! Dischi
Testi e musica di Francesca Carboni

Francesca Carboni - Voce e Piano elettrico
Nicola Barghi - Drums, Percussioni e Synth
Gianni Capecchi – Synth modulare


Prodotto e Arrangiato da
Nicola Barghi e Gianni Capecchi
Assistenti di produzione
Francesco Marino e Marco Marino

Registrato e mixato a
Elfland Studio, Pisa, Italy

Mix e Master a cura di Federico Corazzi
Masterizzato presso
Wannarock Studios, Livorno, Italy


Label/Publisher – Beng! Dischi
Image&Graphic – Cineseries
Cover – Saverio Latini
Videoclip – Diego Spadaro

___________________________________________

LINK - #LECOSECHENONDICO
https://linktr.ee/LeCoseCheNonDico

 

LINK – BENG! DISCHI
https://linktr.ee/bengdischi


Fonte notizia: https://youtu.be/dwXLbeYdcXE




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

BLUESEX - Esce "Barcollo" - In tutti gli store digitali il primo singolo della band salentina


Costo corsi yoga: i prezzi di una lezione yoga


“ESCAPE” – Il videoclip delle ALL BROKEN 29 in esclusiva su Micsugliando.it e la band vola in finale a SANREMO ROCK


AB29 -


Videoclip Italia Awards: annunciati i finalisti e i presentatori della cerimonia


Dario Duro, nuovo fiduciario dei maître napoletani. Con lui l’A.M.I.R.A. verso nuovi successi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

AB29 -

AB29 -
"MY BRAIN"  è il nuovo  capitolo dell'EP "Memorem", un viaggio musicale-metaforico scritto dalle AB29 per raccontare il percorso tra luci e ombre della schizofrenia. Un viaggio dove, attraverso 5 canzoni, la band racconta la progressiva metamorfosi dello stato mentale che, traccia dopo traccia, si manifesta in tutta la sua bellezza nella psiche della protagonista della storia. Il brano fa parte del disco MEMOREM che uscirà dopo l'estate. La parola Memorem, in latino, significa "Consapevolezza" ma anche "Ricordo": "Un ricordo è la conferma di essere reali, la consapevolezza di ciò che siamo." MY BRAIN è fuori!il nuovo capitolo dell'EP "MEMOREM"delle AB29(Beng! Dischi 2022 - BGD 09)"MY BRAIN"  è il nuovo  capitolo dell'EP "Memorem", un viaggio musicale-metaforico scritto dalle AB29 per raccontare il percorso tra luci e ombre della schizofrenia. Un viaggio dove, attraverso 5 canzoni, la band racconta la progressiva metamorfosi dello stato mentale che, traccia dopo traccia, (continua)

BLUESEX - Esce "Barcollo" - In tutti gli store digitali il primo singolo della band salentina

BLUESEX - Esce
BARCOLLO è fuori!Il primo singolo della giovane band salentina BLUESEX(Beng! Dischi 2022 - BGD 07) Chi sono i BLUESEX?Sono la band che non sapevi di amare.Una giovanissima band salentina nata nel 2021.Formata da Cosimo Rini in arte Corin (frontman), Christian Demilito (chitarrista), Francesco Ricco (bassista) e Agostino Persano&n (continua)

“NIGHTMARE” – ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO DELLE AB29! (BENG! DISCHI 2021 – BGD05)

“NIGHTMARE” – ASCOLTA IL NUOVO SINGOLO DELLE AB29! (BENG! DISCHI 2021 – BGD05)
Esce il 1° ottobre 2021 in distribuzione digitale il nuovo singolo delle AB29 dal titolo “NIGHTMARE”, pubblicato da Beng! Dischi. Gli incubi si fanno sempre più insidiosi e l’unico modo per restare ancorati alla realtà è fuggire, ma ogni notte ricomincia da capo. “NIGHTMARE”OGGI IN TUTTI GLI STORE DIGITALI IL NUOVO BRANO DELLE AB29(BENG! DISCHI 2021 – BGD 05)Esce oggi 1° ottobre 2021 in distribuzione digitale il nuovo singolo delle AB29 dal titolo “NIGHTMARE”.Gli incubi si fanno sempre più insidiosi e l’unico modo per restare ancorati alla realtà è fuggire, ma ogni notte ricomincia da capo.____________________________________________L’EP&nbs (continua)

"MEMOREM" – Il nuovo singolo delle AB29 (Beng! Dischi 2021)


Esce oggi il nuovo brano delle AB29 negli store digitali. MEMOREM è il primo singolo dell’eponimo EP, pubblicato da Beng! Dischi. Un viaggio musicale profondo e coraggioso. Un viaggio metaforico tra le luci e le ombre della mente. Le AB29 sono una rock band della provincia di Pisa, formata da tre giovani ragazze, Zoe, Francesca e Rebecca. Nel 2020 entrano in Beng! Dischi con la quale cominciano un percorso discografico che le porta in studio a registrare il loro nuovo lavoro tutt’ora in fase di sviluppo. Con il singolo MEMOREM apriamo il sipario nel teatro della mente della protagonista, una ragazza “normale” che, impr (continua)

"ARCOBALENO NERO" - Gli ALAN SPICY tornano con un singolo e un videoclip


Gli Alan Spicy sono tornati con un nuovo singolo e un nuovo videoclip in uscita per Beng! Dischi Srls. ARCOBALENO NERO Singolo in tutti gli store digitali e Videoclip uscito in anteprima esclusiva su Allmusicitalia.it Con ARCOBALENO NERO, la band di Poggio Bustone (RI) riparte con una nuova veste e una nuova pelle grazie anche ai consigli di un amico: Marco Rissa (chitarrista dei Thegiornalisti) la cui esperienza ha contribuito a dare forma al singolo affidato alla produzione di Nicola d’Amati (Joe Victor, Scarda). Si rafforza anche il rapporto con l'etichetta Beng! Dis (continua)